lunedì 19 ottobre 2015

TEMPORARY ROYAL CANIN A MILANO PER LA MISSIONE NUTRIZIONE


Royal Caninazienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi per cani e gatti, ha aperto per la prima volta in Italia un temporary educational dedicato al mondo dei nostri amici a 4 zampe. Il Temporary Royal Canin World – Missione Nutrizione si trova in Corso Garibaldi 65 (Milano) e vuol essere uno spazio dedicato al mondo di cani e gatti dove imparare non solo a conoscere meglio le loro esigenze nutrizionali, ma anche tutto ciò che riguarda educazione, comportamento e benessere. Ma non solo. Il Temporary Royal Canin World si anima con giochi interattivi, seminari, spazi di consulenza gratuiti ed eventi per grandi e piccini.


Chi visiterà lo spazio Royal Canin World – Missione Nutrizione, oltre a scoprire tutto sulla corretta alimentazione di cani e gatti, riceverà un kit personalizzato con il nome del proprio pet con all’interno gadget un buono sconto Royal Canin. 
    

Royal Canin ha da sempre un’unica missione: il benessere del cane e del gatto attraverso la nutrizione su misura. Il temporary Royal Canin World vuole trasmettere i valori Royal Canin di conoscenza e rispetto delle esigenze nutrizionali dei nostri amici a quattro zampe afferma Giorgio Massoni, direttore generale di Royal Canin Italia.  

L’attenzione ai proprietari di cani e gatti per noi è fondamentale. Per questo, abbiamo deciso di realizzare uno spazio temporaneo attraverso il quale si possa educare, far conoscere e raccontare tutti i segreti dell’alimentazione dei cani e gatti, sensibilizzando e coinvolgendo i proprietari nella diffusione della consapevolezza dell’importanza di un’alimentazione su misura per il benessere del proprio cane o gatto conclude Massoni.   
  

Fino al 31 ottobre sarà possibile seguire dei seminari con medici veterinari comportamentalisti per imparare a scegliere la razza compatibile al proprio stile di vita, a prepararsi all’arrivo di un cucciolo di cane o di un gattino, a riconoscere le caratteristiche di ogni singola razza e l’alimentazione ideale, ad imparare a giocare con il proprio gatto o cane, a conoscere il loro modo di comunicare, a comprendere come educarli al meglio, e a riconoscere se il nostro amico a quattro zampe tende al sovrappeso.   
  

Al Royal Canin World ci saranno anche occasioni per divertirsi con il proprio amico a 4 zampesabato 24 ottobre dalle 9.15 alle 10.30 grazie all’esperienza degli educatori cinofili del Paladogcentro cinofilo di Milano e dei trainers Brooksleader mondiale nel settore delle scarpe da corsa e dell’abbigliamento per lo sport, sarà possibile imparare a correre con il proprio cane in una vera e propria sessione di dog running in Parco Sempione.  

Mentre per gli appassionati di fotografia sabato 24 dalle 16 alle 18.30 sarà possibile seguire un corso di fotografia per imparare a fotografare gli animali domestici con Anna Pozzi, pet photographer di Zoophotos  
  

I più piccoli, infine, potranno imparare a conoscere il mondo dei cani e dei gatti grazie alle letture animate della Libreria per bambini e ragazzi Aribac in programma per sabato 24 ottobre alle 11 e i Laboratori per bambini organizzati tutte le domeniche alle 10.30, alle 14 e alle 16.30 che, attraverso il gioco e l’interazione, insegneranno loro il corretto rapporto tra uomo e gatto o cane.   


Sempre per i più piccoli il 31 ottobre, giorno di chiusura del Temporarydalle 10.30 alle 20.30 l’Halloween Party: celebriamo insieme i gatti neri! con giochi di Halloween, animazione per bambinidolcetto o scherzetto truccabimbi  
  
Nella sezione dedicata del sito www.royalcanin.it sarà possibile visualizzare il calendario completo delle attività e iscriversi agli eventi a numero chiuso che animeranno il temporary Royal Canin World – Missione Nutrizione.    

Mercoledì 13 ottobre si è svolto il seminario "L’educazione del cane in città: come insegnargli a comportarsi in pubblico", con il medico veterinario e comportamentalista Manuela Michelazzi. 


Io, Birba, Bart e Camilla abbiamo scoperto tante cose nuove e capito come tenere un regime perfetto in città. Attualmente, il 50% della popolazione vive nelle grandi città. Di conseguenza, è aumentato anche il numero di cani che vivono in questo ambiente. I “cani cittadini” partecipano attivamente alla nostra vita, condividono i nostri spazi e insieme a loro si creano tanti piccoli o grandi rituali durante la giornata come l’uscita al parco, il momento del pasto, il gioco e tanto altro ancora.


I comportamenti che tiene il cane in città dipende molto da noi proprietari. Ritengo importante conoscere i diritti e i doveri che un buon proprietario dovrebbe rispettare per fare in modo che si possa instaurare un rapporto sereno e pacifico con il proprio amico a quattro zampe all’interno di un contesto urbano in cui l’animale si trova continuamente a contatto sia con altri umani che con altri suoi simili.


In questa occasione Manuela Michelazzi, ha voluto analizzare l’importanza di una corretta interazione tra cani, persone e bambini e far comprendere l’importanza della conoscenza e della comprensione dei giusti comportamenti per essere dei proprietari responsabili.

Ecco alcune regole da seguire per essere “bravi cittadini” e "bravi proprietari".

1. L’importanza dell’interazione
Per i cani che vivono in città, le passeggiate sono molto importanti perché gli consentono di socializzare con i propri simili. I cani sono, infatti, animali sociali, abituati a vivere in gruppo.
Durante gli incontri di socializzazione è importante pertanto non interferire nella comunicazione fra cani tirando il guinzaglio.
Durante le passeggiate inoltre il nostro amico a quattro zampe avrà modo di interagire anche con diverse tipologie di persone. E’ importante infatti che il cane impari fin da cucciolo a conoscere i diversi aspetti umani (anziani, bambini, persone con bastone, militari, carrozzine), in modo che possa viverli come stimoli familiari senza sviluppare reazioni di paura nei loro confronti.

2. Usare un guinzaglio non superiore al metro e mezzo
In centro le strade sono affollate e molte persone possono essere turbate dalla presenza del nostro amico a quattro zampe. Per questo è importante utilizzare sempre il guinzaglio a una misura non superiore al metro e mezzo durante le passeggiate nelle aree urbane
e nei luoghi aperti al pubblico. Inoltre, è necessario portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali, o su richieste delle autorità competenti.
Sarà fondamentale pertanto insegnare al cucciolo fin da subito a passeggiare al guinzaglio, creando nella sua mente un’associazione positiva del momento.


3. Insegnargli il seduto, a terra, il resta e il vieni
Per il cane è molto importante imparare a rispondere ad alcuni comandi di base come “il seduto” e “vieni”. Pertanto è necessario assicurarsi che il nostro amico a quattro zampe risponda a tali comandi, non solo quando è a casa, ma anche quando si trova in un ambiente esterno.
Nei primi periodi, per far comprendere i comandi al cane anche negli spazi esterni, è possibile esercitarsi nelle aree per cani con un guinzaglio molto lungo. Il cane andrà premiato quando eseguirà i comandi in maniera corretta. Al contrario, nel caso in cui il richiamo non venga eseguito, basta girarsi dalla parte opposta, ignorandolo completamente. 

4. Portare tutto il necessario per raccogliere le deiezioni
La raccolta delle deiezioni dei propri animali è doverosa sia per ragioni di decoro che di igiene. E’ necessario anche assicurarsi che, entrando in un negozio o in un bar, il nostro cane non sporchi in giro.

Quattro semplici regole che, se seguite da tutti, potrebbe migliorare sotto molto aspetti la vita quotidiana nostra e del nostro amico a quattro zampe con il mondo esterno, soprattutto nelle città caotiche. Mi soffermerei di più sull'ultimo punto citato: la raccolta delle deiezioni. Un punto chiave che, purtroppo, non è molto rispettato dai proprietari. Spesso vedo strade e parchi sporchi. Raccogliete, raccogliete, raccogliete! 


Sempre al Temporary Royal Canin World (in corso Garibaldi, 65) ci saranno altri due seminari gratuiti aperti a tutti che vi segnalo:
-  Venerdì 23 ottobre h 19: “Imparare il linguaggio dei cani e dei gatti: come leggere il linguaggio non verbale per essere felici insieme”. Seminario tenuto dal medico veterinario e comportamentalista, Manuela Michelazzi, per imparare a comprendere il modo di comunicare dei nostri amici a quattro zampe.
-    Venerdì 30 ottobre h 19: “Imparare a giocare con il proprio gatto: idee e giochi da costruire in casa per divertirsi insieme”. Seminario tenuto dalla studiosa del comportamento felino Laura Borromeo. Durante l’incontro verrà spiegata l’importanza di giocare insieme al proprio gatto e verranno dati consigli anche per costruire semplici giochi con materiali di riciclo.

25 commenti:

  1. Che bello, io amo gli animali. Una bella iniziativa.
    Buona serata :-)

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante l'iniziativa, peccato che sia solo temporanea; ottimi anche i consigli, spesso gli umani li "dimenticano" :-)

    RispondiElimina
  3. che bella iniziativa, quando avevo il cane sceglievo royal canin perchè i prodotti sono di ottima qualità!

    RispondiElimina
  4. Questo temporary è fantastico...la mia cucciola è molto indisciplinata e vivace...potrebbe essere un'idea =)

    Seguici su: https://myhipsteria.wordpress.com/2015/10/19/essence-of-autumn/

    RispondiElimina
  5. wow ma che bella iniziativa, e molto utili i due seminari!!:) baciii

    RispondiElimina
  6. Che belli questi amici pelosi. L'iniziativa per loro è davvero carina

    RispondiElimina
  7. Ma che belli i tuoi amici a 4 zampe. Interessante lo spazio creato per i nostri cuccioli. Venerdì se riesco verrò anche io al seminario. Una buona occasione per imparare qualcosa e per incontrare te.

    RispondiElimina
  8. Sono tutte i formazioni utilissime per chi decide di adottare un pelosetto, soprattutto per i bimbi.

    RispondiElimina
  9. Peccato che a Matera non si fa mai niente.

    RispondiElimina
  10. Oddio che spettacolo...Giro subito subito a mio fratello che ha due fantastici cagnoloni!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  11. Ma che bello! Andrò con il mio Pepper.

    RispondiElimina
  12. splendida manifestazioen e soprattutto quanti cani bellissimi *_*
    xoxo

    RispondiElimina
  13. Bellissima iniziativa!
    Lucia
    http://legallychic.org/diy-fashion-halloween-costumes/

    RispondiElimina
  14. Credo che per i nostri amici a quattro zampe Royal Canin sia il meglio,ci aiuta a mantenerli forti e sani

    RispondiElimina
  15. Che bello!! la prossima volta che vai dimmelo che porto anche io bobby :D


    WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM

    RispondiElimina
  16. Ma che bella l'idea di questo temporary store!

    RispondiElimina
  17. ma che bello un temporary per i nostri migliori amici!!! :-) A smile please

    RispondiElimina
  18. L'ho visto il negozio a Milano! Purtroppo andavo di fretta e non sono potuta entrare. Che peccato!

    RispondiElimina
  19. Davvero una bella idea per tutti gli amanti dei cani! Condivido!

    RispondiElimina
  20. Che bello per i nostri piccoli amici, peccato io sia lontana!

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015