HIP HOP ALUMINIUM - LA RIVOLUZIONE DELL'ICONICO HIP HOP



La storia di Hip Hop nasce dal concept di una costante innovazione e dalla sperimentazione sull’uso di materiali all’avanguardia e dal contenuto altamente tecnologico.

Dopo aver nobilitato il silicone che, grazie alla versatilità, alla freschezza e alle infinite possibilità cromatiche, ha conferito agli orologi uno status di accessorio indispensabile e perfetto per ogni look.. il passo successivo è stato l’introduzione del processo produttivo RPL® (Rubber Pressing Lamination), che permette la perfetta fusione tra diversi tipi di tessuto ed il puro silicone, senza l'uso di collanti o altri elementi potenzialmente tossici o dannosi per l’ambiente. Il risultato è un prodotto sempre diverso e poliedrico, camaleontico e declinabile in infinite espressioni di stile.

Nel corso delle stagioni, gli orologi Hip Hop si sono arricchiti di dettagli, ornamenti e particolari che hanno diversificato le collezioni: Swarovski sul cinturino o inseriti all’interno del quadrante; piccole borchie o perline applicate con la tecnica del piercing; elementi in acciaio, passanti, charms.

Ma adesso arriva la vera e propria grande rivoluzione; infatti, con la nuova collezione, che interviene sul dna del marchio, senza tuttavia perderne i caratteri peculiari, Hip Hop si rinnova e viene presentato in una nuova inedita veste, che si affianca a quella originale realizzata in silicone. 

La forma, le dimensioni, i tratti e le linee dell’orologio rimangono le medesime. Quello che cambia in maniera sorprendente è il materiale.

Il nuovo Hip Hop è realizzato in alluminio: leggero, resistente, adatto ad essere declinato in diverse sfumature di colore, ma soprattutto funny, caratteristiche che da sempre appartengono al brand e ne fanno l’accessorio easy to wear per eccellenza.

La collezione Aluminium attinge a quelli che sono i due modelli “hero” del marchio. 


La prima versione è quella più conosciuta, con cassa tonda 32mm, quadrante rigoroso e pulito con numeri agli indici; proposta principalmente per un pubblico femminile, viene declinata in dieci diversi colori tendenza che vanno dai più classici silver, blu e moka, agli audaci fucsia, turchese o verde acqua.



Si chiama Lady 10 ed è caratterizzato da un bracciale in alluminio con chiusura a gioielleria, cassa intercambiabile da 32mm, effetto spazzolato in silver, movimento a tre sfere ed impermeabilità fino a 5 ATM.


La seconda versione è maschile, con cassa 42mm, linee più nette e marcate e proposto in 5 versioni dalle tonalità più sobrie.



Si chiama Man 5 ed è caratterizzato da un bracciale in alluminio con chiusura a gioielleria, cassa intercambiabile 42mm, quadrante con indici e arabe stampati con luminous, effetto spazzolato in silver, datario a ore 4, movimento a tre sfere ed impermeabilità fino a 5 ATM.


L'alluminio ha caratteristiche davvero sorprendenti:
- Più leggero della maggior parte dei metalli
- Anallergico
- Riciclabile
- Ottimo conduttore di calore
- Duttile ma solido, resistente e durevole nel tempo
- Consente di ottenere finiture stupende e colorazioni fantastiche
- Piacevole al tatto e all’indosso


Il nuovo Hip Hop utilizza Alluminio 6063, una lega di alluminio-magnesio-silicio, utilizzata principalmente per la costruzione di scocche e strutture anti crash per auto, in edilizia, in campo aeronautico, navale, ferroviario e nella costruzione di infissi. 

Oltre ad essere divertente, originale, colorato e piacevole, Hip Hop risulterà resistente a qualsiasi urto.

Una vera e propria rivoluzione nel mondo HIP HOP!

Commenti

  1. Molto innovativa questa collezione! Ci piace!!!

    S/ & M_
    http://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. essendo donna mi piace molto la lady 10, colori sgargianti adatti per la nuova stagione :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa collezione! Colorata ed innovativa, mi hai appena dato una valida idea regalo per Natale ;)

    RispondiElimina
  4. wow ma sono troppo carini, mi piacciono!:) baciii

    RispondiElimina
  5. che bella questa novità, bellissimi colori
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. mi piacciono tanto. quasi quasi ci faccio un pensierino per Natale. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  7. ne ho avuto uno tanti anni fa, questa collezione å veramente innovativa e ampia, mi å venuta voglia di prenderne un altro!

    RispondiElimina
  8. mi piacciono moltissimo, dovrei proprio comprare un nuovo orologio!

    RispondiElimina
  9. Declinato in un sacco di colori!! Che belli!!!

    RispondiElimina
  10. una descrizione dettagliata, sono vamente belli. :-) A smile please

    RispondiElimina
  11. che bel post Roby, gli orologi sono tutti belli e colorati!

    RispondiElimina
  12. Che bella linea i nuovi Hip Hop... adoro la grandezza di quelli maschili.

    RispondiElimina
  13. Ho visto la pubblicità, mi piacciono molto. Uno sicuramente me lo regalo

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta