MERAVIGLIE DI CIOCCOLATO IN MOSTRA CON PERNIGOTTI E FILIPPO LA MANTIA "OSTE E CUOCO"



Il 26 marzo, lo storico marchio Pernigotti fondato nel 1860 si è svela alla stampa italiana con un evento esclusivo presso la nuova location di Filippo La Mantia "Oste e Cuoco" (come lui ama definirsi), appena inaugurata a Milano. Se mi avete seguita sui vari social networks (Facebook, Twitter, G+, Instagram) avrete sicuramente visto qualche piccola ma gustosa chicca.


Una cornice assolutamente speciale che sembra appositamente nata per ospitare "Meraviglie di cioccolato in mostra", un percorso libero di capolavori firmati Pernigotti che raccontano con immagini still life, geometrie di cioccolato, arredi speciali e assaggi inediti la nuova identità dell’azienda, le sue linee di prodotto ed i nuovi prodotti.


Una storia, iniziata più di 150 anni fa, che vede oggi alla guida di Pernigotti, il Gruppo Toksöz, importante gruppo privato della Turchia che opera in tre settori principali: alimentare-dolciario, farmaceutico ed energetico. Da circa un anno e mezzo, la nuova proprietà insieme al management italiano hanno agito in un’ottica di continuità e sviluppo e intrapreso uno straordinario percorso di rinnovamento del marchio e delle sue linee di prodotto, mantenendo intatta la sua identità. 


Durante questo evento, Pernigotti ci ha invitati a celebrare e ammirare i suoi prodotti in un percorso espositivo e degustativo sorprendente. 


Gianduiotti, cremini, gemme, nocciolato, tavolette, creme spalmabili, uova, barrette snacks e la nuovissima e vivace linea Amor hanno animato la location come in una galleria di opere fotografiche still life, mettendo in luce la perfezione delle linee, dei colori invitanti, delle perfette geometrie. 


Un angolo speciale - incorniciato a specchio - mostra gli stessi prodotti custoditi in teche di vetro, abilmente valorizzati e raffinatamente composti "ad arte". Un evento gustoso e da leccarsi i baffi!


Tra le note di un complesso jazz, la serata ha presentato il nuovo volto Pernigotti, mentre Filippo La Mantia, oste e cuoco, come ama definirsi e come ha chiamato il suo locale di Milano, ha messo a nostra disposizione la sua indiscussa creatività e bravura, oltre che nel menu, nell’interpretazione personale di Pernigotti in un dolce simbolo al gianduia.


Per la Pasqua 2015, PERNIGOTTI propone una collezione esclusiva di prodotti che soddisfa tutti i consumatori, grandi e piccoli, amanti del gianduia, del fondente o del latte, del nocciolato o del cremino.

Per ritrovare anche a Pasqua l’inconfondibile gusto del cioccolato Pernigotti, la gamma di uova si amplia con gustose novità da non perdere!

LINEA PERNIGOTTI

Gli appassionati del gusto gianduia, potranno regalarsi 280 gr di puro piacere grazie alla nuova ricetta del gianduiotto, prodotto icona di Pernigotti, che prende forma nella versione classica di OROGIANDUIA o in quella più ricercata del fondente NEROGIANDUIA.

Una delle novità del 2015 è costituita dall’uovo CREMINO: 350 gr. di bontà con un esclusivo DOPPIO STRATO di cioccolato al latte finissimo e morbida crema alla nocciola.


Dal perfetto connubio tra gianduia e nocciole intere nasce invece la linea dei NOCCIALATI. La nuova ricetta presenta il 30% di nocciole intere e si declina in tre eleganti uova da 400 gr ciascuna: nocciolato classico, nocciolato nero 70% e nocciolato bianco.


Tutte le uova della linea Pernigotti sono realizzati con ingredienti selezionati e di qualità, con aromi naturali e grassi del cacao e delle nocciole (senza olio di Palma) e senza glutine.


All’interno di ognuna di queste 6 Uova di Pasqua Pernigotti una fantastica sorpresa: un codice – biglietto per l’ingresso al cinema, utilizzabile in un ampio circuito di 683 cinema in tutta Italia, per uno spettacolo a scelta. Inoltre, entro l’8 maggio, è possibile partecipare all’estrazione di 3 weekend “Cinema da sogno” per 2 persone per la Mostra del Cinema di Venezia: una vera “Vip Experience” che include, oltre al viaggio in treno in prima classe, servizio pick-up in hotel 5 stelle (Hotel Boscolo dei Dogi) e welcome dinner in hotel, l’ingresso per due persone ad una proiezione al Festival del Cinema e una cena sul Canal Grande.

LINEA AMOR

AMOR, la NUOVA gamma di prodotti Pernigotti pensata per un target giovane e dinamico, propone per Pasqua una nuova gamma di uova dalla texture sorprendente grazie alla presenza di cialde croccanti di wafer incluse nel cioccolato.

Due golosi gusti, entrambi nel formato da 275 gr: AMOR&WAFER al cioccolato al latte e AMOR & WAFER al cioccolato fondente, Anche in versione EXTRALARGE da 2,15 kg, per un vero piacere fuori misura!


Le sorprese di queste originali uova sono state pensate in linea con i gusti e le passioni del target, che ama la musica ed essere sempre connesso: all’interno delle uova AMOR da 275 gr si possono infatti trovare infatti salva cellulare/MP3 impermeabili, auricolari e splitter, mentre nell’uovo extralarge si trova il geco, un pratico supporto a doppia ventosa per smartphone & tablet.

Tutti gli acquirenti delle uova AMOR potranno inoltre accedere al concorso che mette in palio 100 card Itunes da 50 euro.

LINEA BAMBINI

La bontà del cioccolato incontra la magia di due characters amati dai bambini: Transformers, e Pucca, protagonisti assoluti di videogiochi e serie tv, sono le sorprese speciali delle uova di Pasqua Pernigotti pensate per i piccoli!

Una nuova ricetta di cioccolato al latte finissimo di qualità superiore con il 20% di latte e il 31% di cacao, con solo ingredienti selezionati e di qualità, senza olio di palma e con soli aromi naturali.


Con le uova Transformers, da 160 gr e 245 gr, i bimbi potranno immergersi nel fantastico mondo dei Transformers con tante sorprese e un fantastico concorso con in palio 100 giocattoli Transformers Hasbro e, con estrazione finale, un fantastico giocattolo kit generation composto da 7 diversi giocattoli abbinati.


Le bambine, invece, potranno rivivere le storie di Pucca e del suo innamorato: tante sorprese a tema nelle uova da 160 gr e 245 gr e la possibilità di vincere 100 set Pucca composti da borsa, portafoglio e astuccio, andando sul sito pernigotti.it

Buona Pasqua a tutti voi!

Commenti

  1. Wow che fantastica esposizione adoro il cioccolato e Pernigotti lo adoro

    RispondiElimina
  2. Eh si. Ti ho seguita, come sempre. Ormai non posso più farne a meno. Pernigotti è sinonimo di qualità. Un fattore a cui non rinuncio. Compro spesso i loro prodotti. Gli intramontabili gianduiotti, come dire di no. Domani andrò alla ricerca dell'uovo e parteciperò al concorso.

    RispondiElimina
  3. Che buoniiiii!!!

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  4. Oddio impazzisco per il cioccolato e queste uova sono stratosferiche, voglio tutto!!!!

    RispondiElimina
  5. Wow !! Che splendore !! Certo che Pernigotti è un grande !! Fin da piccola il suo cioccolato mi conquista !

    RispondiElimina
  6. che buono il cioccolato!!!un sogno......ricevere una di queste uova è sempre un ottimo regalo!!!Sono squisiti!!

    RispondiElimina
  7. che bella esposizioni, adoro il cioccolato pernigotti, e le uova sono un ottimo regalo per la pasqua..

    RispondiElimina
  8. Che buoni i cioccolatini Pernigotti, li mangerei sempre!!! Hanno un gusto unico :P

    RispondiElimina
  9. deve essere stata un'esperienza indimenticabile, Pernigotti è un marchio di qualità, una garanzia! belle anche le uova!

    RispondiElimina
  10. Bellissime queste foto, poi la cioccolata in questo periodo va proprio a ruba..

    RispondiElimina
  11. Mi ricordo che mi hai fatto morire di invidia. Amo tutte le specialità Pernigotti.

    RispondiElimina
  12. Che bella mostra, vado matta per questi cioccolatini!
    alessandra

    RispondiElimina
  13. Bellissimo questo evento .... Pernigotti è un ottimo brand del cioccolato....storico!

    RispondiElimina
  14. quante prelibatezze...un marchio una garanzia!ottimi

    RispondiElimina
  15. che buono il cioccolato!!!! complimenti per l'esposizione

    RispondiElimina
  16. Pernigotti è il top e da buona Palermitana non posso non apprezzare Filippo La Mantia

    RispondiElimina
  17. Mmm adoro il cioccolato Pernigotti :) Sono una golosona :D

    RispondiElimina
  18. Mmmm ma quanta cioccolata e che fantastici cioccolatini: a casa mia non mancano mai

    RispondiElimina
  19. Adoro il cioccolato soprattutto Pernigotti !!! È buonissimo !!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta