#CINQUEBLOGGERALSUD E L'ASSOCIAZIONE TURISTICO - CULTURALE "FINESTRE SULLO IONIO" DI SANTA CATERINA DELLO IONIO

Nell'ultimo periodo vi ho parlato molto del blog tour a Santa Caterina dello Ionio. Se vi siete persi le prime due "puntate" potete trovarle qui e qui.

Chi mi ha seguita sa bene che Santa Caterina dello Ionio può offrire davvero molto. Per questo motivo nasce "Finestre sullo Ionio"dall'idea di un gruppo di giovani con l'obiettivo di valorizzare e promuovere il potenziale dell'immenso patrimonio storico, paesaggistico, culturale e gastronomico di Santa Caterina dello Ionio. 

Ho avuto modo di parlare con loro ed ho capito da subito tutto l'amore che hanno verso il territorio e le sue immense risorse, tale da unirsi per poi condividere, far conoscere e divulgare le caratteristiche di Santa Caterina dello Ionio. Una vera e propria squadra agguerrita, pronta ad offrire tutto ciò che può dare un valore in più al territorio.

Un territorio selvaggio ma allo stesso tempo ricco di fascino e naturalità, di sogni e realtà. "Finestre sullo Ionio" è un’associazione turistico-culturale volta alla valorizzazione del territorio in grado di offrire a tutti gli "ospiti - viaggiatori" un soggiorno unico e indimenticabile, volto alla riscoperta di antichi odori, sapori e tradizioni che hanno segnato la storia di questo antico territorio e di tutto il Mediterraneo, e che hanno lasciato un segno anche a noi blogger (me, Chiara, Fede, Maria Giovanna e Cristina) durante il blog tour di giugno (potete leggere qui e qui).

Il concept di questa associazione così avventuroso e gustoso, oltre che sensibilmente sincero e genuino, aiuta il turista non solo nel trovare un alloggio adeguato alle proprie esigenze, ma anche guidandolo nella scoperta della magnifica Regione Calabria attraverso gite, escursioni e visite nei posti più caratteristici della costa ionica, tirrenica e dell’entroterra.

Con "Finestre sullo Ionio" la vostra vacanza è assicurata. Sul sito avrete modo di cercare l'alloggio che fa per voi, che sia una casa vacanza, un B&B o una casa nel borgo di Santa Caterina, ma anche una ricca selezione di attività commerciali come ristoranti, bar, lidi e altro ancora dove poter passare le vostre serate.
La loro dedizione e passione verso il territorio ed il turista, regalerà momenti rilassanti, stravaganti e divertenti. 

Tutto quello che abbiamo vissuto in quei 5 giorni a Santa Caterina dello Ionio potrete riviverlo nella tranquillità delle spiaggie, nel calore e genuinità della gente del posto, nel fascino delle loro feste (come il giro nei catoi di cui vi ho raccontato precedentemente), oppure durante emozionanti giornate facendo snorkeling o kite surf, o ancora dedicandosi alla pesca e alle escursioni. 

Tutto questo potrete viverlo a 360° grazie ad uno staff eccezionale e pieno di energie, sempre pronta a soddisfare ogni vostro desiderio, a darvi un mano ad organizzare le vostre giornate o dandovi utili consigli su come rendere davvero unica la vostra vacanza.

Commenti

  1. These photos are amazing! Love that shot of the sunset <3

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Una esperienza unica, hai scoperto tantissime iniziative interessanti e luoghi fantastici. Complimenti

    RispondiElimina
  3. Che paesaggi meravigliosi!!!
    Erika Swan - AFE Magazine
    www.afemgazine.com

    RispondiElimina
  4. Non sono mai stata in Calabria ed ho fatto male...un eccellente organizzazione associazione turistica!

    RispondiElimina
  5. la calabria sarà una mia prossima meta di vacanza....speriamo il più presto possibile!

    RispondiElimina
  6. è proprio una bella località, mi piacerebbe tanto poterla visitare, quest'associazione cerca di valorizzarla al meglio

    RispondiElimina
  7. Che belle foto e che splendida vacanza che hai fatto ...ti mancherà

    RispondiElimina
  8. è davvero bello che ci siano dei giovani che amino così la loro terra!
    in Italia ci sono tante zone che sarebbero da valorizzare e sono invece spesso dei tesori trascurati!

    RispondiElimina
  9. Grazie della segnalazione, sto cercando alloggio in Calabria.

    RispondiElimina
  10. che foto stupende, la natura è da vedere in Calabria! sicuramente andrò sul sito , utilissimo per organizzare una vacanza lì!

    RispondiElimina
  11. adoro la calabria proprio perchè è ancora selvaggia! belle foto!

    RispondiElimina
  12. Le foto sono molto belle, non conosco la Calabria ma vedendo le foto dovrebbe essere una regione bellissima!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  13. Che immagini magnifiche...fiera di avere un fidanzato calabrese che mi può mostrare questi luoghi incantevoli!

    Veronica www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
  14. Il luogo è semplicemene fantastico, lo visiterei volentieri, sono stata diverse volte in Calabria, purtroppo mi sono persa un posto così bello!

    RispondiElimina
  15. In italia ci sono moltissime zone che andrebbero assolutamente valorizzate e pubblicizzate di più, per fortuna, e lo dico sinceramente, esistoo i giovani che hanno voglia e grinta di impegnarsi per ciò che amano! Grazie per averci raccontato questa storia.

    The Editor Wrapped In Fashion

    RispondiElimina
  16. Queste foto sono meravigliose e credo rendano al meglio la bellezza di questo territorio. In Calabria non ci sono mai stata ma conosco l'importanza dei suoi luoghi e la bellezza del suo mare. Come ogni luogo della nostra terra andrebbe visitato ed amato. In particolare dalle foto che ci hai mostrato emerge proprio quell'identità selvaggia che si sposa bene con la natura del luogo e con le sue tradizioni.

    RispondiElimina
  17. Che luoghi di paradiso!!! Senza parole!!

    RispondiElimina
  18. Che luogo meraviglioso, mi piacerebbe molto visitarlo! Complimenti anche per l'impegno nella valorizzazione dello spettacolo della natura italiana!

    RispondiElimina
  19. Foto e luoghi meravigliosi! Complimenti a questi giovani per aver pensato a questo progetto e per dedicare il loro tempo per la loro terra! Sono già sul loro sito. :D

    RispondiElimina
  20. Beh le iniziative nate dai giovani sono sempre le migliori!

    RispondiElimina
  21. mi sono lasciata incantare dalle bellezze paesaggistiche della località: ricordo le mie vacanze sullo Ionio, immersa nella bellezza della natura...

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  22. La Calabria è bellissima ed è bello sapere che ci sono persone che si occupano della valorizzazione del territorio...

    RispondiElimina
  23. Hai fatto benissimo a parlare di quest'associazione, è sempre lodevole quando i giovani prendono a cuore il proprio territorio!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  24. una bella associazione davvero, sono rimasta molto colpita

    RispondiElimina
  25. che associazione meravigliosa. bellissimo post. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  26. pure la cascata, questo posto è da visitare, che belle foto e anche l'associazione che hai parlato tu, complimenti!

    RispondiElimina
  27. wowo quante belle cose avete imparato in questa città, mare sole, spiaggia e tanta cultura! Angela

    RispondiElimina
  28. Che luoghi paradisiaci!
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina
  29. la calabria è davvero una regione da scoprire sopratutto la zona di santa Caterina, questi ragazzi stanno facendo un bellissimo lavoro
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta