EQUILIBRA E LA NUOVA LINEA ARGAN



Equilibra ed il suo concept “Benessere alla portata di Tutti” alla base di questa storica azienda italiana, nata a Torino nel 1987 dalla passione dell’Ing. Franco Bianco, diventata oggi un riferimento nazionale nel settore del Benessere.
Equilibra offre una vasta gamma di prodotti cosmetici innovativi, pensati per tutta la famiglia e 100% Made in Italy. Equilibra si rivolge a chi predilige prodotti naturali di qualità.
New entry di Equilibra è la linea Argan che comprende l'Olio Argan Puro, la Crema Viso Idratante, la Crema Viso Nutriente, l'Acqua Micellare (viso, occhi e labbra), il Contorno Occhi, le Salviette Struccanti Viso-Occhi ed il sapone con Olio d’Argan. 



L'olio di Argan si ottiene, come molti di voi ben sapranno, grazie ai frutti prodotti dall'albero d'argan, detto anche albero della vita. L'olio d'argan è conosciuto per le sue proprietà antietà, grazie all'elevato contenuto di antiossidanti come i tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi che svolgono un'azione sinergica di prevenzione verso l'invecchiamento cutaneo, contrastando la formazione dei radicali liberi.

I prodotti della linea Argan di Equilibra NON contengono parabeni, siliconi, petrolati, peg, oli minerali, paraffina, cessori di formaldeide e coloranti.

La Crema Viso Idratante con Acido Ialuronico ha una texture leggera e si assorbe rapidamente senza ungere. Io la utilizzo tutti i giorni, mattina e sera dopo una corretta detersione, per un'azione idratante, levigante ed elasticizzante oltre che protettiva. E' una crema viso adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili,  e contiene olio d'argan, di mandorle e vinaccioli, estratto di gardenia, acido ialuronico e vitamina E.



Esiste anche la versione crema viso nutriente che ha una texture più corposa. Tuttavia, anche la seconda versione, non unge.

La Crema Corpo ha una profumazione avvolgente, nutrendo a fondo la pelle del vostro corpo che apparirà subito più liscia, compatta e morbida al tatto. Pur avendo una texture ricca, non unge, si stende facilmente e si assorbe rapidamente. Io la utilizzo dopo la doccia, su tutto il corpo, o durante il giorno anche come crema per le mani che tendono a seccarsi, soprattutto in questo periodo per colpa degli sbalzi di temperatura caldo-freddo.



Se la vostra pelle appare molto secca e spenta, vi consiglio di applicare la crema corpo della linea Argan mattina e sera fino a completo assorbimento. I movimenti circolari aiutano per un'assorbimento più rapido. La crema corpo contiene olio d'argan  e di mandorle dolci, glicerina vegetale, vitamina E ed emulsionanti di origine naturale per non alterare la fisiologia del film lipidico.

Il Contorno Occhi è una delicata emulsione che si assorbe rapidamente. Ne basta poco per un'efficace azione liftante grazie al mix di componenti attivi naturali, quali l'olio d'argan, mandorle dolci e vinaccioli, estratto di gardenia, vitamina E ed acido ialuronico con due pesi molecolari. 



Io lo utilizzo la mattina dopo la normale detersione, applicando il prodotto sulla zona perioculare fino a completo assorbimento, massaggiando e picchettando.

Il sapone Argan è molto delicato sulla pelle ed è l'ideale per la detersione quotidiana, mattina e sera. 



Questo sapone, 100% vegetale, sviluppa una schiuma cremosa dal profumo avvolgente.

Infine, vorrei parlarvi della Salviette Struccanti Viso-Occhi Argan con Olio Micellare ideale per rimuovere delicatamente le tracce di make-up e le impurità, lasciando una gradevole sensazione di morbidezza e freschezza. Ideale anche per le pelli più sensibili, non unge e non necessita di risciacquo.



L'olio Micellare, di cui è costituito il prodotto, contiene 3 oli naturali: olio di argan, di mandorle dolci e di riso (dalle proprietà emolienti e antiaging). La formula è poi arricchita con Burro di Karitè, estratto di gardenia ed Olifeel, un attivovegetale brevettato, che facilita la scorrevolezza del prodotto sulla pelle e la rimozione del trucco, senza intaccare la barriera protettiva idrolipidica della pelle.

Le salviette struccanti hanno un tessuto a nido d'ape con fibre di origine naturale che facilita ancor di più il lavoro delle micelle, agevolando l'asportazione di impurità e tracce di make-up, detergendo la pelle con delicatezza.

Commenti

  1. io adoro i prodotti con olio di argan..sono super idratanti e profumati...questo brand però per me è una novità..mi piacerebbe provare la crema viso..

    RispondiElimina
  2. questa linea non la conoscevo e mi interessa moltissimo provare questi prodotti, adoro l'olio di argan!

    RispondiElimina
  3. Adoro Equilibra perché propone ottii prodotti a prezzi davvero buoni. Non conoscevo la linea all'Argan ma la proverò sicuramente mi interessano soprattutto il contorno occhi e il sapone!

    RispondiElimina
  4. Adoro Equilibra perché propone prodotti ottimi a prezzi davvero buoni. Non conoscevo la linea all'Argan ma la proverò sicuramente. Mi interessano soprattutto la crema contorno occhi e il sapone!

    RispondiElimina
  5. Amo i prodotti che hanno come ingrediente l olio d Argan e questi che ai descritto mi sembrano molto validi mi piacerebbe provarli tutti.

    RispondiElimina
  6. adoro l'argan questi prodotti sono nuovi per me, mi hai molto incuriosita, voglio provare le salviette mi ispirano molto

    RispondiElimina
  7. Il sapone vegetale mi intriga molto mentre le salviettine struccanti sono di una comodità infinita

    RispondiElimina
  8. Conosco bene questo marchio ma questa linea non l'avevo mai vista prima. Devo provarla

    RispondiElimina
  9. adoro l'argan e proverò questi fantastici prodotti che non conoscevo affatto fin ad ora.

    RispondiElimina
  10. adoro i prodotti equilibria,non conoscevo però la linea all'argan ,la proverò presto

    RispondiElimina
  11. adoro i prodotti con l'olio di argan per le sue fantastiche proprietà

    RispondiElimina
  12. Ecco nuovi prodotti che sicuramente acquisterò da questo brand che non mi delude mai!! Poi Argan , sicuramente eccezionale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta