I COLORI TRENDY DELLA P/E 2016

Photo Credit 10elol
La palette di colori per la bella stagione è ormai nota da mesi. La moda e le tendenze beauty arrivano sempre in anticipo e durante le sfilate di settembre/ottobre scorsi ne abbiamo visti di tutti i colori, sia nei tessuti che negli sguardi, resi decisi da ombretti fiammanti o addolciti con nuance color pastello. Nel caso in cui vi foste perse le novità relative agli ombretti, eccomi qui a rinfrescarvi la memoria. Dal blu Klein con tutte le sue sfumature fino al rosso fiamma passando per il giallo.

Se non desiderate osare con colori troppo forti, puntate tutto sul blu. Il più utilizzato è il blu Klein, ma anche l’acqua marina e il ciano in varie tonalità e sfumature possono essere dei colori passepartout.


Photo Credit Beautydea
E se nelle passate stagioni queste nuance erano utilizzate soprattutto dalle bionde, durante le sfilate dello scorso inverno li abbiamo visti sottolineare gli sguardi delle more, come sulle passerelle di Giorgio Armani, Missoni e Antonio Marras.

L’estate sarà un esplosione di colore. Era dicembre 2015 quando Pantone decretò i colori guida per la primavera-estate 2016: il rose quartz e il serenity, un delicatissimo rosa e un impalpabile ceruleo. Due nuance che trasmettono calma, pace e serenità.

Per chi ama sbizzarrirsi con diverse cromature e per chi ama i colori, il 2016 sarà l’anno giusto per sguardi di ogni genere: dal giallo limone al viola mora, dal verde menta all’arancio ace, passando per il rosso fragola e il verde mela. Nessuna limitazione per chi desidera uno sguardo multicolor. 


Photo Credit Dieta e Bellezza
Ma questa esplosione di colori non si limita alla moda e al beauty. Anche le sigarette elettroniche si sono arricchite, non solo negli aromi, ma anche nei colori: dal viola al rosso, passando per i classici bianco e nero. Se state pensando di smettere di fumare e volete optare per questo metodo, fate come Katy Perry: top e shorts con stampa girasole, un ombretto sfumato per risaltare lo sguardo e l’oggetto del momento tra le mani in un viola profondo. Il costo della sigaretta elettronica varia da modello a modello, ma è sempre bene affidarsi ai migliori produttori.

Articolo scritto in collaborazione con GoVype, azienda che crea alternative migliori al fumo con la sigaretta elettronica per il futuro e una vasta gamma di aromi di qualità da mixare. Vype contiene Nicotina, crea dipendenza.

Commenti

  1. bello l'ultimo make up
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto queste nuance e non sapevo che pure le sigarette elettroniche si erano adeguate... Comunque meglio il makeup! Cate www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ormai tutti si adeguano alle tendenze. L'idea delle sigarette elettroniche di adeguarsi ai colori di stagione è perfetta. Così si può essere sempre stilose. Vorrei smettere di fumare. In tanti dicono che è una valida alternativa! Belli i makeup.

    RispondiElimina
  4. Sarà una primavera/estate piena di colori, non solo in quanto al make up ;)

    RispondiElimina
  5. Finalmente un po' di colore, non ne posso più dell'inverno e dei toni spenti!

    RispondiElimina
  6. I colori PE 2016 sono bellissimi. Ottima l'idea dell'azienda Govype di adeguarsi. Non sapevo che Katy Perry fumasse la sigaretta elettronica.

    RispondiElimina
  7. Bellissimi colori per l'arrivo di questa stagione :D adoro questi makeup!

    RispondiElimina
  8. sono tutti colori molto nelle mie corde, specialmente il blu che adoro e uso spesso!

    RispondiElimina
  9. Praticamente ormai sono diventate quasi un accessorio le sigarette elettroniche, sopratutto con i giochi di colori che propongono... peccato che io odia il fumo e le sigarette elettroniche...

    RispondiElimina
  10. per un'amante del colore pieno ed evidente come me questa è un'ottima notizia! non vedo l'ora di sbizzarrirmi :D

    RispondiElimina
  11. Adoro usare mix di colori soprattutto in estate, e io mio colore preferito è il lilla in tutte le tonalita

    RispondiElimina
  12. Pur non fumando è interessante sapere che le aziende si adeguano ai colori trend di stagione. Per essere sempre alla moda!

    RispondiElimina
  13. Bello siamo. Questi Makeup,tutti decisamente estivi e tutto da sperimentare,complimenti per l'articolo.

    RispondiElimina
  14. Lavorando nel tessile ho visto già diverse collezioni con questi colori così freschi e primaverili.

    RispondiElimina
  15. Bei colori per l'estate, quanto alle sigarette ottima l'idea di smettere di inquinarsi polmoni e pelle: vada per le coloratissime sigarette elettroniche

    RispondiElimina
  16. adoro questa tipologia di nuance soprattutto il serenity....l'ultimo make up è qualcosa di spettacolare!!

    RispondiElimina
  17. Io amo i make up colorati, esprimono appieno il mio estro ^_^

    RispondiElimina
  18. Grazie per questo aggiornamento sui colori trendy della stagione!

    RispondiElimina
  19. Bellissimi colori per questi occhi! Complimenti per la scelta!

    RispondiElimina
  20. Bellissimi colori. Ho notato che quest anno si usano i colori come acqua marina e ciano..Un consiglio, ho gli occhi azzurri, starebbero bene su di me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo i colori caldi su occhi chiari, perché il contrasto genera più appeal. Ma anche le tonalità più "fredde", magari sottolineate da eyeliner nero possono risaltare lo sguardo. Quindi direi assolutamente si!

      Elimina
  21. Colori davvero bellissimi,mi piace molto soprattutto nellè belle stagioni dare un tocco di colore

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta