SWAROVSKI INAUGURA IL SUO ALBERO DI NATALE IN GALLERIA VITTORIO EMANUELE II A MILANO


E' tornato  l’Albero di Natale firmato Swarovski in Galleria Vittorio Emanuele II: più scintillante e maestoso che mai, ha inaugurato ufficialmente l’inizio del periodo più magico dell’anno simboleggiando il legame della Maison austriaca con la città di Milano.

Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, l’Albero brillerà nel “salotto di Milano” dal 2 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016.
Alto più di 12 metri, decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 1000 stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da nastri in argento e da un imponente puntale a forma di stella, l’Albero è stato collocato al centro esatto della Galleria.


Alla base, un’insolita mostra-installazione: più di trenta maxi-scatole blu, riproduzione delle iconiche “blue box” firmate Swarovski, in varie dimensioni, circondano il perimetro dell’albero, con tanto di fiocco argentato, come in attesa di essere scartate.

Simbolo della condivisione e del desiderio di donare che il Natale porta con sé, le blue box accolgono una serie di schermi e vetrine, attraverso cui Swarovski racconta tutte le emozioni del Natale. Attraverso una serie di video e di installazioni speciali, la mostra ha messo in luce le creazioni Swarovski più legate al Natale, come la collezione Crystal Living, con i magici ornamenti di Natale e le creazioni per decorare la casa, e la nuova collezione di orologeria, regalo ideale da scegliere per sé e per le persone più care.


All’interno della mostra ha un posto d’onore una creazione molto speciale: una campanella in cristallo trasparente creata in edizione limitata per un’iniziativa benefica a favore della città: restaurare la storica campana di Palazzo Reale, restituendo ai milanesi uno dei simboli più amati della tradizione meneghina. Realizzata in soli 450 esemplari, la campanella porta inciso l’anno di produzione e una dedica alla città. E’ in vendita nelle sole boutique milanesi di Swarovski e nel corner di La Rinascente Duomo dal 1 di Dicembre a 69 euro.

L’albero milanese è uno dei più scenografici fra quelli che tradizionalmente Swarovski realizza in alcune delle più importanti città del mondo, da Innsbruck a Buenos Aires, da Sydney ad Hong Kong, da Shanghai a New York, dove la Stella di Swarovski brilla in cima al maestoso albero di Rockefeller Plaza da ormai dodici anni.


L’albero Swarovski nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano è un omaggio a tutti coloro che amano il Natale e alla città di Milano. Un simbolo che unisce molte culture e che esprime la voglia di pace, condivisione e speranza che il Natale porta con sé – ha dichiarato Michele Molon, Managing Director di Swarovski CGB Italia – E’ un dono per tutti i milanesi e per i turisti: da parte di Swarovski, l’augurio di un Natale sereno e di un nuovo luminoso anno.”

L’albero è stato inaugurato con una cerimonia proprio ieri 3 dicembre alle 18.00 alla presenza di Michele Molon, Managing Director di Swarovski CGB Italia, e delle cariche istituzionali: Filippo del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, e Carmela Rozza, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Milano ed è stata animata dalla performance dal vivo della violinista lituana Saule Kilaite, che ha suonato alcuni brani della tradizione natalizia.

Commenti

  1. Deve essere stata molto bella la cerimonia di inaugurazione, l'albero è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  2. Beh che dire una meraviglia un albero di Natale sensazionale senza dubbio...mi piacerebbe poterlo vedere dal vivo.

    RispondiElimina
  3. Questo albero è un vero incanto, amo l'aria natalizia, Milano sarà ancora più bella!

    RispondiElimina
  4. che favola, sembra di essere in una fiaba per quanto è bello!!

    RispondiElimina
  5. che meraviglia questo albero!! Deve essere stato bello l'evento di inaugurazione!
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. che bello che è l'albero addobbato!!!

    RispondiElimina
  7. Albero incantevole ed un'atmosfera magica da fiaba :-)

    RispondiElimina
  8. So che lo mettono ogni anno ma quest'anno non ho ancora avuto modo di andarci :)

    RispondiElimina
  9. Che figo Roby, avrei voluto esserci anche io!! lo giuro!

    RispondiElimina
  10. Lo fanno ogni anno ma questo mese non sono ancora riuscita a passare in Duomo :)

    RispondiElimina
  11. atmosfera magica, stupenda la violinista sotto un albero così raggiante

    RispondiElimina
  12. Wow meraviglioso, bellissimo!
    Dev'essere stato un momento magico! *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta