THE GOOD BEER SOCIETY



E’ partito il nuovo progetto nato dall’unione di competenze e passione per la Buona Birra di Rossi&Bianchi e Marco Giannasso.

The Good Beer Society si è fatta scoprire e conoscere in tutte le sue sfaccettature a Milano, durante un open day all’insegna delle Buone Birre e di chi le ama, nella splendida cornice di Al Cortile, Bio Temporary Restaurant.



Durante la giornata ho avuto l’occasione di degustare alcune tra le migliori birre artigianali italiane abbinate alle tapas gourmet proposte da Al Cortile, ma soprattutto ho conosciuto la vera essenza di The Good Beer Society e della sua squadra, i Brewtiful People, che hanno illustrato l’ambizioso progetto dedicato ai beer lovers e a tutti coloro che vogliono imparare qualcosa in più sulla birra: corsi di degustazione, workshop di homebrewing, eventi, beer tour e beer experience su misura.


Per l’occasione sono stati coinvolti alcuni tra i migliori birrifici lombardi, già partner di The Good Beer Society per l’organizzazione di corsi ed eventi. I birrifici presenti con le loro birre sono: Birrificio Italiano, Birrificio Lariano, Birrificio Rurale, Birrificio Sensolibero.



Insieme alle birre, sono state servite le seguenti tapas, preparate dai migliori allievi della scuola:
* Blinis, salmone e crème fraiche
* Rollè di coniglio arrosto e barbabietola
* Gnocchi, burro allo zenzero e alga dolce

Che cos’è THE GOOD BEER SOCIETY? 
The Good Beer Society nasce, come ogni buona birra da un blend equilibrato e variegato di ingredienti, all’inizio del 2015; abbiamo sostituito le 4 componenti fondamentali (acqua, malto, luppolo e lievito) con competenze tecniche di degustazione, formazione, comunicazione e, ingrediente imprescindibile per donare il giusto aroma, un’infinita passione per il mondo birrario.

The Good Beer Society propone un’ampia scelta per gli appassionati di birra: corsi di formazione, workshop di homebrewing, eventi, beer tour e beer experience.


Corsi di Formazione: 3 moduli da svolgere in sequenza, ma indipendenti a livello contenutistico. Conseguendo il primo livello si diventa Beer Lover, approfondendo gli argomenti si acquista il titolo di Beer Expert e, per i veri cultori della materia, la certificazione di Beer Geek. Ogni corso è composto da 7 lezioni ed è previsto un esame al terzo modulo con rilascio del diploma, che consente di diventare degustatore ufficiale e relatore The Good Beer Society.

Per visionare il calendario andate sul sito www.thegoodbeersociety.it o seguite la pagina facebook.

Commenti

  1. bellissimo questo open day, adoro la birra e mi piace proprio questa possibilità

    RispondiElimina
  2. Da dove sono ora birra a fiumi: Praga...bellissimo questo open day

    RispondiElimina
  3. ADORO LA BIRRA E QUESTE CHE HAI PROPOSTO SEMBRANO DI GRAN QUALITà, DEVO ASSOLUTAMENTE PROVARLE..... L'OPEN DAY CUI HAI PARTECIPATO SAREBBE STATO PERFETTO PER ME E MIO MARITO :)))) PECCATO NON ESSERCI STATI!

    RispondiElimina
  4. A me la birra piace parecchio, questo brand non lo conoscevo assolutamente ma già le bottiglie mi lasciano piacevolmente colpita per la fantasia e la cura nei dettagli.

    RispondiElimina
  5. sono molto curiosa di assaggiare queste birre nate dal frutto di questa collaborazione! Grazie per il passaparola!

    RispondiElimina
  6. Non amo la birra ma potrebbe essere un buon regalo da fare a natale. magari per mio padre visto che è amante di birre artigianali!

    RispondiElimina
  7. Adoro ogni tipo di birra in special modo quelle che tu hai proposto. Interessante l'iniziativa dell'open day che permette di conoscere la birra tramite una formazione mirata

    RispondiElimina
  8. adoro la birra soprattutto quella di buona qualità! Interessante l'iniziativa dell'open day!
    non sapevo che ci fossero dei corsi formativi in questo settore..buono a sapersi!

    RispondiElimina
  9. Direi che questo Open Day fà proprio al caso mio visto che mi piace dempre gustare una birra e sopratutto assaggiare nuovi gusti di questa buonissima bevanda.

    RispondiElimina
  10. Mamma mia, adoro la birra =( che invidia!! peccato vivere in calabria

    RispondiElimina
  11. per i veri intenditori è davvero un iniziativainteressante ;) anche per chi fa la birra in casa

    RispondiElimina
  12. Mai sottovalutare la qualità della birra artigianale italiana. Spesso ci lasciamo trascinare dalle mode ma la nostra non ha nulla da invidiare alla grandi birre straniere...

    RispondiElimina
  13. che peccato essere così lontani! mi piace moltissimo la birra e avrei partecipato volentieri a questo open day

    RispondiElimina
  14. Adoro la birra, in questo periodo soprattutto ne ho scoperto alcune che mi piacciono tanto! queste per me sono una novità, grazie per avercele fatte conoscere!

    RispondiElimina
  15. nn amo la birra però lo suggerirò a mio marito a lui piace tanto specie il sabato con una pizza

    RispondiElimina
  16. amo la birra ma sai che non conoscevo questa marca?mi hai davvero incuriosita! sarei proprio curiosa di provarla ;) interessante questo open day ^^

    RispondiElimina
  17. che delizia che devono essere queste birre? se capito in zona corro anche io ad assaggiarle tutte, mi hai davvero incuriosito a tal proposito.

    RispondiElimina
  18. Io amo la birra... mi piacciono molto gli abbinamenti che sono stati fatti con i piatti

    RispondiElimina
  19. Una buona birra specialmente in abbinamento con la pizza non la rifiuto mai. Fantastatico l'open da, mi sarebbe piaciuto esserci.

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta