FASHION SHOW "FISICO" SS2016 - GLAMOROUS MARRAKECH

Tante le sfilate anche in questa MFW 2015. Molti gli stilisti in passerella per far vedere al mondo le collezioni Primavera/Estate 2016. Io vi parlerò solo di una sfilata, quella di Fisico by Cristina Ferrari. Uno show che è entrato nel mio cuore, un défilé ispirato dalle mille atmosfere del deserto africano, con colori, texture e tessuti che rispecchiano il glamour del Marocco, della splendida città di Marrakech.



Suggestivi beachwear dall'animo couture, si trasformano in abiti da giorno e da cocktail sulla spiaggia, senza dimenticare i numerosi e morbidi caftani con particolari preziosi da capogiro. Gli anni '70 rivisitati con un pizzico di esotico, con accessori che richiamano le preziose stampe Mandhala, con le frange taglio laser e ritorte a mano, con modelli ricoperti di studs cristallizzati che donano lucentezza ed eleganza all'intera collezione. E, infine, gli abiti in chiffon che riescono a farti sognare ad occhi aperti, un materiale così morbido, come una nuvola, che accarezza il corpo di chi lo indossa.



I colori della collezione si muovono su tre gamme: la prima prende ispirazione dalle sfumature delle spezie con il porpora, il rosso e il curry, la seconda palette è composta dall'azzurro del cielo di Marrakech in contrasto con lo smeraldo della vegetazione e dell'indaco del Jardin Majorelle. La terza nuance si sviluppa nei toni neutri, dal classico noir contrastato dal bianco e il deserto, vero fil-rouge della collezione.



Le stampe sono ispirate ai caratteristici portoni e alle architetture marocchine come la stampa macro a rosoni circolari, la stampa micro con piccole geometrie dall'effetto un pò vintage, la stampa rosone tattoo e la stampa rosone lamina oro.


I tessuti sono parte fondamentale di questa collezione, con un mix&match, tra microfibra soft e taslanizzata, fino alla microfibra traforata e goffrata, tra micro tulle elasticizzato e mussola di cotone, fino alla viscosa. Tutto per capi confortevoli day and night lavorati: crèpe, laserati tecnici, ricami preziosi, evidenziati da micro-baguette sfaccettate su tulle, per un effetto nude tattoo, dall'anima sensuale.



Una collezione che ho amato dal primo all'ultimo pezzo, accompagnata da un'atmosfera calda e accogliente e dai sapori mediterranei.


Commenti

  1. Che bella questa sfilata e che belle che sono anche le modelle!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i capi della settima foto!

    RispondiElimina
  3. I capi Fisico sono molto belli. Spesso prendo i kaftani. Le modelle bellissime. Finalmente qualcuna più in carne, perfette.

    RispondiElimina
  4. adoro i kaftani, specialmente con fantasie come queste!

    RispondiElimina
  5. wow ma che meraviglia questa sfilata, e molto belli i capi proposti!!:) baciii

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa linea, veramente molto belli i capi!

    RispondiElimina
  7. Collezione bellissima. Non c'è un capo che disdegno. Li vorrei tutti, ma proprio tutti.

    RispondiElimina
  8. davvero sensuale questa collezione

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Molto scenografici i costumi a frange!

    RispondiElimina
  10. Le frange!!! *__* Io le adoro e a parte questo, davvero non so dire cosa mi abbia colpito di più! Uno stile sensuale ed accattivante, colori caldi e morbidi e davvero abiti speciali. Mi piacciono tutti! ^^

    RispondiElimina
  11. Bellissimi capi, super femminili e molto sexy!

    RispondiElimina
  12. Molto bella la sfilata che presenti, grazie di tenerci aggiornate e di postare tante foto deliziose!

    RispondiElimina
  13. Mi hanno lasciato senza fiato tutti i modelli!! Nessuno escluso!!

    RispondiElimina
  14. wow quante creazioni splendide!
    davvero bellissime
    xoxo

    RispondiElimina
  15. bellissimi i vestiti, per quanto riguarda i costumi la mia preferenza va sui due pezzi

    RispondiElimina
  16. Ci credo che ti sia entrata nel cuore, è una collezione fantastica!!! Sofisticata e di classe, spettacolare pur restando al di qua di quel limite che ci fa dire "Bello, ma io non potrei indossarlo mai!". Complimenti!

    RispondiElimina
  17. Una collezione veramente bella che ha un fascino particolare, fantastica.

    RispondiElimina
  18. Bellussimaaaaa una sfilata mozzafiato quante belle proposte sofisticate ed eleganti. Brava

    RispondiElimina
  19. Una collezione favolosa, belle le tute! Angela

    RispondiElimina
  20. Fisico non si smentisce mai! collezione stupenda!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta