LEOLANDIA - UNA VERA E PROPRIA ATTRAZIONE PER GRANDI E PICCINI


Vi ricordate quando sono stata ospite del parco divertimento Leolandia? Se mi avete seguita sui vari social networks (FB, Twitter, Instagram, G+), avrete sicuramente notato quanto io mi sia divertita. Ma non solo io. Infatti, la giornata l'ho trascorsa insieme alla blogger Bimbi, col suo bell'ometto Ludo.

Quando Leo ci ha invitate siamo rimaste subito colpite, ed emozionate abbiamo detto di si. Come rifiutare una splendida giornata in compagnia e di sicuro stra divertente? Grazie a Leo, il fantastico patron del parco divertimento, ho scoperto attrattive di vario genere come l'Electrospin, le rapide di Leonardo, il Gold River, il Galeone, Scilla e Cariddi, il Botti Boom, Mediterannea e tanto altro. 

Ben 39 le attrazioni del parco che comprende anche "Il Mondo Peppa Pig", la novità di Leolandia per questo 2015. Ma vorrei parlarvi della storia di questo parco che nasce nel 1971 dove la particolare attrazione era una riproduzione fedele dei monumenti più rappresentativi della Bell'Italia. Infatti, il parco a tema era prima chiamato "MinItalia"




Questi splendide riproduzioni incuriosirono molto e ancora oggi suscitano grandi emozioni. Un po' come fare il giro dell'Italia in poco più di mezz'ora, esplorando tutte le città e divertendosi ad indovinare i luoghi che rappresentano. 




Il parco sin da subito si è prestato nell'ospitare il Rally Canoro dei grandissimi Corrado e Sandra Mondaini e diventò sempre più conosciuto ed apprezzato. E così che man mano che gli anni passavano, il parco divento sempre più grande, con numerose attrattive, come le piste per ciclomotori, un campo di pattinaggio a rotelle, alcuni giochi come altalene, dondoli, scivoli, giostre e un laghetto con mini-motoscafi. 

All'ingresso, poi, c'erano anche 18 negozi attrezzati per la vendita di prodotti dell'artigianato tipico delle varie regioni italiane, due grandi sale giochi con tavoli da ping-pong, biliardini, flippers, bowling, tiri al bersaglio, una sala da tè, una pizzeria, un self service e il ristorante del parco. 







Certo, oggi il parco è tutto un altro mondo, fatto di divertimento di altro genere. Ad oggi Leolandia è il quarto parco divertimento in Italia, dove la MinItalia resta una parte caratteristica dove pian piano sono state aggiunte ben 39 attrazioni. 

Il 2015, come vi dicevo, è stato l'anno de "Il Mondo di Peppa Pig"Un’area interamente dedicata alla "maialina" più amata dei cartoni animati, in cui i bimbi possono davvero sentirsi protagonisti delle avventure di George e Peppa Pig. 




Nel parco divertimento di Capriate San Gervaso (BG) c'è davvero di tutto. Oltre alla MinItalia e alle attrattive per il divertimento, è presente anche un acquario, un rettilario e la fattoria. Oltre ad essere divertente, Leolandia è anche istruttivo.



La bellezza di questo parco sta anche nell'essere davvero a "misura d'uomo". Si riesce a girare tutto, senza tralasciare nessuna attrattiva. Solitamente le code sono davvero lunghe. Invece, a Leolandia la fila si smaltisce presto per la felicità dei bambini ma anche dei genitori. 






Il consiglio che posso darvi? Sostanzialmente è uno. Portatevi un ricambio...ma non aggiungo altro...fidatevi della mia parola!

Non vedo l'ora di ritornare in questo splendido parco per un'altra emozionante giornata all'insegna della magia.

Commenti

  1. forse non è proprio comodo rispetto a dove abito....ma mi hai messo addosso una voglia pazzesca di andarci!

    RispondiElimina
  2. Molto bello questo Parco che ancora non conoscevo, tanti divertimenti per i grandi e specialmente per i piccoli! Grazie delle info molto utili, ci facciamo un pensierino!

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero carinissimo questo parco!!! :D bellissime foto, rendi davvero l'idea :D

    RispondiElimina
  4. Non sono mai stata in questo parvo credo che dovrei visitarlo con i miei figli vedo che è molto bello e pieno di attrazioni

    RispondiElimina
  5. La conosco benissimo, dista poco da dove abito io! Ci abbiamo girato dei video con alcune mie amiche qualche mese fa ^^

    Erika Swan - AFE Magazine

    RispondiElimina
  6. Ma che bel posto !!!Peccato che nella mia città non ci sia niente anche per far divertire i bambini piccoli, ma devi sempre andare fuori città

    RispondiElimina
  7. Divertimento assicurato, che bello..

    RispondiElimina
  8. che dire, questa si che è un esperienza strepitosa. non sono mai stata in questo parco divertimenti ci devo andare assolutamente

    RispondiElimina
  9. le città sembrano vere, stupende! adoro i parchi di divertimento!

    RispondiElimina
  10. Mia mamma e mio fratello ci sono stati un po' di tempo fa! Io non ci sono mai andata!

    RispondiElimina
  11. io in genere mi diverto più di mia figlia!

    RispondiElimina
  12. Bello! appena mi troverò da quelle parti ci farò sicuramente un salto.. dalle foto sembra davvero bellissimo

    RispondiElimina
  13. Sai che non lo conoscevo, è davvero molto bello!

    RispondiElimina
  14. Che bello questo parco di divertimento!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  15. Uh la Minitalia, è famosissimo, e dalle foto direi che è anche molto carino! Ma il rettilario l'hai visitato?? è molto grande? M'incuriosisce!

    Cristina
    The Style Avenger

    RispondiElimina
  16. Questo parco divertimenti sembra davvero bellissimo. Devo assolutamente andarci

    RispondiElimina
  17. che bel parco! a misura d'uomo. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  18. Ma che meraviglia !!! Porterò il nipotino

    RispondiElimina
  19. Hello from Spain: I envy: very fun... fabulous place. Nice pics. Keep in touch

    RispondiElimina
  20. Bellissima esperienza per te e per quanto mi riguarda mi piacerebbe tanto portare i miei nipoti e trascorrere dei momenti spensierati con loro

    RispondiElimina
  21. wow ma che meraviglia, ci voglio andare anche io!!:) baciiii

    RispondiElimina
  22. wow che meraviglia, ci voglio andare anche io!!:) baciii

    RispondiElimina
  23. Ci vorrei tanto portare la gaia!!!

    RispondiElimina
  24. Wow che meraviglia per i più piccini..... comunque anche per i grandi è veramente ok.....

    RispondiElimina
  25. Meraviglia... Ci porterò la mia nipotina :)

    RispondiElimina
  26. Uh ma quella è l'Italia in miniatura!! Quanto volevo andarci da bambina...
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  27. Che bellissimo parco ricco di giostre e divertimento assicurato per grandi e piccini. Deve essere favoloso passare una giornata intera tra queste belle attrattive

    RispondiElimina
  28. è un posto stupendo dove portare i bambini e divertirsi con loro!

    Pescara Loves Fashion
    FACEBOOK

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta