FILM AL CINEMA #7


Come ogni weekend che si rispetti vi propongo la rubrica "Film al Cinema". Durante il weekend si opta spesso per un buon film al cinema. Ecco i film che potrete vedere nelle sale italiane. Automata, Focus e Black or White tra le mie preferenze. Quali sono le vostre?

Kingsman - Secret Service
Regia di Matthew Vaughn
Con Colin Firth, Michael CaineTaron Egerton, Mark Strong, Sofia Boutella. 
Genere Azione
Produzione USA, 2015
Durata 129 minuti circa. 
Da mercoledì 25 febbraio 2015.

L'agente Lancillotto perde la vita durante una missione di guerra e il suo capo, Galahad, non si perdona e offre al figlio piccolo del compagno scomparso una medaglia e un numero di telefono. Diciassette anni dopo quel bambino è un ragazzo, Eggsy, che si è messo nei guai con dei delinquenti del quartiere. Comporrà quel numero di telefono e si ritroverà davanti Galahad in persona, alias Harry Hart, pronto ad offrirgli l'occasione di una nuova vita. Una vita da spia. Una vita da Kingsman.

Vizio di forma
Regia di Paul Thomas Anderson
Con Joaquin PhoenixKatherine Waterston, Eric Roberts, Josh Brolin, Benicio Del Toro. 
Genere Commedia
Produzione USA, 2014. 
Durata 148 minuti circa. 
Da giovedì 26 febbraio 2015.

Doc Sportello, hippie suonato che ciondola sulla spiaggia di Gordita Beach e investigatore privato a tempo perso, è avvicinato dalla sua ex Shasta Fey, che gli affida un caso complicato. Insospettita dagli intrighi attorno al suo nuovo amante, il palazzinaro Wolfmann, vuole prevenire un suo ricovero coatto. Doc non fa in tempo a cominciare le indagini che finisce per essere accusato di omicidio dall'amico-nemico Bigfoot, ispettore della Omicidi.

Spongebob - Fuori dall'acqua
Regia di Paul Tibbitt
Con Antonio Banderas, Tom KennyBill Fagerbakke, Clancy Brown, Carolyn Lawrence. 
Genere Animazione
Produzione USA, 2014
Durata 93 minuti circa. 
Da giovedì 26 febbraio 2015.

La vita a Bikini Bottom non poteva andare meglio per SpongeBob (Tom Kenny), l'eterno ottimista, e i suoi amici: Patrick Stella (Bill Fagerbakke) la stella marina, il sardonico Squiddy Tentacolo (Rodger Bumpass), Sandy (Carolyn Lawrence) la scienziata scoiattolo e il crostaceo capitalista Mr. Krabs (Clancy Brown). Quando però la ricetta segretissima dell'hamburger Krabby Patty viene rubata, i due eterni avversari SpongeBob e Plankton (Mr. Lawrence) dovranno unire le loro forze in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio e sfruttare i superpoteri che albergano in loro, per dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger (Antonio Banderas) e frustrare i suoi piani per quelle deliziose prelibatezze.

Le leggi del desiderio
Regia di Silvio Muccino
Con Silvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Luca Ward.
Genere Commedia
Produzione Italia, 2015
Durata 105 minuti circa. 
Da giovedì 26 febbraio 2015 al cinema.

I desideri dell'uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l'oggetto del nostro desiderio, modifichiamo noi stessi e la nostra realtà. O perlomeno, cerchiamo di farlo. Secondo Giovanni Canton, il carismatico e funambolico trainer motivazionale protagonista di questa storia, ci sono delle tecniche precise che possono aiutarci a raggiungere quello che desideriamo, sia esso il piacere, il lusso, il potere, il successo o l'amore.

Automata
Regia di Gabe Ibáñez.
Con Antonio Banderas, Dylan McDermott, Melanie Griffith, Birgitte Hjort SørensenRobert Forster. 
Genere Fantascienza
Produzione Spagna, Bulgaria, 2014
Durata 109 minuti circa. 
Da giovedì 26 febbraio 2015 al cinema.

2044, la superficie della Terra si sta desertificando in maniera innaturale e a causa dell'uomo. Vaste lande desolate e inabitabili a causa delle radiazioni prima hanno decimato gli uomini e poi li hanno costretti ad arroccarsi in megalopoli. Da tempo i robot sono una realtà quotidiana, per lo più impiegati come operai con disprezzo da parte dei padroni. Hanno due direttive inalterabili: non possono mettere a rischio nessuna forma di vita e non possono alterare se stessi in nessuna maniera.

Black Or White
Regia di Mike Binder
Con Kevin Costner, Octavia SpencerJillian Estell, Jennifer Ehle, Bill Burr. 
Genere Drammatico
Produzione USA, 2014
Durata 121 minuti circa. 
Da mercoledì 4 marzo 2015 al cinema.

L'avvocato Elliot Anderson ha appena perso la moglie in un incidente d'auto, qualche anno dopo la morte della loro amata figlia diciassettenne nel dare alla luce una bambina, Eloise. Come se non bastasse, la nonna paterna di Eloise, Rowena, si fa avanti per chiedere la custodia della piccola, e nonno Elliott dovrà lottare con tutti i mezzi legali per tenere con sé quella nipotina che è tutto ciò che gli resta della propria famiglia. Aggiungiamo che Elliot, dalla morte della figlia, alza un po' troppo il gomito, che il padre di Eloise è un drogato (forse) avviato alla disintossicazione, e che la famiglia paterna della bambina è afroamericana: dunque l'avvocato di Rowena, che è anche suo nipote, cercherà di inquadrare la situazione come il sopruso di un vecchio ricco e bianco contro un giovane povero e nero.

The Search
Regia di Michel Hazanavicius
Con Bérénice Bejo, Annette Bening, Maxim Emelianov, Abdul-Khalim MamatsuievZukhra Duishvili. 
Genere Drammatico
Produzione Francia, 2014
Durata 159 minuti circa. 
Da giovedì 5 marzo 2015 al cinema.

1999. Seconda Guerra in Cecenia. Dopo l'uccisione dei genitori a cui ha assistito non visto, Hadji (nove anni) prende in braccio il fratellino neonato e fugge. La sorella maggiore, sopravvissuta, si mette a cercarli. Intanto Hadji, dopo aver messo al sicuro il neonato, incontra Carole, una funzionaria dell'Organizzazione europea per i diritti umani. La donna decide di occuparsi di lui. Seguiamo in alternanza anche le vicende del ventenne Kolia, recluta dell'Armata Russa.

Focus - Niente è come sembra
Regia di Glenn Ficarra, John Requa
Con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, B.D. Wong.
Genere Thriller
Produzione USA, 2015
Durata 104 minuti circa. 
Da giovedì 5 marzo 2015 al cinema.

Will Smith interpreta Nicky, esperto maestro nel depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un'aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l'ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo dell'ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all'aria i suoi piani... ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.

Superfast, Superfurious
Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer
Con Alex AshbaughDale Pavinski, Lili Mirojnick, Andrea Navedo, Omar Chaparro. 
Genere Commedia
Produzione USA, 2015
Durata 100 minuti circa. 
Da giovedì 5 marzo 2015 al cinema.

Dagli autori di Scary Movie e 3ciento, una nuova provocazione che intende questa volta parodiare la saga diFast & Furious. Il poliziotto sotto copertura Lucas White si unisce a Vin Serento, detto "Torello", nella gang di piloti clandestini di Los Angeles. Sono veloci e furiosi e hanno in mente di imbrogliare il boss della malavita di Los Angeles, Juan Carlos de la Sol, che nasconde tutto il suo denaro da Taco Bell in centro. Il piano oltraggioso della gang è tanto audace quanto ridicolo e li vedrà trascinarsi dietro l'intero, maledetto ristorante ad una velocità pazzesca.

Nessuno si salva da solo
Regia di Sergio Castellitto
Con Riccardo ScamarcioJasmine Trinca, Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti. 
Genere Drammatico
Produzione Italia, 2015
Durata 100 minuti circa. 
Da giovedì 5 marzo 2015 al cinema.

Gaetano e Delia sono una coppia separata che si incontra al ristorante per decidere come suddividersi le vacanze con i figli. Quello che inizia come un match fra due contendenti pieni di rabbia e di risentimento si trasforma a poco a poco in un viaggio lungo la memoria della loro storia d'amore. Riusciranno Gaetano e Delia a ritrovare la strada di casa?


Commenti

  1. Grazie per le trame dei film disponibili al cinema in questo periodo.
    Voglio assolutamente andare a vedere Nessuno si salva da solo, ho letto il libro e l' ho trovato superlativo, anche se a tratti triste... e poi Spongebob, mio figlio lo adora!

    RispondiElimina
  2. Questa guida ai film è veramente utile, prima di decidere qale film guardare vengo qui sul tuo blog a sbirciare!!

    RispondiElimina
  3. Io ho visto "Vizio di forma", ma confesso che non ci ho capito quasi niente... :-D

    RispondiElimina
  4. Nessuno si salva da solo e Spongebob. Li andrò a vedere con piacere!

    RispondiElimina
  5. Io voglio vedere Black or White!!!:) baciii

    RispondiElimina
  6. come sempre aspetto i tuoi consigli per decidere cosa andare a vedere! questa settimana scelgo spongebob e focus!

    RispondiElimina
  7. Io vorrei vedere Nessuno si Salva da Solo;)un bacione

    RispondiElimina
  8. Sono curiosissima di vedere Nessuno si salva da solo! Ho letto il libro e mi è piaciuto un sacco!!!
    Speriamo il film non deluda!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Kingsman e Vizio di forma assolutamente da vedere :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  10. i film che sicuramente andrò a vedere sono: Focus, Superfast superfurious e Black or White!
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Io non vedo l'ora di andare a vedere il divertentissimo Spongebob e Superfast, Superfurious

    RispondiElimina
  12. non sapevo che Nessuno si Salva da solo è diventato un film??? Che famiglia quella dei Castellitto.. comunque grazie per i consigli, di sicuro tre li andrò a vedere.. ;-D
    www.chepostdici.com
    Klay

    RispondiElimina
  13. Ho visto Kingsman ed è fantastico! Super consigliato!

    Veronica www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
  14. Grazie per questo interessante post con le trame , il film di Scamrcio è il primo che voglio vedere. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  15. Automata è molto bello. Il grande ritorno di Banderas dopo "I Mercenari"

    RispondiElimina
  16. io voglio andare a vedere nessuno si salva da solo :D voglio andarci stasera :D

    RispondiElimina
  17. Nessuno si salva da solo voglio andarlo a vedere e poi pensavo di andarmi a vedere la nuova uscita della Walt Disney hihihi il grande classico, Cenerentola, che uscirà il 12 :-P

    RispondiElimina
  18. martedì mi aspetta focus... ti farò sapere!! ;)

    RispondiElimina
  19. Sono diversi i film che andrei a vedere da te proposti.... se proprio devo scegliere Kingsman

    RispondiElimina
  20. voglio andare a vedere il film di Muccino!!!

    Style shouts

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta