#SONYSPRINGPARTY - NOVITA' TECNOLOGICHE IN ARRIVO


La primavera è entrata ormai da un mese nelle nostre case e, in occasione dell'equinozio di primavera, Sony ha presentato la nuova gamma di prodotti audio e video 2016 con un party davvero esclusivo.
Sony ha ricreato allo Spazio E56 di Milano un’atmosfera living in stile urbano, accogliente e sorprendente allo stesso tempo, dove gli elementi che la compongono e l’armonia che, insieme, creano, si adattano perfettamente all’arredamento.


#SonySpringParty è stata una vera e propria festa, un house party di suoni e colori scandito dal Dj Set di Nora Bee, dj milanese cosmopolita ed eclettica, che ha reinterpretato il tema della serata attraverso musica elettronica/disco. 


Una serata all'insegna dei sensi dell'udito e della vista con suoni ed immagini sotto diverse forme e prospettive, offrendo ai presenti un'esperienza sensoriale, coinvolgente ed emozionale.


Mantenendo ben saldi i concept d'azienda, Sony apre così una nuova stagione di prodotti tecnologici, funzionali e con un design in vero stile Sony, pieni di grinta e con un mix di fashion style e tech innovativo che esalta l'individualità di ogni singolo prodotto, pensati per chi li sceglie, indoor e outdoor.


I prodotti Sony sono realizzati pensando al futuro dell'home entertainment. Un esempio tra tutti il giradischi, oggetto vintage che sa però riportare i nostalgici indietro nel tempo ma al contempo soddisfare le aspettative degli audiofili più esigenti. Tradizione e modernità in un connubio perfetto.


Sony ha inaugurato il 2016 con una gamma audio e video che combina innovazioni tecnologiche, funzionalità e design. In linea con la strategia dello scorso anno, i prodotti si focalizzano in particolare sulla fascia Premium, dove la qualità assoluta è il fattore principe e differenziante. In generale, l’innovazione per Sony non si ferma alla tecnologia in sé, ma investe anche il modello di utilizzo, le forme e i colori, in linea con le tendenze più attuali che vedono i prodotti tecnologici diventare parte integrante degli spazi abitativi da un lato e espressione della propria personalità dall’altro. Per questo la collezione primavera-estate 2016 presenta, al contempo, TV che privilegiano forme e materiali che si fondono con gli spazi domestici e componenti audio che al contrario si distinguono prepotentemente per carattere e colore. Inoltre, la tendenza inaugurata con il lancio delle cuffie h.ear si amplia, coinvolgendo anche i diffusori, che sono sempre più espressione del carattere urbano tipico della fascia di utenza più giovanile”, dichiara Stéphane Labrousse, Country Head di Sony in Italia.


Fra poco più di un mese festeggeremo i nostri primi 70 anni e posso affermare, senza timore di smentita, che la spinta creativa e l’entusiasmo sono rimasti immutati, così come la filosofia di Sony che, da sempre, si pone l’obiettivo di stupire attraverso prodotti che aiutino a esprimere la propria creatività e individualità e che siano in grado di emozionare e di migliorare gli stili di vita. Questo, insieme al costante ascolto delle esigenze dei nostri utenti, ci permette di dialogare con un pubblico molto vasto, con esigenze, gusti e stili di vita completamente diversi”, aggiunge Labrousse. “La gamma 2016 dimostra che la ricerca di Sony nel settore dell’Home Entertainment e dell’Audio è in continua evoluzione. Tutte le nuove linee integrano funzionalità innovative, con un’attenzione particolare agli stili di vita delle nuove generazioni. La gamma di TV 4K conferma la scelta del sistema Android TV e si evolve con il design “Slice of Living”, che si integra in maniera naturale nell’ambiente domestico grazie ai profili estremamente sottili e ai materiali. L’evoluzione tecnologica rappresentata dal 4K HDR permette poi di offrire un’esperienza visiva ancor più naturale, realistica ed emozionante. Per l’audio abbiamo invece una gamma vasta e versatile, che va dall’estrema potenza del suono e dei bassi per DJ set e house party fino ai prodotti per le fasce più giovani e metropolitane focalizzate su stile e colore.


Sony è come sempre attento alle nuove tendenze e ama la tecnologia senza trascurare lo stile. Chi lo dici che un oggetto di design non possa essere anche pratico e funzionale? Sony riesce sempre a dare il massimo della potenzialità con il miglior stile e la semplicità di ogni giorno.


NOVITA'
I TV BRAVIA 4K Ultra HD con Android TV uniscono la nitidezza d’immagine 4K alla tecnologia 4K HDR (High Dynamic Range) e combinano stabilità ed eleganza per integrarsi nell’ambiente come coerenti elementi di arredo, secondo la filosofia Slice of Living. 


Le linee sottili, semplici ed eleganti della serie XD93, XD85 e SD85 sono state progettate pensando alle forme e ai diversi materiali dell’ambiente home contemporaneo, oltre ai confini del salotto. I diversi elementi si contaminano gli uni con gli altri creando uno spazio coerente.

I sistemi High Power Audio MHC-GT4D e MHC-V11 con Bluetooth portano l’ascolto a livelli eccezionali per riprodurre musica in streaming da fonti diverse tramite radio, CD, unità USB con file MP3 e WAV, lettore MP3 collegato tramite l’ingresso audio. 


Sono infatti pensati per il divertimento e il tempo libero, ideali per feste e house party, perché creano un sound impeccabile. Entrambi sono dotati di effetti dj, come lo scratching e il sampling, e di funzione Karaoke per divertirsi in compagnia. È inoltre possibile unire più diffusori con Party Chain per portare il divertimento a livelli ancora più elevati.


A questi si aggiunge il modello GTK-XB7 con un’incredibile potenza grazie ai due woofer da 16 cm e la tecnologia EXTRA BASS che si avvale del processore DSP per elaborare in modo intelligente le frequenze a seconda della sorgente, mantenendo una qualità audio eccelsa. La Speaker Add function permette di associare due XB7 tra loro tramite Bluetooth e ottenere così una configurazione audio stereo senza fili. A creare l’”effetto discoteca” contribuiscono le luci multicolori dei diffusori che pulsano in sync con la musica.


Effetti DJ e funzione karaoke sono offerti anche dal Sistema Home Audio ad Alta Potenza three-box da 3.800W SHAKEX7 dotato di Sound Pressure Horn per generare una pressione sonora travolgente e bassi imponenti, speaker luminosi e multicolori che, sincronizzandosi con il ritmo, animano la festa e aggiungono atmosfera ai film e riproduttore per sorgenti multiple con Bluetooth e NFC per la connettività one touch e lettore CD/DVD.


Della gamma EXTRA BASS, ideata per riprodurre bassi ricchi e profondi, fanno parte anche le cuffie MDR-XB650BT e gli nuovi speaker wireless portatili SRS-XB3 e SRS-XB2, entrambi dotati della tecnologia NFC One-Touch e utilizzabili in qualsiasi situazione, anche vicino all’acqua. L’SRS-XB3 pesa soltanto 930 g, ma racchiude una serie di tecnologie che si traducono in bassi di incredibile potenza, tra cui un'unità full range da 48 mm di nuova concezione e l’esclusivo processore DSP di Sony. Ancora più piccolo e leggero è l’SRS-XB2 (solo 480 g) che integra la tecnologia di elaborazione del segnale DSP di Sony e il radiatore passivo, con un'unità full range di nuova concezione da 42 mm di diametro.


Con un driver da 30 mm, struttura Bass Booster integrata e diaframma EXTRA BASS dedicato, le cuffie MDR-XB650BT riproducono note straordinariamente realistiche, sottolineando con precisione il ritmo e il groove dei bassi.


La serie H.ear si arricchisce dello speaker wireless portatile h.ear go e delle due cuffie wireless h.ear on Wireless NC e h.ear in Wireless, disponibili in cinque brillanti colorazioni (Viridian Blue, Cinnabar Red, Charcoal Black, Lime Yellow o Bordeaux Pink) sempre all’insegna dell’audio ad Alta Risoluzione e in stile urbano cosmopolita. 


H.ear go è lo speaker wireless portatile più compatto al mondo in grado di restituire tutte le sfumature dell’Alta Risoluzione grazie a un diffusore di soli 35 mm di diametro di nuova concezione. È compatibile con Google CastTM e Spotify Connect e può essere usato da solo o come impianto multi-room, collegando due unità per creare un impianto stereo wireless, oppure aggiungendone una come diffusore wireless surround al sistema home cinema per renderlo ancor più potente.


Le cuffie h.ear on Wireless NC, con Bluetooth e Digital Noise Cancelling, sono provviste di un driver HD da 40 mm e avvolgono perfettamente il padiglione auricolare per immergere l’ascoltatore in un audio cristallino compatibile con l’Alta Risoluzione, mentre le h.ear in Wireless, dotate di microfono integrato e supporto vocale HD per chiamare in vivavoce con lo smartphone, presentano un circuito magnetico esterno che massimizza la potenza del driver da 9 mm.


Il giradischi PS-HX500 è il primo al mondo in grado di convertire i brani su vinile in file audio digitali ad Alta Risoluzione (equivalente alla qualità DSD) e, in caso, modificarli in post produzione scaricando il software sul PC. È un oggetto rivoluzionario per il tappetino di gomma spesso 5 mm di nuova concezione, di cui è dotata la base acustica di 30 mm a elevata densità, e al potente formato audio DSD a singolo e a doppio rate (2,8 MHz/1 bit, 5,6 MHz/1 bit) che riproduce la musica con estrema precisione e naturalezza.


Il discreto chassis in alluminio della soundbar a 2.1 canali HT-NT5 con audio ad Alta Risoluzione riprende il concetto stilistico “Slice of Living” dei TV BRAVIA. La riproduzione dalle sorgenti audio ad Alta Risoluzione è avvolgente e ultradettagliata, grazie a ben sei speaker, ciascuno con amplificatore dedicato.


Io non mi separo mai dalle mie cuffie MDR - XB450AP  EXTRA BASS, che con driver da 30 mm e ottimizzatore dei bassi, offrono un sound travolgente senza fatica. E grazie al comando con microfono in linea, è estremamente facile controllare musica e chiamate direttamente dallo smartphone.


Il Bass Boost amplifica le frequenze più basse attraverso un condotto appositamente progettato all'interno della struttura, mentre una guarnizione rinforzata tra il driver e le orecchie isola il suono all'interno.


Inoltre, il design girevole consente di riporre le cuffie in piano, facilitandone il trasporto.


Io me ne sono innamorata e non riesco più a farne a meno. Super stilose e confortevoli!

Commenti

  1. Bellissime queste cuffie, anche il design mi piace tantissimo e poi la qualità sarà fantastica!

    RispondiElimina
  2. Bellissime le cuffie e anche il televisore: anche questa volta Sony è riuscita a stupirmi

    RispondiElimina
  3. Wow quante belle novità :D i sistemi High Power Audio MHC-GT4D e MHC-V11 sembrano interessanti!

    RispondiElimina
  4. le casse portatili sono una figata volevo giusto acquistarle perchè in casa non ho ancora uno stereo!

    RispondiElimina
  5. io amo le cuffie colorate ne comprerei di tutti i colori per abbinarle ai vestiti come dei veri e propri accessori queste poi .....mi faro' tentare da quelle rosse

    RispondiElimina
  6. i prodotti della sony sono sempre i migliori io ho il televisore e mi trovo benissimo voglio prendere i bassi colorati che mi piacciono molto

    RispondiElimina
  7. Quando si vuole solo il meglio, la Sony ha tutto ciò che ci serve! Le cuffie sono il top!

    RispondiElimina
  8. questi prodotti sono davvero bellissimi, le cuffie hanno un design davvero stupendo

    RispondiElimina
  9. molto particolari le cuffie è proprio il genere che piace a mio figlio vado a vedere sul sito

    RispondiElimina
  10. Io possiedo diversi accessori della sony e mi trovo benissimo.. e uno dei miei brand preferiti!

    RispondiElimina
  11. i prodotti sony sono sempre di ottima qualità, e il party deve essere stato un evento molto divertente!

    RispondiElimina
  12. ma che meraviglia Roberta, le cuffie sono spettacolari.... sarebbero perfette per il mio nuovo iMac :)

    RispondiElimina
  13. Che bello poter partecipare ad eventi esclusivi simili. Tra le novità mi incuriosisce molto il televisore.

    RispondiElimina
  14. io quando acquisto son fissata col marchio sony, per me oramai sinonimo di assoluta qualità.

    RispondiElimina
  15. Sony e Sony c'è poco da dire un sacco di prodotti di qualità e i tuoi cuffioni sono a dir poco fantastici

    RispondiElimina
  16. mi sono piaciute molto Le cuffie h.ear on Wireless NC, le trovo molto innovative e moderne poi il colore è stupendo

    RispondiElimina
  17. Prodotti sempre al TOP. Sony ha sempre tante novità. Il TV 4K è fantastico! Devo convincere mio marito ad acquistarlo. Tu come sempre in splendida forma. Molto belle le tue cuffie e il design girevole è comodo per il trasporto.

    RispondiElimina
  18. I prodotti sony sono davvero ottimi e queste cuffie sono bellissime, me ne servirebbe proprio un nuovo paio, e mie ormai (sempre sony) sono un pò obsolete

    RispondiElimina
  19. Sempre i migliori i prodotto Sony, DSL primo stereo al lettore CD ho sempre e solo acquistato questa marca :-)

    RispondiElimina
  20. meravigliosi questi prodotti della Sony e poi hanno un design davvero moderno e di tendenza!

    RispondiElimina
  21. le cuffie sono perfette per me che sono appassionata di musica. sono belle anche da vedere. le voglio!

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia la tecnologia! Interessante il convertitore in vinile!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta