lunedì 21 dicembre 2015

NATALE 2015? CON TALIA ESSENZE AVRAI LA SPA IN CASA TUA



L'olfatto è il senso specifico attribuito alla percezione degli stimoli odorosi. A me suscita molte emozioni e mi stimola al rilassamento di corpo e mente. Con i prodotti Talia Essenze è un po' come andare in SPA, tra oli essenziali, fragranze e incensi.

Purtroppo la vita frenetica di tutti i giorni ci impone ritmi incalzanti ed il tempo da dedicare a noi stessi viene sempre meno. Ma io ho deciso di portare la SPA in casa mia, perché il mio corpo e la mia anima sono un bene prezioso da custodire. Se si riesce a star bene a livello emozionale, saremo in grado di vivere nel migliore dei modi.


Talia Essenze, un'azienda che si occupa dell'importazione di materie prime aromatiche da tutto il mondo, nonché della produzione, del confezionamento e della distribuzione di prodotti erboristici, quali oli essenziali puri, alcuni dei quali sono anche di origine biologica certificata,fragranze di alta profumeria e resine aromatiche, come incenso e mirra.


Qualche candela, un bagno caldo e oli essenziali per rilassarci, da regalare o da regalarci. La linea di prodotti Talia Essenze rappresenta il risultato d'un incessante e scrupoloso lavoro di ricerca, selezione e composizione fin dal 1988. La serietà e la passione di Talia Essenze per le materie prime aromatiche rappresentano da sempre la base dei loro risultati.

La continua selezione delle materie prime adoperate, l'impiego - quando necessario - di opportuni fissanti e/o stabilizzanti, nonché le costanti verifiche di laboratorio, consentono a Talia Essenze non solo di arricchire le caratteristiche olfattive dei prodotti offerti, ma di tutelarne pure la loro conservazione nel tempo.


Tra gli olii essenziali vi presento la fragranza al Frangipani, un albero dai grandi e fragranti fiori dal tipico colore aranciato.


Un altro prodotto che mi ha conquistata è l'olio essenziale biologico puro "Citrus Aurantium". Le materie prime vegetali selezionate e processate per la produzione di questi oli essenziali sono frutto di una scrupolosa e certificata origine biologica. 


Altri prodotti degni di nota sono i pregiati oli vegetali purissimi, non adulterati, pressati a freddo e senza solventi. Eccellenti prodotti per impiego cosmetico, come il mio olio vegetale all'argan. Antico prodotto di bellezza delle donne del deserto, l'olio d'Argan costituisce ancor ora il rimedio tradizionale contro l'aggressione della cute da parte del vento e del sole tra le popolazioni berbere, che lo chiamano "oro liquido".


Per finire non poteva mancare quello che più amo in assoluto: l'olio vegetale puro alle mandorle dolci. Possedendo ottime proprietà idratanti e dermo-protettive, costituisce un prodotto ad uso cosmetico di largo utilizzo quale valido sostituto di altri prodotti meno eudermici e/o non naturali. Il suo utilizzo è indicato tanto per mantenere l'elasticità della pelle quanto per contrastare (prevenire) i noti inestetismi delle smagliature.

20 commenti:

  1. Come si usano questi prodotti? Vanno messi dentro l'acqua (ad esempio quella della vasca da bagno) oppure profumano anche gli ambienti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi usarli in svariati modi...in vasca o per un massaggio oppure nei diffusori e tanto altro...potrai davvero sbizzarrirti :D

      Elimina
  2. Adoro gli olii essenziali, per quanto siano difficili da usare sulla pelle dovendo veicolarli. Quello al Citrus mi incuriosisce perché dicono, tra l'altre cose, che riesca a calmare la fame nervosa.

    RispondiElimina
  3. Che favola, hai ricreato una vera e propria Spa in casa tua... che atmosfera!!!
    Quegli oli puri devono essere miei, ho voglia di coccole per la mia pelle.

    RispondiElimina
  4. Non oso immaginare gli odori che sprigionano queste essenze. Vado sul sito e compro subito qualcosa. Anche a me piace molto l'olio alle mandorle dolci. Lo utilizzo dopo la doccia o direttamente nella vasca da bagno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si marghe...l'olio alle mandorle anche in vasca è ottimo ;)

      Elimina
  5. uso tantissimo gli oli essenziali e oggi conosco un nuovo marchio grazie a te. lo cercherò perchè voglio provarlo!

    RispondiElimina
  6. olio di mandorle dolci... mi attira... tantissimo, non solo per il profumo ma credo sia ottimo sulla pelle... da provare grazie per avermelo fatto scoprire...

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo brand...chissà che profumo che emanano questi olii...davvero fantastici per creare un atmosfera soft e rilassante, e staccare un pò la spina dallo stress quotidiano

    RispondiElimina
  8. questi prodotti mi ispirano molto, danno proprio sensazione di relax, che è proprio ciò che si vuole nella vasca, sono curiosa voglio provarli

    RispondiElimina
  9. Che belli questi prodotti, io a casa ho diversi diffusori, posso inserirli all interno per profumare l ambiente!

    RispondiElimina
  10. Adoro queste essenze, invadono la casa di profumi speciali!!! Devo provarle anche nel bagno :D

    RispondiElimina
  11. L'olio di mandorle è ottimo, lo conosco bene perchè ne faccio un uso personale ma in generale tutto di questa linea!

    RispondiElimina
  12. Utilizzo spesso l'olio di argan e non vedo l'ora di provare anche questo brand!

    RispondiElimina
  13. amo gli oli da massaggio voglio provarli anche perché sono sempre alla ricerca di prodotti e profumi nuovi

    RispondiElimina
  14. Tutto quello che riguarda prodotti per la cura del corpo mi incuriosisce parecchio. Quelli che ci hai presentato devono essere favolosi sembra quasi sentirne il delicato profumo.

    RispondiElimina
  15. Adoro le essenze e mi piace tantissimo usare gli oli essenziali, anche in aggiunta alle mie creme abituali, faccio un salto a vedere tutta la loro selezione

    RispondiElimina
  16. Le profumazioni di questi prodotti devono essere veramente ottime...fantastico già....

    RispondiElimina
  17. io amo le essenze per casa;)un bacione

    RispondiElimina
  18. Io sono un'amante degli oli essenziali sia per le proprietà che per il loro profumo

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015