mercoledì 18 novembre 2015

#DISNEYLIFESTYLE - QUANDO DISNEY E MODA SI INCONTRANO

The Walt Disney Company Italia in occasione del primo Disney Lifestyle Event italiano si conferma ancor di più un brand aperto al mondo della moda, grazie ad un evento unico nel suo genere che ha riunito per la prima volta le migliori collaborazioni Disney a target adulto.

Quando si pensa a Disney ci vengono in mente immagini di cartoni animati o film d'animazione che hanno fatto la storia. Ma Disney non è soltanto questo. Per questo motivo il 29 ottobre scorso al Salone dei Tessuti Galtrucco di Milano sono state presentate alla stampa alcune straordinarie collezioni tra passato, presente e futuro, oltre a diversi  progetti e outfit ispirazionali. 

Il Salone dei Tessuti Galtrucco di Milano vanta una lunga storia fatta di moda, eleganza, qualità, stile, tradizione. La sede ideale per un evento che racchiude in sé tutti questi valori, da sempre al centro dell’intera Disney Company.

Un evento che ha colpito sottolineando il ruolo che Disney svolge nel campo della moda diventando un influencer per designer come  Valentino, Cruciani, Eleven Paris, Essentiel, Faliero Sarti, Irregular Choice, Iceberg, Aniye By, Adidas, Reebok, Moon Boot, Julian Hakes, Castelbajac, Pinko, Chiara Ferragni, Adolfo Carrara Studio Design. E sono solo alcuni dei numerosi brand esposti.


Come non ricordare la collezione di scarpette che ha fatto sognare tutte noi ispirate al live action "Cenerentola" firmato Kenneth Branagh (ve ne avevo parlato qui e qui) che hanno dato vita a collaborazioni internazionali di altissimo livello. Una collezione realizzata da celebri designers quali Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman. Nove strepitosi modelli  che hanno brillato all’interno del primo Disney Lifestyle Event italiano.


Il Salone dei Tessuti Galtrucco per l'occasione è stato suddiviso in 4 diverse “case”, ognuna delle quali ha ospitato le collaborazioni di The Walt Disney Company Italia più importanti delle ultime stagioni oltre a numerose novità per la prossima primavera/estate. 

Collezioni che riprendono caratteristiche e dettagli dei personaggi Disney più classici come Minnie e Topolino, Alice nel Paese delle Meraviglie e le Principesse Disney  insieme ai protagonisti del mondo Marvel e Star Wars.





Per celebrare la collaborazione pluridecennale con Disney è stata esposta la prossima collezione PE di Iceberg che vede protagonisti Topolino, Minnie e Paperino con l’inserimento di capi dedicati allo sport. 



Spazio alla PE 2016 anche con la linea Essentiel dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie e la cui commercializzazione avverrà  in contemporanea con l’uscita cinematografica dell’omonimo live action. Inedita anche la collaborazione con Aniye By che ha esposto 20 nuove referenze per la giovane donna tutte dedicate a Minnie e Topolino. 



Quest’ultimo, personaggio iconico e trendy, è protagonista anche della  collezione di sneacker del brand Moa Concept. Sempre sul fronte footwear oltre alle ormai storiche collaborazioni con Superga Vans, si sono potute ammirare l’ultima collezione MoonBoot e il modello Adidas ZXFLUX personalizzabile attraverso una App con immagini inedite tratte da “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.



Novità anche nel campo degli accessori per i quali il Disney Lifestyle Event ha visto la presentazione della nuova collezione di braccialetti classici Cruciani dedicati a Capitan America. 



Samsonite ha invece esposto la linea per l’AI 15-16 dedicata al settimo episodio della saga di Star Wars e che vede protagonista il personaggio più iconico e misterioso, Kylo Ren.



Le Pandorine ha focalizzato l’attenzione su Minnie e Topolino rappresentandoli con le loro inconfondibili mani. Sul fronte lifestyle non è mancato all’appuntamento anche un altro brand storico, Moleskine che ha esposto l’ultima edizione limitata dedicata ancora una volta a “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.




Il tessile casa  è stato protagonista con le idee di Adolfo Carrara Studio Design che ha realizzato mock up ispirazionali non ancora in commercio come i completi letto dedicati a Topolino, Le Principesse e Star Wars. 












Worldcart ha invece realizzato un prototipo di una collezione di mobili in cartone pressato su cui spiccano una testiera del letto a forma di Stormtrooper, oltre alle sedie e alla libreria personalizzate Marvel Comics.






Ma il primo Disney Lifestyle Event non finisce qui. Numerose collaborazioni da non tralasciare come quello con Irregular Choise.



CASA DISNEY





CASA MARVEL





CASA STAR WARS








CASA "LA BELLA E LA BESTIA"








PALESTRA




“Disney ha la capacità di poter contare su un patrimonio artistico straordinario con personaggi irresistibili che raccontano da sempre storie accattivanti e i nostri personaggi raccontano da sempre storie affascinanti -  ha commentato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia. “Attraverso momenti speciali come il Disney Lifestyle Event, la  Company dimostra di saper affascinare e conquistare il pubblico di adulti e fashionisti, al di là del mondo dei bambini.  È importante  sottolineare che oggi più che mai l’universo Disney,  come direbbe il grande Walt,  è rivolto  ‘al bambino che è in ognuno di noi’. Proprio per questo grazie ai suoi personaggi  e alle sue storie universali,  da diverse stagioni Disney è  fonte di ispirazione per tante  splendide  creazioni del mondo della moda!”

20 commenti:

  1. Se fossi riuscita a entrare in una qualsiasi delle case avrebbero dovuto portarmi fuori a forza... che meraviglia!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Quante cose carine e interessanti al primo Disney Lifestyle Event : in particolare hanno attirato la mia attenzione le borse , le scarpe e gli arredi tavola. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. vabbe io AMO tutto
    ma le scarpe?
    quanto sono belle??
    fighissime anche le valigie samsonite :D
    xoxo

    Syriously in Fashion

    RispondiElimina
  4. Ma questo tuo post è da Favola! Meraviglioso <3

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. Quante cose belle!! Le borse le scarpe le cover, ect, mi piace tutto!!!

    RispondiElimina
  6. cosa non avrei dato per esserci! sono una disney addict e ho tantissimi gadgets, avrei comprato tutto!

    RispondiElimina
  7. le capsule che le aziende realizzano con Disney sono sempre dei successi! io poi adoro Mickey in particolare

    RispondiElimina
  8. che bellissime collezioni, l'entrata sembra proprio una favola. Le scarpe ... Stupende!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Splendido tutto, le scarpe, le cover....!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  10. Qualche foto? Scherzo...bellissime foto e stupenda carrellata di prodotti fashion le scarpe rosse e quelle blu nelle prime foto sono bellissime

    RispondiElimina
  11. Le scarpe della prima foto sono semplicemente stupende. Fanno sognare!

    RispondiElimina
  12. Nooooo avrei davvero voluto esserciiii che pizza! La borsa con lo stregatto deve essere mia, e anche quel libro della prima foto, si chiama come il mio blog :D

    RispondiElimina
  13. Adoro tutto ciò che ha a che fare con i personaggi Disney! Grazie ai sogni che evocano torno bambina ogni volta che penso alle scarpette di cristallo!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia, mi sono letteralmente incantata a guardare tutte le foto, non saprei quale oggetto od ambientazione mi sia piaciuto di più

    RispondiElimina
  15. Tutto magnifico , magico sembra un sogno!!! Mi sono innamorata del vestito di Minnie !!

    RispondiElimina
  16. Simpaticissime queste collzioni, davvero una bella idea, mi piace quasi tutto.

    RispondiElimina
  17. umammiiiii ma che meravigliaaaaa, è tutto bellissimo!:) baciii

    RispondiElimina
  18. no va beh....io vivrei qui dentro per sempre!!! cosa desiderare di piu'????!!!! che meraviglia *-*

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015