mercoledì 16 marzo 2016

PLAYGROUNDSHOP.COM - UN "LUSTRO" PER IL FASHION E-COMMERCE


Per Playgroundshop.com la parola lustro ha più di un significato. Da una parte il portale che fa capo all'eponimo gruppo fiorentino con concept store di abbigliamento uomo e donna, a Firenze e Prato, compie cinque anni. Ma anche perché oggi il marketplace, lanciato nel 2011, ha conquistato il titolo di vero e proprio punto di riferimento per l'e-commerce del fashion made in Italy.

Playgroundshop.com è un'esperienza a 360° per cultori della moda, un portale di abbigliamento e accessori uomo donna che dai negozi fisici si espande sul web senza dimenticare la sua mission: mettere a disposizione la ricerca nel fashion system per soddisfare la clientela internazionale.


Il progetto, nato nel 2005 con l'apertura del capofila dei punti vendita a Firenze, si è poi arricchito dei 450 metri quadrati della location di Prato sei anni più tardi. Nel 2013 si unisce alla squadra un altro negozio nella centralissima Via dè Tornabuoni in riva d'Arno: Space, insegna dal forte connotato innovativo che ha proiettato il gruppo verso l'inserimento di luxury brand di ricerca.

Come detto il 2011 segna invece l'avvio delle vendite online tramite il portale Playgroundshop.com (powered by The-FFW), che con un raggio di azione mondiale garantisce una spedizione sempre gratuita in Italia, un servizio customer service dedicato per la tracciabilità della merce e resi automatizzati quick response, anch'essi sempre gratuiti. Dai luxury brand alle proposte più affordable, senza mai tralasciare l'anima sportswear e streatwear e i giovani designer.

Ogni stagione il sito presenta nuovi marchi che si aggiungono agli oltre 150 già in portafoglio come Golden Goose, Edwin, Stone Island Shadow Project, MSGM, N.21, Junya Watanabe, Herschel, Marni, Nike e J Brand, solo per citarne alcuni.

Nel 2015 Playgroundshop.com raggiunge 1 milione di accessi al sito con un incremento di oltre il 60% delle visite rispetto all'anno precedente e si arricchisce della nuova parte editoriale “NEWS”, un punto di incontro innovativo ed entertainer per gli utenti sulle tendenze di stagione e sui nuovi talenti, con interviste esclusive ai più influenti player di settore. 


La strategia web prosegue anche sui canali social, principalmente Facebook e Instagram, per un coinvolgimento ancora più friendly.

La trasversalità e l'interazione tra il mondo online e le attività in store si traducono anche in attività di promozione attraverso la Playground Card che, in maniera innovativa e indistintamente dal canale utilizzato, permette di usufruire di particolari agevolazioni multicanale già dalle nuove collezioni.


Non solo: l'esperienza di buyer e addetti alla vendita viene messa a disposizione degli internauti tramite un innovativo servizio di personal shopper; non semplici consigli di moda, ma proposte inedite di look per tutti gli articoli grazie alla collaborazione con selezionati designer o con i blogger più in vista.

Per fare del web non una mera vetrina, ma un luogo di ispirazione multibrand!

18 commenti:

  1. non lo conoscevo un bel traguardo per le visite.

    RispondiElimina
  2. in cinque anni ha fatto davvero tanta strada, non conoscevo l'e commerce, ora vado a vedere!

    RispondiElimina
  3. anch'io non lo conoscevo. interessante il servizio di personal shopper, mi piacerebbe vedere quali capi mi starebbero meglio secondo loro

    RispondiElimina
  4. bellissime le borse che propone!!!

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  5. Sai che non conoscevo questo progetto, è certamente molto valido visti i risultati raggiunti . Vado subito a fare una capatina sull'e-commerce . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  6. Interessante questo e-commerce..non lo conoscevo..ma devo dire che hanno diverti articoli molto interessanti!

    RispondiElimina
  7. wow non ne ero a conoscenza!!:) vado a vedere!!:) baciii

    RispondiElimina
  8. Molto interessante, non lo conoscevo, vado a fare un giro!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  9. Che bello non lo conoscevo, il posto è stupendo! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  10. che bel negozio, troppo fantastica la pochette leopardata!

    RispondiElimina
  11. Wow non lo conoscevo mi sembra super!

    RispondiElimina
  12. Molto interessante questo e-shop!

    RispondiElimina
  13. pur vivendo a firenze non coscevo questo ecommerce

    RispondiElimina
  14. Non lo conoscevo, sono già sul sito a curiosare!

    RispondiElimina
  15. Non lo conoscevo,interessante!!
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Noi andiam subito a dare una sbirciata!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015