BRACCIALINI AL MIPEL



Estro e creatività, unicità ed originalità, made in Italy, alta qualità. Di chi sto parlando? Di Braccialini, lcasa di pelletteria di origini fiorentine che da più di 60 anni ci delizia con le creazioni colorate, divertente e glam, adatte a tutte le donne che hanno voglia di un tocco di brio e unicità.

Come sempre Braccialini pensa a tutte le donne, da quelle più chic con una linea dedicata dalla linee pulite e colori sobri, a quelle più intraprendenti dalle tonalità più forti ed energiche per non passare inosservate. 



Al MIPEL ho avuto l'opportunità di guardare e toccare le nuove collezioni: la P/E 2015 e la prossima A/I 2015/16.

PRIMAVERA/ESTATE 2015
Una linea Braccialini che attrae tutto il mondo fashion è indubbiamente "Temi", nata nel 2002, grazie al genio ed estro creativo di Carla Braccialini. 

LINEA TEMI


1. CANCELLOUn cancello ottocentesco in vitello bianco intagliato su cui si arrampicano tralci di edera e delicate roselline a rilievo. Manico di metallo avvolto da fettuccina verde e roselline colorate. Costruzione a secchiello, montatura a colonna.


2. FONTANAUna fontana di maiolica, nei colori tipici di Vietri, riprodotta su pelle di capretto con stampe policrome. Arricchita da intarsi e un accessorio metallico smaltato a mano da cui immaginiamo lo zampillo dell’acqua.


3. CARRETTOUn piccolo carretto da giardiniere a doghe di cuoio conciato agli olii vegetali, con ruote in metallo e tanti fiori policromi applicati.


Braccialini propone anche piccola pelletteria come borsette a spalla e portafogli in abbinamento con ogni singolo tema P/E 2015.


LINEA MOSAICO
Un esclusivo tessuto personalizzato ispirato ai mosaici mediterranei caratterizza questi modelli classici con rifiniture in pelle ed accessori dorati. 


LINEA RODI - Linea rigida dalle forme lineari realizzata in pelle effetto saffiano stampata a caldo con motivi floreali. Interno con brillanti colori a contrasto, manici tubolari e punti luce conferiti dagli accessori dorati. 


LINEA SALINAUna modelleria particolare per questa linea realizzata in pelle di vitello stampa a caldo logata con arricciature sui fianchi. Dettagli enfatizzati dalla costola nera delle finiture. 


LINEA SANTORINILinea in pelle effetto cervo, caratterizzata da manici che sbocciano letteralmente da una rosa stilizzata abbinata a foglie che la completano e la rendono protagonista di ogni modello. 


LINEA CLIOUna versione rivisitata della celebre Clio, proposta per questa stagione nella versione shopping con portabilità a spalla. Nella versione Ramage, insieme di applicazioni, ricami e pietre, per un disegno ramage di grande impatto.


LINEA CAPRILinea realizzata in pelle stampa cocco effetto délavé. La rosa Braccialini è rivisitata per diventare il prezioso manico che completa e dona eleganza alla borsa. 



LINEA CORFU'Una modelleria essenziale in vitello stampa peckary dai colori brillanti con fodera baiadera di raso che la impreziosisce. 




LINEA EASY BAGModello unico di shopping pratiche e funzionali, realizzate in quattro distinti pellami di vitello sapientemente assemblati sia per colore che per materiale. Pochette portaoggetti interna estraibile.



LINEA ELIZABETHModello icona con portabilità a mano dotato di tracollina rimovibile, proposto in varie versioni: dal cocco stampato, al pois e stampa vipera, finiture con colori a contrasto



LINEA FANTASY BAGUn unico modello di shopping in pelle, sfoderata, con due tasche interne e chiusura a calamita. Tre le fantasie proposte a fondo nero e quattro a fondo bianco, per un’esplosione di fantasia


La collezione borse primavera estate 2015 firmata Braccialini include l'ormai famosa linea Carina Bag, che con la sua caratteristica sagoma di automobile ha rinnovato la famosa Taxi Bag, una delle più riconoscibili it bag della griffe. I modelli proposti in questa linea sono realizzati con tecniche di modellazione tridimensionale grazie alla simulazione di montaggio inediti nel settore della pelletteria. La stessa Carina Bag proposta nella passata stagione, ma con un pizzico di brio primaverile in più, grazie alle diverse colorazioni tendenti al pastello, per una primavera davvero trendy.


Potrei ancora andare avanti per molto, ma oltre alla collezione che vedrete adesso nei negozi, vorrei darvi un'anticipazione della prossima collezione Autunno/Inverno 2015/16.

Sensibilità folk e design minimalista, spirito libero e geometrie metropolitane saranno i nuovi capisaldi della prossima stagione. La collezione A/I 2015/16 Braccialini è tutta giocata su questo affascinante dualismo, per una donna con una femminilità forte e sfaccettata, la cui eleganza prende ogni giorno ispirazione tanto dall'architettura più contemporanea che dall'universo etnico.



Braccialini intesse tra questi due mondi apparentemente distanti un raffinato legame, tutto costruito sui colori: l’accostamento dei grigi con il rosa, il nero, il giallo, il taupe tracciano una continuità cromatica tra modelli riccamente decorati e proposte dalle linee essenziali e spiccatamente urbane.

Ma non voglio svelarvi di più al momento. Avrete modo di gustarvi la prossima collezione a tempo debito.

Vi ricordo che la collezione P/E 2015 della pelletteria Braccialini è disponibile presso tutti gli store monomarca, nei migliori negozi di pelletteria distributori del marchio e sul sito ufficiale per un'emozionante shopping online.

Commenti

  1. adoro le borse braccialini, sto facendo capire a mio marito di regalarmene una della collezione " corfu" per il compleanno

    RispondiElimina
  2. conoscendomi io punterei senza dubbio alle fantasy bag e a quella con su il gallo X)

    RispondiElimina
  3. rodi e santorini sono le mie collezioni preferite! *__*

    RispondiElimina
  4. Questo brand ha sempre fatto collezioni di borse particolari e stupefacenti... ne sono follemente innamorata

    RispondiElimina
  5. adoro le borse braccialini, le vorrei tutte! così uniche e allegre!

    RispondiElimina
  6. ma che belle e particolari queste borse, una collezione unica, che simpatica quella a forma di auto

    RispondiElimina
  7. le borse braccialini ora ad essere bellissime sono molto particolari, io le adoro e per pasqua già ne ho chiesta una a mio marito

    RispondiElimina
  8. Adoro la fantasia di queste borse...la rosa mi colpisce tantissimo.

    RispondiElimina
  9. Adoro le borse braccialini !! Ne ho 4 nel mio armadio ... Non sono mai sazia !!

    RispondiElimina
  10. La linea Temi è sempre molto particolare. Per questa primavera-estate mi piace molto anche la linea Elisabeth e Fantasy Bag. La carina bag è una forza!

    RispondiElimina
  11. Adoro queste borse, sono tutte bellissime, peccato per il costo :(
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Le linee mosaico e rodi sono le mie preferito.. che meraviglia sono le borse di questo marchio... le adoro davvero tutte!

    RispondiElimina
  13. Hello from Spain: great proposals. Great brand. Keep in touch

    RispondiElimina
  14. Tutte bellissime quella che mi piace di più forse è la linea CAPRI

    RispondiElimina
  15. Le Carina bag sono bellissime. Anche la linea Rodi e mosaico mi affascinano!

    RispondiElimina
  16. Ho la vetrina Braccialini proprio vicino casa e ogni volta che vedo le loro borse me ne innamoro :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. ho pubblicizzato la tua pagina, l'ho fatta vedere a mia sorella e a qualche amica, si sono messe subito in movimento per averne almeno una.
    complimenti al tuo post..
    www.chepostdici.com
    Klay

    RispondiElimina
  18. ciao bellissime le carina in summer style :D e che belle anche le mosaico

    ELISABETTA BERTOLINI NEW BLOG MAGAZINE

    RispondiElimina
  19. Che belle che sono le borse Braccialini, bella la linea Salina!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  20. bellissime borse.... ma non sono nel mio stile!!! tra tutte preferisco la collezione rodi...

    RispondiElimina
  21. Io voglio la Carina Bag. E' bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  22. colori e fantasie bellissime, i modelli sono perfetti per ogni occasione, non ce ne è nemmeno una che non mi piace :P

    RispondiElimina
  23. Hai sicuramente creato un post adatto a un pubblico femminile di buon gusto. Complimenti...

    RispondiElimina
  24. Queste linee sono stupende! Alcune forse sono un pò molto eccentriche, ma sono davvero stupende! Braccialini è un brand che ho sempre adorato :)

    RispondiElimina
  25. Molto belle le linee Santorini e Corfù! Sono molto estive e particolari!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  26. ahhhhhh le borse di braccialini sono troppo divertenti =)
    io ne ho una loro, un pò più classica però, che mi fa impazzire

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  27. Sempre originale e simpatico il brand Braccialini. Ho una borsa, ma mia madre se ne è impossessata subito perchè è troppo carina

    RispondiElimina
  28. Bracciali è un brand divertente ma preferisco le sue collezioni più sobrie

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta