#SMARTBOXEXPERIENCE - COFANETTO "PECCATI DI GOLA" ALL'ENOTECA WINE O'CLOCK



Ogni esperienza con Smartbox è sempre travolgente. E' divertimento, relax, ottima compagnia e grande voglia di sinergia e novità. 

L'ultima #SmartboxExperience era sul cofanetto "Peccati di Gola". In un pomeriggio freddoloso mi sono ritrovata, insieme ad altre belle donne, in un posto magico e ricco del più prezioso "Nettare degli Dei": il vino. 


Alla scoperta di questa squisita bevanda, nelle più svariate forme e composizioni, all'interno dell'Enoteca Wine O'Clock di Milano in Via Benedetto Marcello 93. Dalla Valle D'Aosta alla Sicilia, dal Trentino alla Puglia, l'Enoteca Wine O'Clock nasce dalla passione di un team ben definito e strutturato. Sempre alla ricerca di nuovi vini, anche di piccole aziende che hanno voglia di valorizzare e rappresentare al meglio il territorio del quale provengono, Wine O'Clock ci ha illuminato su diverse etichette, con un buon rapporto qualità/prezzo, che da anni esportano in tutto il mondo, per un Made in Italy contaminante.


Qualità, Valore e Servizio il concept dell'Enoteca Wine O'Clock: qualità nella scelta e nella selezione dei Produttori, valore dei vini proposti e servizio a 360°.

L'enoteca Wine O'Clock si presta sia alla vendita di vini per ogni ricorrenza speciale e non, ma anche ad eventi privati/aziendali su prenotazione.

Entrando nell'Enoteca Wine O'Clock vi sembrerà tutto "normale", magari esclamerete con una frase del tipo "una banalissima enoteca", ma facendo qualche passo in più ed arrivando al piano interrato, vi ritroverete davanti ad uno spazio dalle volte a botte con pietra a vista, un ambiente accogliente arredato con gusto. 

Appoggiate alle pareti innumerevoli "cartoni" pieni di bottiglie di vino. A noi ci attendeva una ricca tavola con prodotti da degustare ed accompagnare ad una serie di etichette che ci attendevano.


Adesso tocca a noi e ad un ottimo calice di "Stiletto", un prosecco dall'aroma fruttato prodotto esclusivamente per il mercato americano e brasiliano. Un pack classico ma dall'etichetta particolare. 


La degustazione è proseguita con un calice di Friulano dell'Azienda Agricola Colutta. Un vino bianco morbido con un sentore di mandorla leggermente amarognola. L'uva Tocai si presta alla vinificazione con criomacerazione che esalta il sapore aromatico. Durante la degustazione è stato proposto come accompagnamento un buon crostino con carciofini sotto'olio. Una bontà!


Poi siamo passati all'Ametys delle Cantine Miali ottenuto dalla vinificazione in rosato di uve Primitivo e Syrah. Un connubio particolare tra un vitigno autoctono ed un altro più mediterraneo. Un rosato con personalità e freschezza, dal profumo avvolgente di ciliegia e frutti rossi e dal gusto fruttato e persistente.


E' stato proposto in abbinamento alla frisella col pomodoro. Perfetto!

Per finire un Rosso di Montepulciano prodotto dall'Azienda Agricola "Le Bertille", nato dalle deliziose uve di Sangiovese (80%), Ciliegiolo (10%) e Canaiolo (10%). Vinificazione in serbatoi di acciaio e successivamente, dopo la fermentazione, in botti di rovere di slavonia per 8 mesi. Il tutto accompagnato con bruschette con olio siciliano e toscano.


Un pomeriggio unico come sempre in compagnia di Smartbox e delle bontà offerte da Wine O'Clock.

Commenti

  1. Conosco la smartbox la utilizzo spesso anche io! :) questa di cui parli ancora non l'ho mai provata, sarà il caso di rimediare :) poiché mi picciono tanto i vini!

    RispondiElimina
  2. stavo proprio cercando il regalo per il compleanno del mio ragazzo e siccome ci piace molto degustare vini sembra il regalo perfetto :*

    RispondiElimina
  3. Che dire? la meraviglia in fatto di vini, da poco mi sono affacciata al mondo dei vini, adoro i dolci frizzanti.. amo!

    RispondiElimina
  4. Se non fossi astemia assaggerei anche io questi vini però l'idea di entrare in un'enoteca mi piace lo stesso: immagino un'esperienza intima, rilassante, da condividere con le persone a cui si vuol bene

    RispondiElimina
  5. Non sono espertissima ...quindi mi sarebbe piaciuto poter degustare tutti questi vini che sembrano eccellenti.

    RispondiElimina
  6. Questa smartbox è molto particolare, non la conoscevo ancora, ma mi attira molto. I vini contenuti sono tutti ottimi, adatta anche per un bel ragalo! Mi piacerebbe provarli, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  7. adoro le smartbox, questa enoteca è davvero bellissimi, e questi vini sembrano proprio ottimi

    RispondiElimina
  8. ho sempre pensato che le smartbox siano un regalo originale e molto apprezzato. l'esperienza che hai scelto è davvero multisensoriale: l'olfatto e il gusto appagati da una bellissima selezione di vini, e la vista con questa location curata ed accogliente :D

    RispondiElimina
  9. I tuoi articoli sono sempre interessantissimi... Mio padre è appassionato di degustazioni, gli giro il tuo post!

    RispondiElimina
  10. molto interessante questa smartbox, io non sono esperta di vini ma so a chi regalarla!

    RispondiElimina
  11. Un pomeriggio niente male, in ottima compagnia e con degli ottimi vini, non c'è che dire!

    RispondiElimina
  12. questa smartbox, è davvero bellissima, lo trovo un regalo davvero eccezionale e piacevole da ricevere

    RispondiElimina
  13. Le Smartbox sono sempre regali graditissimi, io ne ho vinte spesso con i concorsi e mi hanno eprmesso di scoprire posticini meravigliosi! Come in questo caso!

    RispondiElimina
  14. Una smartbox niente male sopratutto per gli appassionati di vino ma mi piace l'idea e chissà che non ne regali una a mio suocero, che lui adora i vini!

    RispondiElimina
  15. Carinissima l'idea di questa smartbox, deve essere stata una bella esperienza, un buon vino non si rifiuta mai :D

    RispondiElimina
  16. Conosco molto bene le smartbox, conosciute grazie a mia figlia! ad oggi non ho ancora approfittato di nessuna offerta, ma lo farò presto!!!

    RispondiElimina
  17. splendida esperienza, vini squissiti in una location calda ed accogliente

    RispondiElimina
  18. Una degustazione vino è già un esperienza unica, se poi la si fa grazie ad una smartbox, allora è ancora più interessante.

    RispondiElimina
  19. Però questi smartbox non finiscono mai di sorprendermi...da provare anche questo

    RispondiElimina
  20. mi piace molto questo cofanetto che hai utilizzato! Io ho una smartbox per un weekend in un centro benessere ma non sono ancora riuscita a prenotare!

    RispondiElimina
  21. che bella e che buona questa smartbox, mi piacerebbe avere una smartbox così

    RispondiElimina
  22. Smartbox sono ideali per fare dei regalini quando iniziamo ad essere a corto di idee, o almeno nel caso mio..
    Carinissimo il tuo post, ma, essendo io astemia purtroppo non mi riesco a godere così tanto le degustazioni dei vini :D :P
    Sono contenta che tu abbia trascorso un pomeriggio fantastico come questo :)
    Baci
    Ivana

    RispondiElimina
  23. Certo che il prosecco Stiletto sembra pensato apposta per noi girls... Interessante questo tuo post!

    RispondiElimina
  24. Mamma mia quei vini.... non oso immaginare. Io invece sono riuscita a farmi scadere una box... sigh! :(

    RispondiElimina
  25. Beata te che sei riuscita a sfruttarlo io ne avevo uno simile e l ho scordato e alla fine eè scaduto

    RispondiElimina
  26. mamma che bontà che sono questi vini, brava ti sei divertita tanto!!!

    RispondiElimina
  27. Io adoro il vino, un bicchiere a pasto naturalmente .... ma deve essere ottimo!
    Voglio provare questa box!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta