L'OREAL CONTRO L'AIDS CON LA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE #CUTAIDSSHORT
Negli ultimi 15 anni L’Oréal Divisione Prodotti Professionali è riuscita a
aumentare la presa di coscienza e la prevenzione su HIV/AIDS
attraverso il proprio network di parrucchieri in tutto il mondo.
37 Paesi nel mondo hanno aderito al programma di prevenzione, 2.500 Formatori L’Oréal si sono mobilitati in tutti i corsi di aggiornamento, +600.000 Acconciatori nel mondo
hanno supportato questa causa.
Oggi, il programma vuole catalizzare la propria community
e sfruttarne la potenza mediatica,
creando un forte passaparola attraverso i social media
grazie al coinvolgimento di
parrucchieri, consumatrici e influencers. Ecco perché voglio coinvolgere voi che mi leggete!
COME CONTRIBUIRE ALLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE?
Agendo in prima persona per coinvolgere più gente possibile:
l’AIDS esiste ancora, per sconfiggerlo bisogna conoscerlo! Cosa puoi fare? dacci un taglio!
1. Fatti un selfie con il segno simbolico delle forbici
e postalo sui tuoi social preferiti
2. Utilizza l’hashtag #cutAIDSshort
3. Inserisci il link acconciatoricontroaids.it
per poter verificare le tue conoscenze su HIV/AIDS
(ed esortare chi leggerà il tuo post a fare altrettanto)
4. Nomina 3 tuoi amici sui social
perché facciano come te per #cutAIDSshort
Da quest’anno, inoltre, puoi anche aiutare la Ricerca Scientifica su HIV/AIDS
con una donazione all’Istituto Pasteur tramite questo link.
Anche quest’anno nell’ambito del progetto “Acconciatori contro l’AIDS”, L’Oréal Divisione
Prodotti Professionali sposa AIDS IS NOT DEAD, l’annuale campagna di raccolta fondi e
sensibilizzazione all'uso del profilattico promossa sin dal 2006 dal brand ContestaRockHair in
occasione del WORLD AIDS DAY - Giornata mondiale della lotta contro l’AIDS.
Martedì 1° Dicembre 2015, l’impegno comune di ContestaRockHair e L’Oréal Divisione
Prodotti Professionali si incontrerà grazie ad un evento speciale, che in funzione di una
reciproca sinergia vedrà affiancarsi le due campagne virali promosse dai brand: #cutAIDSshort e
#AIDSISNOTDEAD saranno i due hashtag di riferimento, che saranno rilanciati e promossi
congiuntamente nel corso della serata.
Durante l’evento, tramite la vendita dei CRH CONDOM al prezzo simbolico di 1€, sarà inoltre
attivata una raccolta fondi destinata alla LILA - Lega Italiana della Lotta conto l’AIDS, Onlus
Nazionale in prima linea sul tema della prevenzione dal virus HIV sin dal 1987.
AIDS IS NOT DEAD avrà luogo a partire dalle ore 18 presso VARCO, spazio culturale polivalente
recentemente aperto in via Fanfulla da Lodi 1 nel quartiere Pigneto a Roma, che trova sede in una
preziosa archeologia industriale di fine ‘800: un Ex Canapificio dove oggi si dislocano tre gallerie
d'arte, una bar/bistrò, un "museo one book”, sale posa, studi d’artista ed un ampio cortile interno
di 400 mq.
L’evento ospiterà anche l’esposizione in anteprima degli scatti della campagna AIDS IS
NOT DEAD, realizzata dal fotografo Massimo Scognamiglio, e i djset di 14 tra più affermate
crew della nightlife romana.
Cosa aspettate? Date il vostro contributo! Oggi il vostro selfie potrà avere un valore aggiunto!
Iniziativa molto importante, dovrò provvedere a pubblicare una foto sul mio canale Ig, grazie per le info :-*
RispondiEliminaquesta mi sembra proprio una bella iniziativa per sensibilizzare tutti sul problema aids
RispondiEliminamai abbassare la guardia contro malattie così terribili, bella l'iniziativa di un brand famoso come l'oreal, non lo sapevo.
RispondiEliminabellissima iniziativa e soprattutto molto importante, è importante che partecipino brand importanti come l'oreal
RispondiEliminaIniziativa importante e spero che i miei figli capiscano quanto è importante la sensibilizzazione e prevenire. L'Oreal è un brand che non delude mai. Complimenti a te che ne parli!
RispondiEliminaBellissima iniziativa per mantenere viva l' attenzione su un argomento di cui si parla meno, ma non sconfitto.
RispondiEliminaL' Oreal e' sempre in prima linea!
una bellissima campagna e iniziativa per sensibilizzare le persone verso questo grande e grave problema
RispondiEliminaAlessandra
Bellissima iniziativa e campagna!!! :D mi fa piacere che L'Oreal partecipi!
RispondiEliminaGrazie a Dio oggi siamo andati avanti e abbiamo molte conoscenze, ormai certi argomenti non sono più un tabù. Non posso quindi far altro che ammirare L'Oreal che si impegna in questo tipo di sensibilizzazione.
RispondiEliminaPer fortuna ci sono queste campagne di sensibilizzazione soprattutto su una malattia come l'Aids. I miei complimenti vanno a tutti quelli che stanno dietro le quinte per un ottima riuscita dell'iniziativa e a chi parteciperà con le donazioni!
RispondiEliminaBellissima iniziativa,anch'io sono una parrucchiera e sono fiera della mia categoria lavorativa,l' AIDS puo' essere debellata con prevenzione e campagne comunicative che aiutino a capire il pericolo reale di questa malattia.
RispondiEliminaUn iniziativa lodevole! l'Oreal non si smentisce mai, si distingue sempre da tante aziende a sensibilizzare questi problemi!
RispondiEliminagrazie per avermi fatto conoscere questa iniziativa che trovo davvero lodevole per tutti coloro che ne prenderanno parte.
RispondiEliminaUna bellissima iniziativa che apprezzo e condivido, un plauso a l'Oreal.
RispondiEliminaUna bella iniziativa, bisogna cercare di sensibilizzare più persone possibili e soprattutto i giovani. Complimenti a lo.oreal
RispondiEliminauna campagna che va pubblicizzata il più possibile, ormai si parla troppo poco dell'aids, purtroppo, e molti giovani non si rendono conto dei rischi
RispondiEliminauna malattia come l'Aids va conosciuta e va "pubblicizzata" come si deve perchè ce ne sono ancora tanti casi....iniziativa lodevole!
RispondiEliminaUna bella iniziativa una campagna per sensibilizzare su una problematica davvero molto seria
RispondiEliminaBellissima questa iniziativa e bellissimo anche il condividerla......grazie Roberta!
RispondiEliminaDavvero una bellissima iniziativa di sensibilizzazione, dovremmo partecipare numerosi a questo evento, credo che ne se ne parli ormai troppo poco....
RispondiEliminaTesorinaaaaaa bella questa iniziativa. Devo assolutamente provvedere.
RispondiEliminaUn bacioneeeeee
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary
Ottima iniziativa!!!! Hai fatto bene a parlarne!!!
RispondiEliminaMi auguro di cuore che questa malattia possa essere un giorno debellata. Intanto complimenti a L'Oreal per la campagna!
RispondiEliminasono contenta che si torni a parlare di AIDS e di sensibilizzare nuovamente i giovani...per un periodo ho sentito parlarne di meno ma la malattia è sempre tra noi purtroppo.
RispondiEliminaE' una campagna davvero lodevole per lo scopo nobile che persegue
RispondiEliminaQuesta campagna va fatta conoscere di più e perciò va condivisa! Grazie per il tuo post!
RispondiEliminaSplendida iniziativa, spero tanto che si trovi una soluzione a tutti questi mali :(
RispondiEliminaMa che bella iniziativa! Da partecipare!
RispondiEliminaAlessia
new post
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Iniziative come questa sono davvero lodevoli, apprezzo l'Oreal ancor più di prima.
RispondiEliminaDavvero una bellissima iniziativa!!! Per una giusta causa!! Mi piace .
RispondiEliminaSono entusiasta di questa bellissima iniziativa, davvero lodevole poter aiutare chi ha più bisogno, grazie Oreal
RispondiElimina