venerdì 27 novembre 2015

L'OREAL CONTRO L'AIDS CON LA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE #CUTAIDSSHORT


Negli ultimi 15 anni L’Oréal Divisione Prodotti Professionali è riuscita a aumentare la presa di coscienza e la prevenzione su HIV/AIDS attraverso il proprio network di parrucchieri in tutto il mondo.

37 Paesi nel mondo hanno aderito al programma di prevenzione, 2.500 Formatori L’Oréal si sono mobilitati in tutti i corsi di aggiornamento, +600.000 Acconciatori nel mondo hanno supportato questa causa.

Oggi, il programma vuole catalizzare la propria community e sfruttarne la potenza mediatica, creando un forte passaparola attraverso i social media grazie al coinvolgimento di parrucchieri, consumatrici e influencers. Ecco perché voglio coinvolgere voi che mi leggete!

COME CONTRIBUIRE ALLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE? 
Agendo in prima persona per coinvolgere più gente possibile: l’AIDS esiste ancora, per sconfiggerlo bisogna conoscerlo! Cosa puoi fare? dacci un taglio!
1. Fatti un selfie con il segno simbolico delle forbici e postalo sui tuoi social preferiti
2. Utilizza l’hashtag #cutAIDSshort
3. Inserisci il link acconciatoricontroaids.it per poter verificare le tue conoscenze su HIV/AIDS (ed esortare chi leggerà il tuo post a fare altrettanto)
4. Nomina 3 tuoi amici sui social perché facciano come te per #cutAIDSshort

Da quest’anno, inoltre, puoi anche aiutare la Ricerca Scientifica su HIV/AIDS con una donazione all’Istituto Pasteur tramite questo link.

Anche quest’anno nell’ambito del progetto “Acconciatori contro l’AIDS”, L’Oréal Divisione Prodotti Professionali sposa AIDS IS NOT DEAD, l’annuale campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione all'uso del profilattico promossa sin dal 2006 dal brand ContestaRockHair in occasione del WORLD AIDS DAY - Giornata mondiale della lotta contro l’AIDS. 

Martedì 1° Dicembre 2015, l’impegno comune di ContestaRockHair e L’Oréal Divisione Prodotti Professionali si incontrerà grazie ad un evento speciale, che in funzione di una reciproca sinergia vedrà affiancarsi le due campagne virali promosse dai brand: #cutAIDSshort e #AIDSISNOTDEAD saranno i due hashtag di riferimento, che saranno rilanciati e promossi congiuntamente nel corso della serata. 

Durante l’evento, tramite la vendita dei CRH CONDOM al prezzo simbolico di 1€, sarà inoltre attivata una raccolta fondi destinata alla LILA - Lega Italiana della Lotta conto l’AIDS, Onlus Nazionale in prima linea sul tema della prevenzione dal virus HIV sin dal 1987. 

AIDS IS NOT DEAD avrà luogo a partire dalle ore 18 presso VARCO, spazio culturale polivalente recentemente aperto in via Fanfulla da Lodi 1 nel quartiere Pigneto a Roma, che trova sede in una preziosa archeologia industriale di fine ‘800: un Ex Canapificio dove oggi si dislocano tre gallerie d'arte, una bar/bistrò, un "museo one book”, sale posa, studi d’artista ed un ampio cortile interno di 400 mq. 

L’evento ospiterà anche l’esposizione in anteprima degli scatti della campagna AIDS IS NOT DEAD, realizzata dal fotografo Massimo Scognamiglio, e i djset di 14 tra più affermate crew della nightlife romana.

Cosa aspettate? Date il vostro contributo! Oggi il vostro selfie potrà avere un valore aggiunto!

31 commenti:

  1. Iniziativa molto importante, dovrò provvedere a pubblicare una foto sul mio canale Ig, grazie per le info :-*

    RispondiElimina
  2. questa mi sembra proprio una bella iniziativa per sensibilizzare tutti sul problema aids

    RispondiElimina
  3. mai abbassare la guardia contro malattie così terribili, bella l'iniziativa di un brand famoso come l'oreal, non lo sapevo.

    RispondiElimina
  4. bellissima iniziativa e soprattutto molto importante, è importante che partecipino brand importanti come l'oreal

    RispondiElimina
  5. Iniziativa importante e spero che i miei figli capiscano quanto è importante la sensibilizzazione e prevenire. L'Oreal è un brand che non delude mai. Complimenti a te che ne parli!

    RispondiElimina
  6. Bellissima iniziativa per mantenere viva l' attenzione su un argomento di cui si parla meno, ma non sconfitto.
    L' Oreal e' sempre in prima linea!

    RispondiElimina
  7. una bellissima campagna e iniziativa per sensibilizzare le persone verso questo grande e grave problema
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Bellissima iniziativa e campagna!!! :D mi fa piacere che L'Oreal partecipi!

    RispondiElimina
  9. Grazie a Dio oggi siamo andati avanti e abbiamo molte conoscenze, ormai certi argomenti non sono più un tabù. Non posso quindi far altro che ammirare L'Oreal che si impegna in questo tipo di sensibilizzazione.

    RispondiElimina
  10. Per fortuna ci sono queste campagne di sensibilizzazione soprattutto su una malattia come l'Aids. I miei complimenti vanno a tutti quelli che stanno dietro le quinte per un ottima riuscita dell'iniziativa e a chi parteciperà con le donazioni!

    RispondiElimina
  11. Bellissima iniziativa,anch'io sono una parrucchiera e sono fiera della mia categoria lavorativa,l' AIDS puo' essere debellata con prevenzione e campagne comunicative che aiutino a capire il pericolo reale di questa malattia.

    RispondiElimina
  12. Un iniziativa lodevole! l'Oreal non si smentisce mai, si distingue sempre da tante aziende a sensibilizzare questi problemi!

    RispondiElimina
  13. grazie per avermi fatto conoscere questa iniziativa che trovo davvero lodevole per tutti coloro che ne prenderanno parte.

    RispondiElimina
  14. Una bellissima iniziativa che apprezzo e condivido, un plauso a l'Oreal.

    RispondiElimina
  15. Una bella iniziativa, bisogna cercare di sensibilizzare più persone possibili e soprattutto i giovani. Complimenti a lo.oreal

    RispondiElimina
  16. una campagna che va pubblicizzata il più possibile, ormai si parla troppo poco dell'aids, purtroppo, e molti giovani non si rendono conto dei rischi

    RispondiElimina
  17. una malattia come l'Aids va conosciuta e va "pubblicizzata" come si deve perchè ce ne sono ancora tanti casi....iniziativa lodevole!

    RispondiElimina
  18. Una bella iniziativa una campagna per sensibilizzare su una problematica davvero molto seria

    RispondiElimina
  19. Bellissima questa iniziativa e bellissimo anche il condividerla......grazie Roberta!

    RispondiElimina
  20. Davvero una bellissima iniziativa di sensibilizzazione, dovremmo partecipare numerosi a questo evento, credo che ne se ne parli ormai troppo poco....

    RispondiElimina
  21. Tesorinaaaaaa bella questa iniziativa. Devo assolutamente provvedere.
    Un bacioneeeeee
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  22. Ottima iniziativa!!!! Hai fatto bene a parlarne!!!

    RispondiElimina
  23. Mi auguro di cuore che questa malattia possa essere un giorno debellata. Intanto complimenti a L'Oreal per la campagna!

    RispondiElimina
  24. sono contenta che si torni a parlare di AIDS e di sensibilizzare nuovamente i giovani...per un periodo ho sentito parlarne di meno ma la malattia è sempre tra noi purtroppo.

    RispondiElimina
  25. E' una campagna davvero lodevole per lo scopo nobile che persegue

    RispondiElimina
  26. Questa campagna va fatta conoscere di più e perciò va condivisa! Grazie per il tuo post!

    RispondiElimina
  27. Splendida iniziativa, spero tanto che si trovi una soluzione a tutti questi mali :(

    RispondiElimina
  28. Ma che bella iniziativa! Da partecipare!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  29. Iniziative come questa sono davvero lodevoli, apprezzo l'Oreal ancor più di prima.

    RispondiElimina
  30. Davvero una bellissima iniziativa!!! Per una giusta causa!! Mi piace .

    RispondiElimina
  31. Sono entusiasta di questa bellissima iniziativa, davvero lodevole poter aiutare chi ha più bisogno, grazie Oreal

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015