COSMOFARMA 2016 CON COSMETICA ITALIA E "LA FORZA E IL SORRISO"



Cosmofarma 2016 si è concluso da un mese circa e come sempre è stato emozionante. La mia esperienza con Cosmetica Italia, alla scoperta di nuovi brand cosmetici e del bellissimo progetto La forza e il sorriso(di cui già vi avevo parlato qui).



Con Cosmetica Italia ho passato un sabato pomeriggio unico immergendomi in un tour eccezionalmente interessante. I brand cosmetici che abbiamo visitato sono stati di vario genere. Partendo da Difa Cooper (Fonte essenziale), passando per Lierac, Phyto, terminando il nostro giro da Weleda e La Roche-Posay. 

Dei prodotti vi parlerò presto, ma oggi vorrei raccontarvi qualcosa di più su un progetto degno di lode.

Tra uno stand e l'altro ho assistito ad una conferenza stampa interessantissima dove Anna Segatti, Presidente de "La Forza e Il Sorriso", ha presentato il progetto tra tanti momenti emozionanti e colmi di lacrime.  


"La Forza e Il Sorriso" è un progetto volto a far sentire meglio le donne che affrontano sfide oncologiche, come il cancro. Una sfida che debilita, fisicamente e moralmente, che il progetto "La Forza e Il Sorriso" riesce ad affrontare nel migliore dei modi e con le dovute accortezze. 



"La Forza e il Sorriso" è il programma complemento gratuito dedicato alle donne sottoposte ai trattamenti oncologici e il suo scopo è quello di aiutare a migliorare l’aspetto fisico delle donne che si trovano in cura durante e dopo i trattamenti. L’obiettivo principale è quello di offrire alle donne, che stanno lottando contro questa malattia, il supporto necessario per affrontare gli effetti secondari dei trattamenti. 

Presto vi parlerò di tutti i prodotti dei brand cosmetici visitati. Vi aspetto!

Commenti

  1. Che ottima idea dal cuore nobile. Uno splendido programma, ne vorrei parlare con amiche di famiglia che, ahimè, hanno dovuto avere a che fare con problemi oncologici.

    RispondiElimina
  2. Un vero e proprio tour nella bellezza...fatto anche di momenti che ti fanno riflettere, perché la bellezza non ha nulla a che fare la futilità!!! Curiosa di leggere il resto :-P

    RispondiElimina
  3. Complimenti a "la forza e il sorriso". Iniziativa e progetto lodevole. Come ben dice Meggy Fri, la bellezza è fatta anche di momenti su cui riflettere. Attendo le review dei prodotti dei brand cosmetici visitati.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo progetto, molto interessante, per tutte le donne, bisognerebbe curarsi e coccolarsi sempre con un bel sorriso! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  5. un programma di un'enorme importanza, chi ha avuto persone care con questi problemi sa bene quanto sia importante non abbattersi

    RispondiElimina
  6. Mi sembra molto bello questo progetto!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  7. farò leggere questo tuo post a mia zia che purtroppo ha avuto a che fare con questa brutta malattia.

    RispondiElimina
  8. Evento interessante che punta su un tema molto delicato di cui non si parla mai abbastanza in questo modo. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  9. Un evento davvero interessante. Non mi sarebbe dispiaciuto partecipare.

    RispondiElimina
  10. Deve essere stato molto interessante dovevo partecipare ma ero ammalata...attendiamo le tue news allora

    RispondiElimina
  11. Un evento di grande importanza, portare un sorriso a tante donne che ne hanno bisogno!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo progetto e complimenti a te che ne hai parlato, purtroppo non tutti ne sono a conoscenza quindi grazie per le importanti informazioni relative all'evento!Giorgia Minutoli

    RispondiElimina
  13. Un bellissimo evento, è bello vedere quando una persona fa felice ad un'altra persona mi mette troppo allegria, mi sarebbe piaciuto esserci :)

    RispondiElimina
  14. Questo progetto è davvero nobile, complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta