MISSIONE LONGEVITA' - #MYENERGY CON DOLE
Ho avuto il piacere di partecipare all’esclusivo evento di presentazione della campagna My Energy by Dole , presso la location InKitchen a Milano. Per chi mi segue sui social networks (Facebook, Twitter, Instagram, G+) ha avuto modo di carpire di cosa si tratta.
Per chi non lo sapesse, Dole Italia è la filiale italiana di Dole Europe GmbH, ramo di Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vasta selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare.
Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle & Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione di ananas alle Hawaii.
150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività "Qualità, qualità e ancora qualità".
Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta qualità nella vita e, quindi, in responsabilità sociale ed ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell’assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori.
Proprio questi ultimi concept sono alla base della nuova campagna "My Energy" che evidenzia l'importanza di uno stile di vita sano per il conseguimento di una vita lunga ed appagante.
All'età di 92 anni, il proprietario di Dole David H. Murdock è un pensatore e un filantropo, impegnato nel promuovere idee innovative e, per molti versi, la migliore testimonianza dell'iniziativa "My Energy".
L'energico imprenditore nel 2005 ha fondato il North Carolina Research Campus (NCRC), all'interno del quale si trova il Nutritional Institute Dole.
Presenti all'evento giornalisti, bloggers e foodies per ascoltare le parole del Responsabile Marketing e Comunicazione di
Dole Europe Xavier Roussel, di Cristina Bambini, Marketing & Sales di Dole
Italia e dei nutrizionisti del Centro Nutrizionale Dole negli Stati Uniti,
il dott. Nicholas D. Gillit e la nutrizionista Jenn LaVardera, che hanno
raccontato la campagna e svelato i segreti per una vita sana e longeva.
Roussel ha presentato l’azienda e le sue origini e posto l’accento
su Dole come primo produttore al mondo di banane, oltre a sottolineare i tre valori fondanti del brand: qualità
premium ed expertise, responsabilità sociale, sostenibilità e trasparenza e
ricerca ed educazione per arrivare ad una corretta alimentazione.
La proiezione del video del proprietario dell’azienda Dole, lo
statunitense novantaduenne David H.
Murdock, testimonial della campagna My Energy è stato molto toccante ed emozionante. L’energico imprenditore, che si
nutre solo di frutta e verdura, pesce e prodotti della terra è l’esempio
perfetto di come inseguire una passione, fare un costante esercizio fisico e
nutrirsi con prodotti genuini, sia fondamentale per condurre una vita
soddisfacente fino ad età avanzata.
La parola è poi passata al
dottor Nicholas D. Gillit e alla nutrizionista Jenn LaVardera che hanno
illustrato dettagliatamente l’attività e l’impegno di Dole nei confronti della
ricerca scientifica. L’obiettivo dei ricercatori del Centro Nutrizionale Dole, con due sedi
rispettivamente in North Carolina e in California, è quello di impegnarsi al
meglio per capire come consumare le giuste quantità di frutta e verdura possa
prevenire l’insorgere di alcune malattie e permettere di condurre una vita sana
e molto lunga.
Ha concluso la presentazione
Cristina Bambini che ha raccontato la campagna
My Energy, partita alla metà di aprile, i suoi contenuti e le sue finalità.
L’evento si è concluso con uno
speciale show cooking del famoso
chef Daniel Canzian, artista
emergente del panorama gastronomico milanese e pupillo del maestro Gualtiero
Marchesi, che ha cucinato un menù completo utilizzando i prodotti Dole, in
particolare ananas e banana.
Elemento chiave dell’innovativa campagna consumer è l’Energy Code che cristallizza gli aspetti fondamentali della longevità: dieta sana, esercizio fisico e perseguimento dei propri desideri ed obiettivi.
La campagna di comunicazione integrata "My Energy" ruota attorno ai tre elementi cardine dell’ "Energy Code".
Durante tutto l’anno, Dole sosterrà la campagna anche attraverso la nuova pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/DoleItalia. Come per gli altri canali di comunicazione l’enfasi è posta sull’edutainment, un mix perfetto di educazione e intrattenimento: sulla fanpage, aggiornata quotidianamente, si parla di prodotti, di ricette semplici, si offrono consigli sulla nutrizione e si evidenziano stranezze e novità.
Non poteva di certo mancare un concorso. In linea con lo spirito di tutta l’iniziativa, uno speciale Concorso a Premi, lanciato lo scorso 15 Aprile, sarà online con il mini-sito www.dole-myenergy.it fino al prossimo 30 Giugno e mette in palio week-end all’insegna del benessere e del relax.
Molto semplice la meccanica di gioco: i consumatori, previa registrazione, vengono invitati a rispondere ad un breve e divertente quiz e, al termine, a verificare la vincita di uno degli instant-win messi in palio; tutti coloro che avranno completato il questionario concorreranno, inoltre, all’estrazione di un premio finale.
Il punto di partenza e il cuore del progetto è il sito www.dole.it che, con la sezione MY ENERGY e un BLOG, ha contemporaneamente lanciato due nuove funzionalità, altamente interattive. Oltre a video emozionanti e immagini evocative dell'azienda, la prima area raccoglie innanzitutto i risultati e le testimonianze dei più recenti studi sulla nutrizione effettuati presso il Centro Nutrizionale Dole.
Originale il Test My Energy: messo a punto da Dole assieme al Dott. Ulrich Bauhofer, autore di successo, intende aiutare le persone ad ottimizzare la gestione dell’energia durante la propria vita quotidiana.
La seconda area, il vasto e completo Blog di Dole, è un vero e proprio spazio di condivisione di idee: contenente consigli, notizie, curiosità, suggerimenti e tanto altro ancora inerente l’alimentazione, il benessere e lo sport, resterà on line per tutto il periodo della campagna.
I contenuti scientifici, curati dalla Dietista Jenn LaVardera e dal Dott. Nicholas Gillit del Dole Nutrition Institute, ruotano attorno ai risultati della continua ricerca condotta nel Centro e sono argomentati con solide informazioni a supporto.
Durante tutto l’anno, Dole sosterrà la campagna anche attraverso la nuova pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/DoleItalia. Come per gli altri canali di comunicazione l’enfasi è posta sull’edutainment, un mix perfetto di educazione e intrattenimento: sulla fanpage, aggiornata quotidianamente, si parla di prodotti, di ricette semplici, si offrono consigli sulla nutrizione e si evidenziano stranezze e novità.
Non poteva di certo mancare un concorso. In linea con lo spirito di tutta l’iniziativa, uno speciale Concorso a Premi, lanciato lo scorso 15 Aprile, sarà online con il mini-sito www.dole-myenergy.it fino al prossimo 30 Giugno e mette in palio week-end all’insegna del benessere e del relax.
Molto semplice la meccanica di gioco: i consumatori, previa registrazione, vengono invitati a rispondere ad un breve e divertente quiz e, al termine, a verificare la vincita di uno degli instant-win messi in palio; tutti coloro che avranno completato il questionario concorreranno, inoltre, all’estrazione di un premio finale.
Dole, ancora una volta, riuscirà a confermarsi Azienda pioniere nel settore, trasmettendo contenuti di alta qualità oltre che caratterizzanti e di ampio interesse, rafforzando la propria presenza digitale, nonché proseguendo la sua continua attività di educazione del consumatore ad una sana e corretta alimentazione.
Fate come me. Mangiate sano, perseguite i vostri sogni e non tralasciate l'attività fisica. Solo così potrete dire che "#MyEnergy è dentro di me"!
Fate come me. Mangiate sano, perseguite i vostri sogni e non tralasciate l'attività fisica. Solo così potrete dire che "#MyEnergy è dentro di me"!
lovely
RispondiEliminaNEW BLOG POST : MELODY JACOBS BLOG http://melodyjacob1.blogspot.com/
bell'evento Roberta;)un bacio
RispondiEliminaHai vissuto davvero una meravigliosa opportunità, molto interessante anche il concorso, un week-end rilassante mi servirebbe davvero, vado subito a vedere, grazie
RispondiEliminami hai fatto venire voglia di tanta buona frutta!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
veramente un evento interessante e informativo, io conosco Dole ma non conoscevo la storia dell'azienda! le loro banane sono ottime!
RispondiEliminaDev'essere stato davvero un bell'evento!
RispondiEliminawww.theeditorwif.com
mi sembra sia stato un evento molto interessante. :-) A smile please
RispondiEliminasuper interessante. il piatto di frutta è stupendo e sicuramente buonissimo, mi hai fatto venir voglia :P
RispondiEliminama dai! dovevo esserci anche io ma purtroppo non ho fatto a tempo per altri impegni
RispondiEliminaConosco bene il marchio Dole e lo trovo di ottima qualità. I prodotti sono saporiti e per questo spesso mi affido a questo brand.
RispondiEliminamamma mia che evento straordinario!
RispondiEliminaCiao !! Mi fai conoscere degli eventi veramente molto belli e interessanti . Quest' evento My Energy by Dole , Oltre ad essere informativo era anche molto goloso . Conosco il marchio Dole e lo apprezzo molto per la loro ottima frutta . Grazie mille per renderci partecipi .
RispondiEliminaChe splendido evento!
RispondiEliminaAlessia
New post
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Wow che bell'evento!
RispondiEliminawww.thefashionshadow.com
Che bello questo evento!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
Sono vramente molto belli questi eventi a cui partecipi.
RispondiEliminacerto al giorno d'oggi è importante seguire una dieta sana ed equilibrata ,importante nutrirsi al meglio con tutte le proprieta delle alimenti più sani ..ottima iniziativa sicuramente da partecipare
RispondiEliminaBellissimo questo evento, molto interessante....
RispondiEliminaun bellissimo evento, complimenti per aver partecipato, nel guardare le tue foto ti ho molto invidiata
RispondiEliminaBellissimo evento e super interessante :)
RispondiEliminaArmoire de Mode - Fashion Blog
wiow che bell'evento, molto interessante!!:) baciii
RispondiEliminaQuesto evento sembra essere stato grandioso, un'opportunità fantastica. Spero di partecipare a qualcosa del genere anche io prima o poi. Beata te :)
RispondiEliminaChe piatti golosi...mi piacerebbe tanto partecipare a questi eventi ,ma qui in Sardegna purtroppo non c'è molto...
RispondiEliminaUn bell'evento e sicuramente una bella esperienza complimenti per aver partecipato...ciao
RispondiEliminaSarei troppo curiosa di fare la ricetta di alcuni di quei piatti che hai ritratto in fotografia, mi incuriosisce l'accostamento pesce-frutta tropicale.
RispondiEliminaciao carissima, quest'evento è davvero molto interessante in quanto è molto importante un'alimentazione sana e corretta. Grazie per avermi presentato questo post.
RispondiEliminabaci ily
grande evento... che voglia di frutta, di benessere e di pace... complimenti... sicuramente una gran bella esperienza... grazie
RispondiEliminami piace tanto la frutta!
RispondiEliminasembra davvero che sia stato un evento interessante
RispondiEliminaDiary of a fashion stylist
Wow che evento ed esperienza meravigliosi!!
RispondiEliminaBuona notte
Style shouts
Super occasione!!! Alla prossima !!!
RispondiEliminaDeve essere sicuramente un bel evento, un'esperienza meravigliosa per te. Buona giornata.
RispondiEliminaConosco i prodotti Dole da anni e in effetti sono di qualità superiore. Mi piacciono questi eventi!!
RispondiEliminabellissimo evento complimenti cara.
RispondiEliminaQuanta buona frutta fresca! La qualità si vede da lontano, hanno preparato dei piatti davvero super
RispondiEliminaun bellissimo evento devo dire!
RispondiEliminache meraviglia! :D
www.TheFashionCoffee.com
Ognuno di noi dovrebbe partecipare ad eventi del genere, ci si arricchirebbero gli occhi e l'odorato con tutti gli aromi della bella frutta, ottime le ricette
RispondiEliminaDeve essere stato carinissimo questo evento!
RispondiElimina