RESTITUIRE VITA AI CAPELLI DANNEGGIATI SI PUO' CON KERASTASE RESISTANCE THERAPISTE


I nostri capelli giorno dopo giorno diventano aridi, spenti e fragili come senza vita. Un capello indebolito è subito evidente dalla sua mancanza di forza e luminosità. I capelli subiscono quotidianamente aggressioni di tipo climatiche o meccaniche. 

Ultimamente i miei capelli avevano un aspetto poco sano e, la mia hair stylist Giusy Naddeo, ha pensato bene di farmi provare un trattamento targato Kerastase che donasse nuova vita alla mia chioma, proprio perché un capello indebolito ha bisogno di un trattamento intensivo.

Prima del trattamento
La gamma Kerastase Resistance Therapiste aiuta a ricreare la materia interna del capello restituendo la sua naturale bellezza

Un trattamento che agisce sulla struttura del capello in profondità, nato combinando la tecnologia Fibra KAPs e la linfa della Risurrezione, un prezioso vegetale conosciuto per la sua capacità di sopravvivere in condizioni di quasi completa disidratazione, riuscendo a tornare in vita anche dopo anni di morte apparente.

La ricerca avanzata L'Oreal ha rilevato il ruolo fondamentale giocato dai KAPs (Keratin Associated Proteins), elementi cardine della struttura capillare. Queste sottili proteine legano tra di loro le molecole di cheratina. Inoltre, i KAPs rappresentano il 50-60% della struttura del capello e quando queste proteine diminuiscono, i capelli cominciano a rovinarsi e l'architettura interna della fibra si destruttura.

Ecco perché L'Oreal ha pensato di creare Fibra-KAP, un potente complesso in grado di compensare la perdita di KAPs nella fibra danneggiata

Un vero e proprio cocktail di benessere per i nostri capelli grazie a:

- SP94, un potente gluco-peptide che fornisce al follicolo l’energia necessaria per attivare la sintesi dei KAPs;

- 6 AMINOACIDI (Arginina, Serina, Acido Glutammico, Glicina, Prolina e Tirosina), noti per la loro capacità di attaccarsi alle aree danneggiate per compensare la perdita di materia;

- DERIVATO DELLE PROTEINE DEL GRANO, arricchito di cariche cationiche, la sua forte affinità con la fibra capillare favorisce l’uniformità e la setosità della fibra.



La mia fantastica hair stylist Giusy ha provato la gamma dedicata ai capelli molto danneggiati di Kerastase Resistance Therapiste, perché i miei capelli, specialmente le lunghezze apparivano disidratate, spente e prive di vitalità.

Dopo aver perso la loro setosità i capelli appaiono opachi e dal colore meno vibrante. Una sensazione al tatto che oscilla tra «secchi» e «duri». Danneggiate e sfibrate, le lunghezze sembrano quasi disintegrate e con le punte bruciate. I capelli appaiono sbiaditi, svuotati come inanimati. 

La gamma completa è composta da quattro prodotti che donano una efficacia migliorata: SOIN PREMIER THÉRAPISTE, BAIN THÉRAPISTE, MASQUE THÉRAPISTE E SÉRUM THÉRAPISTE.

Poiché la natura dei capelli di ogni donna è diversa, Kérastase ha ideato due routine su misura. Una dedicata ai capelli fini, l’altra ai capelli spessi. Entrambe deliziosamente sensoriali. L’ultimo step, in comune per entrambe le routine, è un prodotto di finish creato per finalizzare il trattamento.

GESTO N°1 - SOIN PREMIER THÉRAPISTE



Grazie alla sua tecnologia innovativa, il Soin Premier Thérapiste ha il ruolo di uno «Smart Starter». Formulato per avvolgere i capelli come un velo protettivo, infondendo la fibra di morbidezza. Un protocollo innovativo che consiste nell’applicazione del soin trattamento prima della detersione, per evitare di appesantire i capelli.

LA TECNICA Prima dello shampoo, applicare sui capelli umidi per lasciarlo assorbire dalla fibra senza appesantirla. Risciacquare dopo pochi minuti di posa. 

GESTO N°2 - BAIN THÉRAPISTE



Il Bain Théraphiste beneficia di una nuova tecnologia maggiormente arricchita di polimeri cationici che massimizzano il suo potere di riparazione. Una texture inedita, dalla sensazione gelificata, quasi solida, avvolge la fibra per rendere lo shampoo un momento di vero piacere. 

LA TECNICA Lavorare il prodotto tra le dita ed emulsionarlo sui capelli. Applicare prima sulle punte e poi sulle lunghezze e le radici per sentire al tatto la fibra ed individuare le zone più danneggiate. Successivamente risciacquare. 

GESTO N°3 - MASQUE THÉRAPISTE
La texture ricca, vellutata si fonde sui capelli per un’intensa riparazione della fibra. Rivitalizzata e confortata, la fibra ritrova la sua condizione originale. 

LA TECNICA Tamponare i capelli umidi e applicare il prodotto ciocca a ciocca sulle lunghezze. Attendere qualche minuto di posa in base alle condizioni del capello, quindi risciacquare. 



GESTO N°4 - SÉRUM THÉRAPISTE
Questo prodotto dalla doppia efficacia combina un agente trattante a base di olio, in grado di idratare delicatamente la fibra, con un top-coat denso e cremoso che tratta e sigilla le punte. Un mix di elementi altamente tecnologici per risultati unici. Inoltre apporta protezione termica fino a 230°C, quando vengono utilizzati strumenti a caldo. 

LA TECNICA Due piccole pressioni di prodotto da emulsionare su lunghezze e punte su capelli tamponati. 

Dopo il trattamento con Kerastase Resistance Therapiste

Et voilà. Adesso i miei capelli sono ristrutturati con un’ estrema morbidezza al tatto per un risultato immediatamente visibile. E voi lo notate? Al prossimo trattamento!

Commenti

  1. Quanti bellissimi prodotti...ho sempre sentito parlare di questa azienda ma non ho mai provato nulla. Nelle foto i tuoi capelli sono stupendi

    RispondiElimina
  2. bellissimi questi prodotti, il risultato finale dei tuoi ricci è meraviglioso!

    RispondiElimina
  3. wow devono essere proprio un tocca sano per i capelli...si vede l'effetto sui tuoi capelli assolutamente rigenerati, molto più luminosi...i miei capelli ne avrebbero proprio bisogno...devo parlarne alla mia parrucchiera...grazie <3

    RispondiElimina
  4. questi prodotti sono davvero validi...e il risultato sui tuoi capelli è notevole! che ricci definiti e che luminosità!

    RispondiElimina
  5. wow risultato fantastico sui tuoi capelli!!

    RispondiElimina
  6. adoro i prodotti kerastase,dal mio parrucchiere di fiducia utilizzo solo quelli ,che definizione i tuoi ricci,bellissimi

    RispondiElimina
  7. la kerastase è la migliore io la conosco ed uso da anni e mi trovo sempre bene

    RispondiElimina
  8. io mi sono sempre trovata benissimo con i prodotti kerastase, anche questa linea è ottima, i capelli riprendono vita!

    RispondiElimina
  9. Adoro questi prodotti..me li ha consigliati la mia parrucchiera, non posso piu farne a meno..i miei capelli sono rinati!

    RispondiElimina
  10. A giudicare dal risultato sulla tua bellissima capigliatura questi prodotti sono davvero ottimi.

    RispondiElimina
  11. Adoro i prodotti Kerastase. Anche io faccio sempre la ristrutturazione capillare quando vado dal parrucchiere con l'oreal. Ho anche i prodotti per farla a casa. Bellissimi ricci!

    RispondiElimina
  12. Ho sentito parlare bene di questa linea di prodotti, ma ad oggi non sono ancora riuscita a reperirli nella mia città..perchè vanno subito a ruba..mi sa che dovrò acquistarli online!

    RispondiElimina
  13. conosco il marchio ma non ho mai provato questi prodotti, mi hai molto incuriosita, devo assolutamente provarli

    RispondiElimina
  14. questi prodotti sono una novità per me, da come li descrivi mi hai molto incuriosita, devo assolutamente provarli, grazie per le info

    RispondiElimina
  15. Ne ho sentito parlare benissimo e vedo che anche i risultati sulla tua chioma sono bellissimi!

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato questa linea nello specifico, ma la mia parrucchiera usa Kerastase e l'effetto sui miei capelli è sempre magnifico.

    RispondiElimina
  17. A parte che hai dei capelli meravigliosi!!questi prodotti li conosco e sono davvero validi! E i risultati sono quasi come nel salone di fiducia!! 😄

    RispondiElimina
  18. Io di solito non ho i capelli aridi e secchi, ma lo diventano in estate a causa del sole e del mare e in quel caso ci farò un pensierino a questa linea di un brand che comunque uso

    RispondiElimina
  19. I prodotti Kerastase sono veramente il top per i capelli....

    RispondiElimina
  20. Kerastase è un brand che adoro, cliente da alcuni anni

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta