RACCOLTA FONDI PER SOSTENERE LA SQUADRA ITALIANA DI PATTINAGGIO SINCRONIZZATO LADYBIRDS SENIOR


La squadra Ladybirds Senior per la prima volta sceglie la strada del crowdfundig per poter partecipare alla Zagreb Snowflakes Trophy 2016, competizione internazionale riconosciuta dall’ISU (International Skatin Union) che si terrà a Zagabria dal 10 al 12 marzo del 2016. 

Le atlete del team, 21 ragazze di età compresa tra 16 e 22 anni, da sempre lavorano insieme e si sostengono a vicenda in uno sport dove il protagonismo lascia il passo allo spirito di squadra e dove le potenzialità del singolo vengono esaltate dal lavoro di gruppo. 

Questa volta chiedono di fare gruppo a tutti i sostenitori di questa spettacolare disciplina per poter realizzare il loro sogno. Spero che possiate essere in tanti a sostenere e a dar loro un contributo che le possa portare alla competizione.


Il Pattinaggio Sincronizzato su ghiaccio, sport nato nel 1956, in Italia non ha ancora grande diffusione e le spese gravano interamente sulle atlete, talentuose sportive e giovani studentesse. 

Per questo il team Ladybirds Senior ha scelto di non rinunciare alla competizione, ma di rappresentare l’Italia a Zagabria attivando la campagna di crowdfunding con eppela.com: Ladybirds, pattinare a Zagabria – marzo 2016 

Un importante obiettivo da raggiungere: 12.500 Euro entro 7 giorni. L'obiettivo è ancora lontano, ma l'amore per lo sport e per la nostra nazionale può aiutare a far gruppo e a sostenerle in tutti i modi possibili.


Ecco cosa dicono: "La nostra squadra Senior si è costituita nel marzo 2015, arriviamo dalla categoria Junior e ci sentiamo pronte per affrontare la nuova stagione agonistica che è ormai alle porte.
Quest’anno tra le competizioni in calendario c’è la Zagreb Snowflakes Trophy 2016, prestigiosa gara internazionale di pattinaggio sincronizzato che vede coinvolte le migliori squadre al mondo e vorremmo avere la possibilità di partecipare anche noi.
Pochi minuti per portare in pista i due programmi (short e free) che prepariamo con tanta fatica e passione, i nostri cuori battono all'unisono, l'emozione è tantissima e le opportunità per condividere con altre atlete quel brivido speciale sono davvero poche.
La bellezza è che tutto non si esaurisce in pista, quando devi far vedere chi sei, ma c'è un prima: il riscaldamento, il trucco, le amiche e la tensione..... c'è anche un dopo: il tifo sugli spalti per le altre ragazze, atlete come noi, il conoscersi, il ridere insieme, il piangere per un punteggio o esultare per un buon risultato. 
Grazie a chi vorrà sostenere il nostro progetto e il nostro sport. Crediamo nel motto “l’unione fa la forza” e anche vostro un piccolo contributo può esserci utile per raggiungere la somma necessaria per andare a Zagabria e trasformare il nostro sogno in realtà!"

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI?
- Iscrizione alla competizione (ogni squadra deve versare alla società promotrice un quota gara)
- Trasferta (Le Ladybirds sono 21 atlete, 2 allenatori e 1 preparatore atletico)
- Vitto e alloggio (solitamente l'alloggio è un hotel convenzionato con la società promotrice, la competizione si svolge su due giornate + una extra per allenamento)
- Abiti di gara (in ogni gara è necessario presentare due programmi - short program e free program - con relativo cambio d'abito)
- Noleggio pista per un'ora di allenamento prima della gara.
Le Ladybirds Senior sono: Alessia M., Alessia T, Arianna, Beatrice, Camilla, Chiara, Elisa, Federica C., Federica G., Francesca, Giada, Ilaria, Laila, Lea, Linda, Margherita, Martina, Sara, Valentina S., Valentina S, Zoe.

