NOVITA' DAL SUPER DI MILANO BY PITTI IMMAGINE



Contemporaneamente alla Milano Fashion Week e agli showrooms allestiti all’interno della città di Milano, un’importante evento di fashion e design ha invaso le scene: il Super - Womenswear Accessory Collections che dal 28 febbraio al 2 marzo 2015Padiglione 3 di FieraMilanoCity, in Viale Scarampo – Gate 5, ha visto realizzare un progetto di Pitti Immagine, dedicato alla creatività innovativa dei designers di accessori e prêt-à-porter donna.
L'evento vuole premiare la cultura innovativa del prodotto, sui nuovi mondi degli accessori, combinando in modo inedito aziende consolidate e brand emergenti, valorizza i giovani designer italiani, ospitando anche talenti esteri.
Protagonisti circa 200 brand italiani ed esteri scelti per il loro approccio innovativo e di ricerca, con le collezioni donna autunno-inverno 2015/16. Eccone alcuni esempi.
VITUSSI BAGReduce dalla sfilata al “The Catwalk Edit” al Chelsea Old Town Hall in King Road di Londra, la collezione di borse scrigno Vitussi non poteva mancare al Super di Milano dove certamente avrà colpito l’attenzione di tanti appassionati e compratori grazie alla sua sempre più crescente originalità. Vi avevo già parlato delle sue creazioni qui




MARY FRANCES - Vivace ed eclettica, come la città che le ha regalato i natali e dove ha sede il suo trendy e storico atelier: Mary Frances e San Francisco vivono a braccetto, legati da quel sottile contrasto di humus artistico che mischia magicamente "vittoriano" e "moderno", "pier" e "downtown", sole e... nebbia.


Figlia "ultima nata" di questi affascinanti intrecci, fonte inesauribile di ispirazione creativa per la designer californiana, è l'elettrizzante collezione di "Everyday" e "Mini" Bags spring/summer 2015. Proposte dal fascino sempre nuovo, sempre diverso, sempre esclusivo: impareggiabile nelle forme, nei colori, nel design, nell'intuizione...


Basti pensare che ci sono clienti storiche che possiedono dalle trenta alle cento borse sue, oltre a star e celebritá internazionali quali Natalie Cole, Kate Hudson, Jennifer Aniston, per citarne solo alcune, che si fanno spesso immortalare con pezzi d'autore delle varie collezioni.

DORI CSENGERI “Questa stagione apre le porte alla fashion experience dallo spirito libero! La creatività viene influenzata dai riferimenti eclettici e i ricordi personali del passato – dice Dori Csengeri, una delle protagoniste indiscusse del costume jewellery.

“Sono felice di unire influenze senza confini e giocare con elementi di contrasto mentre creo linee che raccontano la mia storia, che restano una testimonianza nel tempo. La palette della mia collezione spazia tra i colori più freschi e tenui e offre una rilassante fuga dalla vita quotidiana. Un mix di luci delicate, pastelli leggeri e colori neutri che si ispirano alla natura e ai suoi paesaggi magici." 


"La mia collezione invita a indossare, esprimere e incontrare tutto ciò che esiste di meraviglioso”.

AYALA BAR - Gioia di vivere e raffinatezza, creatività che non conosce limiti. Ayala Bar (ve ne avevo già parlato qui), nota stilista israeliana distribuita in Italia da AiBijoux, presenta per la Summer 2015 una collezione di gioielli artigianali che evocano immediatamente sensazioni positive:  energia da indossare!


Nella sua geniale e inarrestabile ricerca creativa, Ayala Bar "disegna" un vero e proprio mosaico capace di emozionare: sono i meravigliosi monili della "Classic Collection"  per l’estate 2015

Ogni singolo pezzo della sua linea è qualcosa di straordinario, un mini affresco, un capolavoro fatto di tinte "ricche" e aristocratiche che colorano pietre, componenti, cristalli dalle forme sinuose donando il fascino esclusivo e una femminilità sorprendente a chi li indossa.

Commenti

  1. Mi hai fatto scoprire un nuovo mondo, creazioni che ti lasciano a bocca aperta e soprattutto ho scoperto le Vitussi Bag, originali e davvero bellissime!!!

    RispondiElimina
  2. pure io ho visto un sacco di cose carinissime al Super e anche al White

    buona giornata

    passa a trovarmi

    Style shouts

    RispondiElimina
  3. No vabbè ma che meraviglia!!:) baciiii

    RispondiElimina
  4. 4 designers stupefacenti. Pezzi ricercati, di classe, originali. Come sempre mi stupisci!

    RispondiElimina
  5. che belle foto, le borse scrigno sono una mia passione, spero di comprarne una al più presto!

    RispondiElimina
  6. bellissime le borse!!!

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  7. QUante cose carine! Bella la macchina fotografica!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  8. Quella a forma di macchina fotografica è un'opera d'arte!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  9. Bellissime le borse Vitussi, ma anche Mary Frances! Particolari come anche i gioielli proposti!

    RispondiElimina
  10. Quante cose meravigliose, anche io ho adorato quella a forma di macchina fotografica!
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  11. sono tutti oggetti molto interessanti.. apprezzo la creatività degli stilisti..
    www.chepostdici.com
    Klay

    RispondiElimina
  12. ma quanto sono particolari le Mary Frances?? Uniche!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  13. Dovevo esserci anche io ...
    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  14. Adoro Alya bara, Dori e Vitussi..... dal vivo le loro creazioni sono ancora più spettacolari!! Per di più il super non è da perdere, ritornerò sicuramente l'anno prossimo!!

    RispondiElimina
  15. Bellissime queste borse.

    RispondiElimina
  16. molto originali le borse di Vitussi ed anche i gioielli che sembrano quasi dei veri e propri capi di abbigliamento

    RispondiElimina
  17. carinissime le bag specialmente le prime!
    baci
    www.kulturalmentemoda.com
    K.

    RispondiElimina
  18. Non ci posso credere.... bellissimo!

    RispondiElimina
  19. purtroppo non sono riuscita a passare

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta