FILM AL CINEMA #10

Il consueto appuntamento col cinema è arrivato anche questa settimana. In questo lungo weekend di festività Pasquali tanti i film che sono stati a lungo attesi. Uno tra tanti Fast & Furious 7, sia per l'ormai avvincente saga ad alta velocità e fattore adrenalinico, ma anche per uno dei protagonisti, Paul Walker, scomparso di recente (30 novembre 2013). 


Sicuramente sapete già che, quando l'attore scomparve, il film della Universal Pictures aveva iniziato i suoi "Ciak". Con la sua scomparsa la Universal ha dovuto fare una scelta: usare stuntman che gli somigliassero, come ad esempio i suoi fratelli, e utilizzare la sua immagine digitale, mediante la tecnologia di Peter Jackson, conosciuta in USA e sfruttata da tanti attori come Arnold Schwarzenegger, Jim Carrey, Michelle Pfeiffer e Denzel Washington.

Fast & Furious 7
Regia di James Wan
Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson. 
Genere Azione
Produzione USA, 2015
Durata 140 minuti circa. 
Da giovedì 2 aprile 2015 al cinema.

A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Ragion per cui Deckard Shaw, fratello dell'Owen ridotto in fin di vita da Dominic Toretto e dalla sua gang, è pronto a scatenare la sua sete di vendetta, avvalendosi delle tecniche di guerra e di guerriglia apprese lavorando per i servizi segreti britannici. La situazione sembra disperata finché la CIA non si offre di aiutare Toretto e i suoi, a condizione che questi recuperino Ramsey, uno hacker straordinario e dall'identità ignota, rapito da dei pericolosi terroristi.

Regia di Rob Marshall
Con Meryl Streep, Emily BluntJames Corden, Anna Kendrick, Chris Pine. 
Genere Fantastico
Produzione USA, 2014
Durata 125 minuti circa. 
Da giovedì 2 aprile 2015 al cinema.

In un regno lontano e ai margini di un bosco c'è un piccolo villaggio, dove tutti desiderano qualcosa che cambi la loro vita per sempre: Cenerentola sogna il ballo a corte, Jack una mucca che dia latte, Baker e consorte un bambino da allevare. Rassegnati a giorni sempre uguali, sarà la magia a esaudirli. Incarnata negli stracci di una vecchia strega astiosa, che ha perso da troppo tempo la bellezza dello spirito e del sembiante, la magia interviene a muovere e a cambiare i destini ordinari dei desideranti. Per ottenere quello che ha perduto la strega ha bisogno di una scarpetta d'oro, un capello color del grano, un mantello rosso e una mucca bianca. In cambio di un figlio i Baker, che scoprono la 'sterilità' opera di un sortilegio della strega, si mettono a caccia dei preziosi oggetti e infilano la strada del bosco, dove incroceranno le storie di Cenerentola in fuga dal principe, di Raperonzolo che vorrebbe fuggire col suo principe, di Cappuccetto Rosso ingollato dal lupo e di Jack arrampicato su un enorme pianta di fagioli.

Third Person
Regia di Paul Haggis
Con Liam Neeson, Olivia WildeAdrien Brody, Moran Atias, James Franco. 
Genere Drammatico
Produzione Belgio, 2013
Durata 130 minuti circa. 
Da giovedì 2 aprile 2015 al cinema.

Michael è uno scrittore, vincitore del premio Pulitzer, rifugiatosi in una camera d'albergo di Parigi per finire il suo ultimo libro. L'uomo ha recentemente lasciato la moglie Elaine e sta vivendo una relazione burrascosa con la giovane e ambiziosa scrittrice Anna, una donna che sa perfettamente quello che vuole. Nello stesso momento, Scott, un ambiguo uomo d'affari americano, si trova a Roma per rubare gli schizzi dei nuovi modelli di famose case di moda. Odiando qualsiasi cosa sia italiano, Scott è in cerca di qualcosa di decente da mangiare quando incontra Monika, una gitana dalla bellezza mozzafiato, che sta cercando di ricongiungersi con la figlia. Ma quando i soldi che la donna aveva risparmiato per salvare la bambina dalle mani di un trafficante le vengono rubati, Scott si sente in dovere di aiutarla. Entrambi partono per una città del Sud Italia e qui Scott inizia a sospettare di essere la vittima di una truffa ben congegnata. Julia, un'ex attrice di soap opera, è impegnata nella battaglia legale per la custodia del figlio di sei anni contro l'ex marito Rick, un famoso artista newyorkese. A causa dei mancati sussidi e delle ingenti spese legali, Julia è costretta a lavorare come cameriera nello stesso albergo di lusso dove una volta era un'ospite assidua. L'avvocato di Julia, Theresa, le sta però procurando un'ultima possibilità per far cambiare idea al tribunale e riottenere così la custodia del bambino.

La scelta
Regia di Michele Placido
Con Raoul Bova, Ambra AngioliniMichele Placido, Valeria Solarino, Manrico Gammarota.
Genere Drammatico
Produzione Italia, 2015
Durata 86 minuti circa. 
Da giovedì 2 aprile 2015 al cinema.

Potrebbe essere una storia di normale felicità quotidiana, se un evento drammatico e improvviso non sconvolgesse l'equilibrio di Laura e Giorgio, portando alla luce le loro diversità caratteriali. Il destino mette alla prova il loro amore, seminando il dubbio sulla paternità del bimbo in arrivo. Con grande forza, i due coniugi dovranno affrontare ogni paura e fare alla fine una scelta. Ispirato alla commedia in tre atti di Pirandello "L'innesto", il film racconta una storia di amore e coraggio, che cambierà per sempre la vita di una coppia.

Tempo instabile con probabili schiarite
Regia di Marco Pontecorvo
Con Luca Zingaretti, Pasquale Petrolo, John Turturro, Carolina Crescentini, Lorenza Indovina 
Genere Commedia
Produzione Italia, 2015
Durata 100 minuti circa. 
Da giovedì 2 aprile 2015 al cinema.


Giacomo ed Ermanno sono amici da una vita: Giacomo è lo scaltro proprietario di una piccola azienda che gestisce come una cooperativa, Ermanno l'operaio che "è sempre stato sulle barricate". L'azienda sta per soccombere ai debiti quando la rottura di un tubo fognario rivela la possibilità che nel terreno circostante ci sia un giacimento petrolifero. Che faranno Giacomo ed Ermanno con la "paccata di soldi" che potrebbe derivare loro da questa scoperta? E che ne sarà della loro amicizia?

Commenti

  1. ecco uno dei miei post preferiti! questa settimana into the woods è sicuramente il film che voglio vedere!

    RispondiElimina
  2. La scelta di MIchele Placida mi attira molto!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  3. vorrei vedere La Scelta;)un bacione

    RispondiElimina
  4. Hello from Spain: interesting premieres of films in the cinema. Keep in touch

    RispondiElimina
  5. Devo vedere Into The Woods. Ho letto anche il tuo racconto circa 2 giorni fa e mi avevi già incuriosita molto.

    RispondiElimina
  6. domani andrò a vedere Fast & Furious 7 non posso assolutamente perdermelo quest ultimo!

    RispondiElimina
  7. Mi sono visto Fast & Furious 7 ieri al cinema, per salutare Paul un'ultima volta :)

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe vedere il film di Michele Placido ovvero la Scelta con Raul Bova ;)

    RispondiElimina
  9. Che bella selezione, tra questi mi andrebbe di vedere ''La scelta'' di Michele Placido

    RispondiElimina
  10. La scelta mi ispira molto, ho visto il trailer qualche giorno fa

    RispondiElimina
  11. tutti molto belli è difficile scegliere

    RispondiElimina
  12. vorrei proprio vedere into the wood anche se non amo molto le parti cantate

    RispondiElimina
  13. Bè non posso non andare a vedere il film con il mio attore preferito R.Bova, quindi Il scelta e il film mio prescelto

    RispondiElimina
  14. Fast and furios visto piaciuto ....amato !!

    RispondiElimina
  15. Pultroppo gia deciso si va avedere fast & Furios ma sono riuscito a convincerlo anche di andare a vedere into the woods

    RispondiElimina
  16. Voglio vedere Into the woods assolutamente!

    RispondiElimina
  17. Bellissima rubrica, il mio punto di riferimento per la scelta dei film da vedere. fast & furious 7 è questo fine settimana nei miei programmi. Mi spiace molto per Paul Walker! Bravissimo!

    RispondiElimina
  18. ecco questa volta li voglio vedere tutti!:) baciii

    RispondiElimina
  19. Non ne ho visto nessuno di questi, mi hai incuriosito molto

    RispondiElimina
  20. Mi piacerebbe tanto andare a vedere fast & furious 7 peccato per l'attore biondo

    RispondiElimina
  21. Fast and Furious di sicuro merita di esser visto...

    RispondiElimina
  22. Domani mi aspetta fast and furious 7 !!!! queste mese ci sono parecchi film interessanti!!!

    RispondiElimina
  23. Non vedo l'ora di andare al cinema a vedere into the woods!

    RispondiElimina
  24. A primo colpo oterò per la commedia poi seguirà il resto.

    RispondiElimina
  25. "Third person" è quello che mi incuriosisce di più!

    RispondiElimina
  26. Tempo instabile è quello che mi ispira di più! Settimana prossima andrò a vederlo!

    RispondiElimina
  27. Io sono ultimamente non so per quale insulsa ragione, detesto andare al cinema! Preferisco vedere tutti i film sul mio divano! Quanto sarò pigro) 😂❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta