DOVE MANGIARE A MILANO - GHE SEM IN VIA VINCENZO MONTI



Ghe Sem apre le porte al pubblico milanese nella centrale e residenziale Via Vincenzo Monti con un concept fresco, dinamico, frizzante ed originale. Inusuale il suo menù che abbina uno dei pilastri della cucina cinese, i Dim Sum, ad eclettici cocktail dal mix internazionale.


In un ambiente colorato e vivace, Ghe Sem ispira cordialità e accoglienza, potendo ospitare 35 coperti all'interno e 30 nel dehor esterno.


La direzione della cucina è in mano a Daniele, già chef della Trattoria La Pesa di Via Fantoni, appassionato di cucina e di vini. Si è avvicinato a questa professione ben 15 anni fa ed ha ampliato il suo background tra tecniche miste e conoscenze grazie a stage gratuiti presso grandi chef. Si considera un autodidatta.



Con Ghe Sem ha voluto reinterpretare il piatto tipico della cucina cinese, i Dim Sum, con una chiave più tradizionale e prettamente italiana.


Che sia a pranzo o a cena, Ghe Sem rispetta la tecnica cinese nella preparazione e nella cottura dei Dim Sum, ma un concept più vicino al palato italiano, alleggerendo i diversi ripieni proposti.


Una ventina le proposte per cominciare: dai più classici, vicini ai sapori asiatici, ai più innovativi con abbinamenti volti alla tradizione italiana, dalla seppia e ikura o gambero al vapore, ai ripieni di ossobuco e zafferano, fassona e cipolla caramellata, lingua salmistrata e salsa verde. Per i palati più raffinati, manzo e tartufo nero o storione e caviale.


Il menù prevede anche alcuni piatti semplici e di qualità come la tartare di salmone con passion fruit e sesamo o un carpaccio di pesce, grazie alle materie prime rigorosamente fresche e provenienti da fornitori italiani.


Ma Ghe Sem non è solo cibo. La sua particolarità sta anche in ciò che potrai bere. Infatti, la carta dei cocktail (8 euro cadauno) è davvero singolare, tra grandi classici e note orientaleggianti, in grado di accompagnare nel migliore dei modi i vari Dim Sum.


Commenti