CORONA EXTRA PORTA LA SPIAGGIA IN CITTA'

Siete stanchi di questo inverno rigido e spento? Avete voglia di un po' di calore e tanta voglia di estate e di allegria? Non vedi l'ora di toccare la sabbia dorata, ascoltare il rumore delle onde, guardare il cielo che si confonde con le azzurre acque e sentire l'odore del mare

Da oggi fino a domenica i 5 sensi potrai soddisfarli in centro a Milano. Non ci credete? Andate in Largo La Foppa e scoprirete di cosa sto parlando. Fino ad ora vi ho parlato solo di 4 sensi: TATTO, UDITO, VISTA, OLFATTO. Ed il GUSTO

Non preoccupatevi perché anche questo sarà soddisfatto. Da chi? CORONA EXTRA, la famosa e diffusa birra messicana di tipo lager, appartenente al gruppo Cerveceria Modelo, nata nel 1925 ed arrivata in Italia nel 1989.

Come avrete visto ieri sui miei canali social, Corona Extra è arrivata in centro a Milano, con una installazione inusuale, divertente e multisensoriale presentando così la nuova campagna “Find your beach” con cui Corona Extra porta il mood da spiaggia dove non ti aspetti, per ricordarti che ogni giorno basta poco per essere esattamente dove vorresti essere

E chi non vorrebbe essere ogni giorno in una spiaggia con sabbia finemente dorata ed un mare azzurro?

Ecco perché la birra messicana più famosa al mondo fa vivere ai suoi appassionati un anticipo d’estate unico: un’esperienza multisensoriale inaspettata che dà un nuovo gusto ad un normale pomeriggio in città.

La prima città ad essere avvolta dal calore inatteso della nuova campagna di Corona Extra è stata proprio Milano, che da oggi 13 fino al 15 marzo, nella centralissima zona Moscova

Avrai l'occasione di affondare i piedi nella sabbia pur essendo in città e, allo stesso tempo, catapultandoti su una splendida spiaggia Messicana, grazie ad un speciale paio di occhiali da sole. 

Un’esperienza unica che sintetizza la filosofia di Corona Extra: essere dove si celebra il gusto della condivisione, del divertimento e della vacanza … su una spiaggia ma anche in città, in un locale o a casa propria. 

Dopo Milano, la spiaggia del “Find your beach” prosegue con un altro appuntamento esclusivo a Torino. Appuntamenti imperdibili!

Qualche info per gli appassionatiLa Corona è una birra bionda, con una gradazione alcolica di 4,6 % in volume di alcool e presenta un colore oro, con una schiuma sottile ed evanescente

È proprio la mancanza della schiuma il motivo per il quale questa birra va consumata rigorosamente e direttamente dalla bottiglia: l'assenza di schiuma favorisce una eccessiva ossigenazione del prodotto, alterandone il sapore.
È una birra leggermente amarognola, dal lieve retrogusto luppolato, da consumare ad una temperatura di 5-7 gradi ed è preferibile accompagnarla con una sottile fetta di limone o lime appoggiata nel collo della bottiglia per esaltarne la freschezza ed aumentarne l'effetto dissetante.

CURIOSITA'
1. La classica fetta di limone (o lime) che si accompagna con la Corona Extra, prende spunto dai muratori messicani, che durante il lavoro bevono questa birra per dissetarsi, e appoggiano una fetta di limone (o lime) sulla bottiglia, per mantenere lontani gli insetti.
2. Nel film Fast and Furious (io sono un'amante di tutta la saga), Dominic Toretto (Vin Diesel) offre all'amico Brian (Paul Walker) una birra, esclamando la frase "Puoi scegliere la birra che vuoi, purché sia una Corona".
CHEERS!!!

Commenti

  1. la birra corona è tra le mie preferite specialmente in estate, molto originale l'installazione che hanno fatto!

    RispondiElimina
  2. Il mio compagno adora la birra Corona, lui è un grande estimatore di birre... io un po' meno anche se mi piace!

    RispondiElimina
  3. Hello from Spain: great drink. Keep in touch

    RispondiElimina
  4. io non bevo birra, però è stata un ottima iniziativa!
    alessandra

    RispondiElimina
  5. Farò un salto durante il weekend. Un'idea carina ed originale per noi cittadini che viviamo spesso nell'assenza di colori, specialmente in inverno. Ti sarai divertita! Tu sempre in forma.

    RispondiElimina
  6. Non sono un amante della birra a differenza del mio moroso!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  7. è stata un iniziativa carina :)) troppo carina la curiosità! Non lo sapevo <3

    RispondiElimina
  8. Iniziativa bellissima peccato che non sono di Milano :(

    RispondiElimina
  9. Una trovata geniale. Stasera farò un giro in zona Moscova. Non posso perdermi questa esperienza. Ma grazieeeeeeeeeeeeee. Non lo sapevo proprio!

    RispondiElimina
  10. bella iniziativa la Corona e' l'unica birra che mi piace
    Mrs NoOne

    RispondiElimina
  11. che bell'evento non vedo l'ora arrivi anche a Torino!

    RispondiElimina
  12. Corona è una delle nostre birre preferite....

    RispondiElimina
  13. Bellissimo scoprire il perchè del limone. Non lo sapevo!
    Bella iniziativa, io amo la birra.
    Cheap and Glamour

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta