martedì 14 giugno 2016

DOVE MANGIARE A MILANO - GHE SEM IN VIA VINCENZO MONTI



Ghe Sem apre le porte al pubblico milanese nella centrale e residenziale Via Vincenzo Monti con un concept fresco, dinamico, frizzante ed originale. Inusuale il suo menù che abbina uno dei pilastri della cucina cinese, i Dim Sum, ad eclettici cocktail dal mix internazionale.


In un ambiente colorato e vivace, Ghe Sem ispira cordialità e accoglienza, potendo ospitare 35 coperti all'interno e 30 nel dehor esterno.


La direzione della cucina è in mano a Daniele, già chef della Trattoria La Pesa di Via Fantoni, appassionato di cucina e di vini. Si è avvicinato a questa professione ben 15 anni fa ed ha ampliato il suo background tra tecniche miste e conoscenze grazie a stage gratuiti presso grandi chef. Si considera un autodidatta.



Con Ghe Sem ha voluto reinterpretare il piatto tipico della cucina cinese, i Dim Sum, con una chiave più tradizionale e prettamente italiana.


Che sia a pranzo o a cena, Ghe Sem rispetta la tecnica cinese nella preparazione e nella cottura dei Dim Sum, ma un concept più vicino al palato italiano, alleggerendo i diversi ripieni proposti.


Una ventina le proposte per cominciare: dai più classici, vicini ai sapori asiatici, ai più innovativi con abbinamenti volti alla tradizione italiana, dalla seppia e ikura o gambero al vapore, ai ripieni di ossobuco e zafferano, fassona e cipolla caramellata, lingua salmistrata e salsa verde. Per i palati più raffinati, manzo e tartufo nero o storione e caviale.


Il menù prevede anche alcuni piatti semplici e di qualità come la tartare di salmone con passion fruit e sesamo o un carpaccio di pesce, grazie alle materie prime rigorosamente fresche e provenienti da fornitori italiani.


Ma Ghe Sem non è solo cibo. La sua particolarità sta anche in ciò che potrai bere. Infatti, la carta dei cocktail (8 euro cadauno) è davvero singolare, tra grandi classici e note orientaleggianti, in grado di accompagnare nel migliore dei modi i vari Dim Sum.


Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015