giovedì 3 marzo 2016

COCA COLA LIFE - LA NUOVA NATA IN FAMIGLIA COCA COLA

Scritto da Paola Edvige Porcaro

E’ arrivata in Italia la tanto e desiderata Coca-Cola Life, la nuova nata in casa Coca Cola. Il suo lancio è avvenuto, dopo quasi 9 anni da quello della Coca Cola Zero, con una festa indimenticabile e sorprendente in una location d'eccezione come il Teatro Vetra di Milano.

Coca Cola Life è adesso una “scelta in più” con un gusto unico e il 36% di calorie in meno. La scelta in più "Coca Cola Life" arriva finalmente in Italia, a seguito dei lanci del 2013 nei mercati di Argentina e Cile (non a caso, nel continente “di origine” della stevia), e, successivamente, in oltre 15 paesi nel mondo, sino ad approdare in Italia con l’obiettivo di espandere la gamma dei prodotti per andare incontro alle preferenze dei consumatori, nel nostro Paese come in tutto il resto del mondo.


Ma prima di parlarvi della splendida serata, vorrei darvi qualche piccolo dato "social" e sul "movimento" che ha generato negli utenti. Coca Cola, durante la serata, ha annunciato a tutto il popolo di Twitter Italia “un nuovo arrivo in famiglia” attraverso un nuovo formato “RT for Remind”. Dopo aver annunciato l’imminente novità, Coca-Cola ha invitato i followers a retwittare il messaggio per poi ricevere la notifica con la notizia del lancio di Coca-Cola Life e il link all’articolo dedicato sul magazine on line dell’azienda, Journey Italia. Questa attività ha messo i fan in trepidante attesa, sfiorando i 2mila Retweet, stuzzicando la curiosità degli utenti e dando piccole anticipazioni a piccoli sorsi. 



Dopo questo splendido giochino "social", inizia la serata di inaugurazione per la nuova bevanda green del momento, con oltre 600 invitati. Ospiti illustri, performance spettacolari e tanto divertimento…madrina della serata è stata la favolosa Filippa Lagerbäck che ha dato ufficialmente il benvenuto a Coca-Cola Life, insieme a Evguenia Stoitchkova e Annalisa Fabbri, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Marketing di Coca-Cola Italia. 


Nel corso della serata performance spettacolari, con evoluzioni in aerea e a terra di artisti vestiti con i tipici colori dei 4 brand Coca-Cola, hanno travolto i presenti con un energia e stile unico. Non poteva mancare l' esibizione di una violinista elettronica che ha lasciato tutti senza fiato reinterpretando una selezione musicale tra cui la colonna sonora della nuova campagna One Brand di Coca-Cola, “Taste The Feeling”


La Coca Cola Life, caratterizzata dal colore verde, contiene meno zucchero, grazie all’apporto dell’edulcorante estratto delle foglie di Stevia. La Coca Cola Life ha catturato, così, la dolcezza di origine naturale che si trova nella foglia di Stevia (edulcorante glicosidi steviolici) e nello zucchero, unita ad altri ingredienti come gli aromi naturali, garantendo un gusto unico a ridotto contenuto calorico. Direi che ci voleva proprio!



CURIOSITA'

1. La stevia è una pianta appartenente alla famiglia del Chrysanthemum. La sua foglia è una fonte unica di dolcezza naturale. Dalla foglia della pianta di stevia si ottiene l’estratto di stevia, un edulcorante di origine naturale con zero calorie.

2. La Stevia è una pianta della famiglia del Chrysanthemum originaria del Paraguay e ha una lunga storia di utilizzo che risale ad alcune popolazioni indigene del Sud America. 


3. Quando le foglie di stevia raggiungono il momento di massima dolcezza, vengono raccolte ed essiccate. Le foglie essiccate vengono immerse nell’acqua per liberare la sostanza dolce contenuta nella foglia. Questo estratto viene poi filtrato, purificato, essiccato e cristallizzato. L’ingrediente finito è un edulcorante che può essere usato in combinazione con sostanze dolcificanti come lo zucchero e il succo di frutta per ottenere bevande dal sapore ottimo a ridotto, basso o nullo contenuto calorico. 

4. L’edulcorante estratto dalla pianta di stevia ha un potere dolcificante 200 volte superiore a quello dello zucchero, ma non contiene calorie.

Per valorizzare questa nuova bevanda, Coca-Cola ha scelto di realizzare un distintivo packaging in verde, intercettando il popolo green con una grafica tutta nuova ed ammiccante. E’ una Coca Cola che strizza l’occhio a un consumatore attento a cosa mangia. In altre parole se un litro di bibita classica contiene 420 kcal l’omologa bevanda verde arriva a 270 kcal, 3 cucchiaini contro i 21 utilizzati in precedenza per dolcificare un litro di Coca, per un abbattimento calorico del 60%. 


“La nuova nata è frutto della costante ricerca di Coca-Cola di rispondere alle richieste e alle aspettative dei suoi consumatori – afferma Annalisa Fabbri – Direttore Marketing Coca-Cola Italia – Un approccio che l’azienda porta avanti a tutti i livelli: dallo sviluppo di nuovi prodotti e packaging all’utilizzo di nuove tecnologie, dalla creazione di modalità sempre nuove con cui coinvolgere i consumatori e promuovere la cultura dell’innovazione”

Coca-Cola Life è disponibile in tutte le regioni italiane e nei formati in PET 1lt e in vetro 330 ml. In Sicilia in PET 1,5 lt e 0,5 lt, vetro 330 l e lattina da 150 m.

25 commenti:

  1. Non conoscevo ancora questo tipo 'nuovo' di coca cola, hanno fatto un lavoro di marketing assurdo su Twitter da quanto leggo, avendo sfiorato quasi i 2mila RT. Una serata con partecipanti famosi a quanto leggo.
    Hanno creato questa nuova coca cola con meno zuccheri e ora mi hai fatto venire voglia di berla!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo di questa nuova versione della bibita, adesso sono curiosissima di provarla! Dalle foto posso solo immaginare che bella serata sia stata quella per il lancio di cocacola life

    RispondiElimina
  3. che bella questa serata, ti sarai sicuramente divertita! giustamente seguono l'onda di ciò che è di moda, ormai si parla di stevia ovunque! la proverò!

    RispondiElimina
  4. non sono una grande amante di bevande gasate, ma per curiosità sicuramente la proverò!

    RispondiElimina
  5. Sono curiosa di assaggiarla. Speriamo che il gusto sia rimasto fedele all'originale...

    RispondiElimina
  6. Bellissima serata wow! Sicuramente acquisterò questa nuova Coca Cola, mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  7. Finalmente, non vedo l'ora di provarla.... e visto che si parla di stevia la potrà bere anche mio marito

    RispondiElimina
  8. Io non ho ancora provato la nuova versione della coca cola..perchè non l ho trovata in nessun supermercato!

    RispondiElimina
  9. che splendida festa e che show per la presentazione di questa nuova bevanda...la proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  10. non consocevo questa novità, sono davvero curiosa di provarla, adoro il brand coca cola

    RispondiElimina
  11. Mio figlio sarà contento do questa nuova versione di coca cola.

    RispondiElimina
  12. Ho visto tra gli scaffali di un bar questa nuova cocacola ma non l'ho ancora provata. Devo assolutamente acquistarla

    RispondiElimina
  13. bellissimo evento a cui mi sarebbe piaciuto partecipare! E' sicuramente proveremo questa nuova coca cola!

    RispondiElimina
  14. Finalmente una versione più sana della coca cola! Conosco la stevia, la uso già nel caffè e la trovo un ottima alternativa allo zucchero normale!!

    RispondiElimina
  15. Immaginavo che prima o poi la Stevia arrivasse anche alla più nota delle bibite.
    Bene, perchè a me gli edulcoranti chimici proprio non piacciono.

    RispondiElimina
  16. Al passo coi tempo la Coca Cola si rinnova e questo fa capire la serietà di un brand che tiene alle esigenze della sua clientela

    RispondiElimina
  17. Deve essere stata una bella serata quella del lancio...e ora non ci resta che assaggiarla ;)

    RispondiElimina
  18. Bellissimo evento...non vedo l'ora di poterla provare :)

    RispondiElimina
  19. Bellissimo l'evento che hanno fatto a Milano!!

    RispondiElimina
  20. Bellissimo evento. La coca cola è tornata al suo packaging verde come in origine.

    RispondiElimina
  21. Coca Cola fa sempre le cose in grande. Non ho ancora avuto modo di assaggiare questa new entry, ma rimedierò al più presto.

    RispondiElimina
  22. io amo la coca cola in tutte le sue varianti ora non mi resta che provare questa

    RispondiElimina
  23. l'ho vista proprio questa mattina al supermercato e l'ho comprata! non vedo l'ora di assaggiarla

    RispondiElimina
  24. Un evento molto bello, sicuramente coinvolgente. Che bello il pack di questa coca cola!

    RispondiElimina
  25. Purtroppo non ho avuto modo di provare questa nuova bibita, non sono un amante della coca cola, la bevo poco, solitamente quando mangio la pizza fuori..ma questa mi incuriosisce molto! Ps: che belle foto!

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015