Commenti

  1. Uno sport non molto conosciuto. Un vero peccato. Spero che riescano a raggiungere la somma per poter andare a Zagabria. Io darò la voce ad amici. Che possano sostenere la campagna di questo team di giovanissime ragazze. IN BOCCA AL LUPO LADYBIRDS SENIOR!

    RispondiElimina
  2. uno sport che non conoscevo assolutamente ma che mi ha affascinato come ogni cosa fatta con grazia sul ghiaccio....passo parole per donare qualcosa, se lo meritano!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto come iniziativa, il pattinaggio è uno sport complesso e elegante!!
    baci e in bocca al lupo alle giovanissime pattinatrici!
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  4. Praticavo pattinaggio,credo sia uno sport magico. Spero la raccolta andrà bene, sarò la prima a sostenerle! in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto che questo blog appoggi sempre iniziative benefiche!il pattinaggio è un bellissimo sport e merita di più!

    RispondiElimina
  6. un bellissimo sport, che non viene molto pubblicizzato..in bocca al lupo spero ce la facciano

    RispondiElimina
  7. sono sempre stata appassionata di pattinaggio sul ghiaccio..credo che sia uno degli sport più belli in assoluto, peccato però che non venga valorizzato come si deve. Bellissima iniziativa! =)

    RispondiElimina
  8. Non sapevo esistesse il pattinaggio sincronizzato! Bellissima iniziativa, un in bocca al lupo alla squadra ladybirds!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Amo il pattinaggio sincronizzato. Lodevole la loro iniziativa. Spero riescano a trovare i fondi e poter partecipare alla competizione. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  10. E una bellissima disciplina, e io sarei felice di sostenerle!! farò girare il post nella mia comitiva, cosi anche loro potranno fare la loro parte!

    RispondiElimina
  11. purtroppo ci sono sport che faticano a trovare sponsor ed e' un peccato perche' ci sono tante persone che vi si dedicano con passione, spero che riusciranno a trovare i fondi!

    RispondiElimina
  12. che bella iniziativa io non ho mai fatto pattinaggio ma mi piace molto vederlo complimenti

    RispondiElimina
  13. speriamo che riescano a raggiungere il loro obiettivo!

    RispondiElimina
  14. Hai fatto bene a parlarne, è spettacolare questo sport, una lodevole iniziativa, in bocca al lupo!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  15. Bellissima iniziativa, il pattinaggio è un bellissimo sport da praticare ma anche molto bello da vedere

    RispondiElimina
  16. Una bella iniziativa!!Auguro a tutte quelle ragazze di avere fortuna di riuscire perché la loro passione per pattinaggio necessita tante ore di allenamento,mille difficoltà...spero che riuscirete a andare e trasformare il vostro sogno più presto.

    RispondiElimina
  17. Ottima iniziativa, adoro il pattinaggio, lo praticavo in linea, quello su ghiaccio è così elegante!

    RispondiElimina
  18. Bravissimo questo team e bellissime le ragazze, lodevole l'iniziativa

    RispondiElimina
  19. In bocca al lupo a queste giovani ragazze, spero nella riuscita del loro obiettivo

    RispondiElimina
  20. Sono veramente brave, meritano di partecipare!

    RispondiElimina
  21. Siam sicure che questa squadra raggiungerà l'obiettivo prefissato!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  22. Credo che lo sport vada sempre sostenuto perchè infonde dei giovani dei principi sani e un forte spirito di squadra. Spero che la loro raccolta fondi vada ben oltre le aspettative

    RispondiElimina
  23. wow ma che meraviglia questo sport, auguro un in bocca al lupo alle ragazze!:) baciii

    RispondiElimina
  24. Ottima iniziativa, è un bellissimo sport.

    RispondiElimina
  25. Uno sport spettacolare, ed un iniziativa davvero super!!! speriamo abbiano raggiunto il loro obiettivo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta