#ESTATEINSIEME AI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE GRAZIE A ROYAL CANIN



Da una ricerca commissionata da Royal Canin è emerso che il 47% dei proprietari di cani e il 20% dei proprietari di gatti portano sempre con sé in vacanza il proprio amico a quattro zampe in quanto lo ritengono, a tutti gli effetti, un membro della famiglia. 

Oltre agli aspetti organizzativi, quello che preoccupa i proprietari di cani e gatti sono il malessere del proprio pet durante il viaggio (76%), i pericoli che potrebbero derivare da altri animali o dal contagio di parassiti (63%) e la possibilità che il proprio animale si ammali (63%). 



“Siamo molto felici che dalla ricerca sia emerso che la maggior parte dei proprietari preferisce condividere le vacanze con il proprio pet. Ma dalla stessa ricerca è emerso anche che solo il 30% degli intervistati prima di partire si rivolge sempre al proprio medico veterinario per una visita di controllo e per ricevere consigli su quali precauzioni prendere per garantire un viaggio sereno al proprio amico a 4 zampe,” ha dichiarato Flavio Morchi Direttore Comunicazione Scientifica Royal Canin Italia. 

"Royal Canin ha quindi deciso di lanciare una campagna nazionale per promuovere l’importanza di effettuare una visita di controllo dal veterinario prima di partire. - continua Flavio MorchiAttraverso questo progetto, in collaborazione con ANMVI – Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani e ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, Royal Canin si pone l’obiettivo di incrementare la cultura della prevenzione nei proprietari di cani e gatti affinché le vacanze con il proprio pet diventino solo fonte di piacere”. 



Prima di partire è, infatti, fondamentale controllare la situazione sanitaria del proprio "pelosone", organizzare al meglio il suo bagaglio e i suoi documenti, e aiutare il proprio animale ad affrontare il viaggio, sia esso in macchina, treno, aereo o nave. La campagna di Royal Canin coinvolge 5.000 ambulatori veterinari, distribuiti su tutto il territorio nazionale, attraverso la presenza di materiali di visibilità come locandine, espositori e cartoline. 

“Spesso i proprietari di animali sottovalutano come una visita di controllo prima di partire per le vacanze sia un momento utilissimo di confronto con il proprio medico veterinario di fiducia. Non solo per verificare la salute dell’animale, ma anche per raccogliere tutte quelle informazioni utili per poter partire insieme sereni: non tutte le mete sono uguali, e gli animali necessitano di cure e attenzioni diverse per poter trascorrere anche loro una vacanza felice insieme al proprietario.” 

Inoltre, iscrivendosi al concorso a premi #estateinsieme (1° giugno - 31 luglio), collegato alla campagna, si contribuirà a donare un pasto ai cani e ai gatti ospiti delle strutture ENPA

Trovare un alloggio e mezzi di trasporto pet friendly e ricercare ristoranti e spiagge attrezzate è davvero difficile e sono solo alcune delle preoccupazioni di chi viaggia con il proprio amico a quattro zampe. 



Purtroppo capita spesso che in estate molti animali vengano abbandonati ed è una situazione che vorrei non si ripetesse più. Mi auguro che l’ormai prossima estate diventi veramente per tutti una "#EstateInsieme" dove i quattro zampe abbiano le attenzioni che meritano per l’affetto incondizionato che ci regalano tutto l’anno. 

Non poteva mancare un call to action su Instagram (royalcaninIT), dove Royal Canin invita tutti voi a condividere, usando l’hashtag #estateinsieme, i momenti più significativi della vacanza insieme al proprio amico a 4 zampe.  


Aspetto tante belle foto con il vostro amico a 4zampe!!

Dal 10 al 14 giugno 2015 Milano diventa la capitale degli amici a quattro zampe con l’Esposizione Mondiale Canina, il World Dog Show 2015, la più importante manifestazione mondiale di cinofilia organizzata da Enci in collaborazione con Royal Canin, che sarà lo sponsor ufficiale dell’eventoL’esposizione si terrà presso la Fiera di Milano–Rho, nei Pad. 9/11, 13/15 e 22/24. Royal Canin vi aspetterà con tante sorprese al padiglione 13. Non mancate! La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito animalnews.tv. L’ingresso è consentito ai soli cani iscritti alla manifestazione Per ulteriori informazioni collegatevi al sito del WDS2015.

Commenti

  1. è importante farli visitare prima di partire per evitare imprevisti in posti lontani, ottima iniziativa!

    RispondiElimina
  2. Bellissim ainiziativa!
    Le foto di tutti questi pelosetti fanno una tenerezza incredibile!

    Cristina
    The Style Avenger

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione bisogna controllare lo stato di salute dei nostri pelosi, bellissima iniziativa!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. bella iniziativa :) se avessi animali ci terrei un sacco, proprio come parte della mia famiglia!
    Cary ♥

    RispondiElimina
  5. Questa si che è un'ottima iniziativa, vedo spesso cani abbandonati durante le vacanze estive e penso che non sia per niente giusto...
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. wow bellissima questa iniziativa, è vero è importante prima di partire una visita al proprio amico peloso <3 non sempre sappiamo tutto ciò di cui hanno bisogno!:) baciii

    RispondiElimina
  7. Giustissimo, controllare la salute del proprio cane o gatto prima di partire è molto importante, già per loro il viaggio è uno stress, se non sono in perfetta forma hanno più problemi nell'affrontarlo.

    RispondiElimina
  8. bellissima iniziativa! non vedo l'ora di partire con Maya :) xoxo rita talks

    RispondiElimina
  9. Una bellissima iniziativa , Bisogna controllare il loro stato di salute . Quando si ha in casa un animale , non bisogna mai abbondarlo, perchè è un componente della famiglia. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  10. Un'ottima iniziativa! E' giusto sensibilizzare su certi argomenti, la gente molto spesso non sa le cose...

    RispondiElimina
  11. E' davvero un'ottima iniziativa!!!

    RispondiElimina
  12. prima di partire ottima l'idea di fare un salto dal veterinario, per consigli adatti agli amici a quattro zampe in vacanza :)

    RispondiElimina
  13. ma quanto sono belli questi cani, io li amo, ne ho uno anche io!

    RispondiElimina
  14. Those dogs are so cute :) Thanks for sharing this!

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Che iniziativa stupenda, assolutamente molto importante!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina
  16. Che bella iniziativa, menomale che c'è ancora chi si preoccupa per queste cose!
    The Editor Wrapped In Fashion

    RispondiElimina
  17. hai fatto benissimo a parlarne! w i nostri amici animali, anche in vacanza!!!

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono le iniziative come queste!!

    RispondiElimina
  19. Ma che bei cagnoloni, un bacio grande xoxo D.

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta