AERIAL PILATES DA 360° STUDIO MILANO - PER VEDERE IL MONDO A TESTA IN GIU'



Mettersi a testa in giù non sembra essere molto comodo, invece ho scoperto che riesce a farti vedere il mondo da altri punti di vista. Quelli che solo io e la mia amica blogger Bimbi possiamo vedere. Perché a noi piacciono le cose strane, perché a noi piace sperimentare, perché a noi piace vivere appese ad un nastro, perché amiamo l'attività fisica di ogni genere, perché siamo fatte così. 

A Milano in zona Missori si trova 360° Studio Milano, non una semplice palestra, ma un centro specializzato in yoga, pilates, danza, dimagrimento e tonificazione, ginnastica posturale, riabilitazione e ginnastica pre - post parto.


Il concept di 360° Studio Milano è quello di creare un luogo dove sentirsi a casa, dove si è seguiti e dove la professionalità possa essere fulcro trainante di ogni attività.

Io e Bimbi pre-workout
Lo studio è composto da sei sale: la sala corsi, la sala pilates grandi attrezzi, dove sono possibili lezioni individuali e duetto, la sala pilates per gruppi, la sala aerial training, la sala dimagrimento e tonificazione/riabilitazione e lo studio benessere ed estetica.

Cosa abbiamo provato per voi? Aerial Pilates, che racchiude le tecniche del pilates applicate all'amaca anti gravitazionale. 



Grazie a questa tecnica potrete mettervi a testa in giù, di fianco, proni o supini senza alcuna difficoltà, assumendo posizioni che solo la vostra immaginazione può farvi normalmente realizzare. 



Con Aerial Pilates otterrete il massimo beneficio in termini di definizione e di allungamento muscolare, ma non solo. Ne gioverà anche la vostra colonna vertebrale. Vi potrete liberare di ogni limitazione data dal peso del vostro corpo, dalla massa muscolare o dalla forza di gravità, ottenendo il rilascio muscolare e, quindi, delle tensioni ad esse associate, ed una maggiore concentrazione.


Grazie alla professionalità e alla pazienza dell'istruttrice Francesca abbiamo volteggiato come delle libellule, rimanendo anche sospese a testa in giù nella tipica "bat position". Insomma, due vere e proprie batwoman.

Bat Position
Con Francesca, io e Bimbi ci siamo sentite davvero al sicuro. Cominciando da un riscaldamento muscolare, passando per posizioni che stimolano e regalano benefici al nostro corpo, tra cui allineamento vertebrale, rinforzo della muscolatura, equilibrio e decompressione del rachide.


Prima di ritornare con i piedi per terra e tornare a fare i conti con la forza di gravità, abbiamo eseguito alcuni esercizi di stretching e, in posizione supina all'interno dell'amaca, Francesca ci ha fatto godere di un massaggio lungo la colonna vertebrale. Un rilassamento a 360° degno di nota. 


Quando la lezione è finita avevo voglia di ricominciare per sentirmi ancora una volta leggera come una piuma. La sensazione di rimanere sospesa nell'aria è fantastica. 

Io e Bimbi post-workout
Alla prossima avventura super fit!

Commenti

  1. Anche io andavo in palestra ora vado a correre, comunque questa attività mi è nuova, ero rimasta al pilates di base. Ho una domanda non ti fa paura stare su quelle corde? I benefici penso siano tanti, muscoli più sodi e tonici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio avevo un pò di timore, ma ti confesso che mi sento più sicura con l'amaca che quando ho fatto pole dance. Con Aerial pilates ti lasci andare ed è bellissimo!

      Elimina
  2. anche io faccio aerial pilates e fa benissimo poi rassoda tantissimo e ti libera la mente da ogni stress mi piace molto questa palestra

    RispondiElimina
  3. Che bella questa nuova attività, ottima per tenere attivo non solo il fisico ma anche la mente

    RispondiElimina
  4. Hai davvero un bel coraggio brava,anche a me piacerebbe cimentarmi in queste belle esperienze che ci presenti.

    RispondiElimina
  5. Che bella questa disciplina, un po di timore l'avrei per via delle vertigini, ma devo dire che è molto interessante, ci penserò, grazie per avercelo illustrato

    RispondiElimina
  6. io non ho mai tempo di fare attività con 2 bimbi, sarebbe bello svolgere un attività insieme a loro

    RispondiElimina
  7. wow sembra davvero divertente oltre che un allenamento davvero efficace che stimola la muscolatura e permette anche di distenderla :D da provare ^_^

    RispondiElimina
  8. bellissimo articolo, non conoscevo questa attività, mi hai incuriosita!mi piacerebbe tanto provare anche perché i benefici saranno incredibili:-D

    RispondiElimina
  9. Vorrei tanto provare, però da me non c'è nessuna palestra con questa attività.

    RispondiElimina
  10. io sono diventata l'antisport per eccellenza. però mi piacerebbe provare questo Aerial pilates
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. mi piacerebbe provare queste ginnastiche alternative,ma ho paura di non riuscire, a volte mi sento un pò impacciata e non riuscirei mai fare la spaccata che fate voi ahahahahah
    comunque complimenti!

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questa variante di pilates, io faccio quello tradizionale ma questo mi ispira tantissimo, anche se ho paura di legarmi!

    RispondiElimina
  13. Non può non piacermi questa nuova tecnica, essendo appassionata! Chissá se arriverá presto anche qui in Sardegna...

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questa tecnica,adoro andare in palestra è un ottimo modo per scaricare lo stress 😊 Grazie per il bellissimo articolo .

    RispondiElimina
  15. Ti dirò che sono sempre rimasta affascinata dal pilates ma non mi sono mai cimentata... Sembra che rilassi tanto, vero?

    RispondiElimina
  16. wow che brave che siete....peccato che è lontana da me....sembra davvero un'ottima struttura e sarebbe perfetta x le mie esigenze ♥

    RispondiElimina
  17. Ihihihi roby sempre più sporty!! Che invidia io sono stra rigida e la gaia ha preso da me :)

    RispondiElimina
  18. Non so se riuscirei a praticare questo, secondo me appena cerco di mettermi sulle corde cado a faccia in terra.. =P ma sarebbe bello provarci!

    RispondiElimina
  19. Mmmm..curiosa questa disciplina..mi piacerebbe provare..sembra essere rilassante.. mi informerò qui a Cagliari se qualche palestra la pratica!

    RispondiElimina
  20. Mi piacerebbe tanto frequentare questi tipi di corsi.Sei proprio fortunatq ad avere un centro cosi vicino casa

    RispondiElimina
  21. Purtroppo non ho mai fatto pilates ma davvero ottimo sport .

    RispondiElimina
  22. bellissimo il pilates, ottimo anche per chi come me soffre di mal di schiena...chissà che non decidano di farla nella palestra vicino casa. speriamo!

    RispondiElimina
  23. Ma per forza che sei sempre in splendida forma, fai tremila attività diverse! bravissima, io mi intreccerei tutta :)

    RispondiElimina
  24. Davvero stupendi questi elastici!ottimi gli esercizi mi viene voglia di provarli!!

    RispondiElimina
  25. Deve essere una attività molto divertente! COmplimenti, tu non ti tiri indietro davanti a niente!

    RispondiElimina
  26. WOW !! Ma sei bravissima ! Vorrei provare anch'io sai , ma da me ancora non c'è !

    RispondiElimina
  27. La prima parola che mi viene in mente è ... WOWWWWW!!!!!!
    Caspita, deve essere bellissimo!

    RispondiElimina
  28. Complimenti per la tua elasticità... Io non riuscirei

    RispondiElimina
  29. Affascina anche me che sono l'antipalestra fatta persona vedi te ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta