ANTEPRIMA #INTOTHEWOODS - IN USCITA NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE IL 2 APRILE 2015

Se ieri mi avete seguita sui vari social network avrete visto che ho avuto la possibilità di assistere all'anteprima del film #IntoTheWoods, di produzione Walt Disney, che arriverà nelle sale cinematografiche questo giovedì 2 aprile  2015.

Dopo l'anteprima di Cenerentola, eccomi seduta in una piccolissima platea, all'interno della sede della Walt Disney Company. Luci soffuse ed ecco che comincia lo spettacolo: "Tanto tempo fa, in un Regno lontano..."

Into The Woods è una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni dei loro racconti, e dove lo scopo principale è attualizzare i racconti col principio di realtà.


Into The Woods è un musical tratto dall'omonimo musical scritto da Stephen Sondheim, ricco di umorismo che rivisita le fiabe classiche di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Rapunzel (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro grazie ad una storia del tutto nuova che vede protagonista un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt), ed il loro desiderio di avere un figlio. Ovviamente, come ogni fiaba che si rispetti, non può mancare la strega (Meryl Streep) che ha gettato su quest'ultimi un maleficio.


Quando il Fornaio e sua moglie scoprono la maledizione, essi si avventurano Into The Woods alla ricerca degli ingredienti necessari a spezzare questo maleficio e che, simultaneamente, restituirà alla Strega la sua bellezza.

Al manifestarsi della luna blu, un evento che avviene ogni 100 anni, i due dovranno trovare quattro oggetti: una mucca bianca come il latte, capelli biondi come il grano,un cappuccio rosso come il sangue ed una scarpetta pura come l'oro. Ed hanno solo 3 giorni di tempo per farlo.  

Così nasce l'intreccio con le fiabe dei Fratelli Grimm, perché nel loro viaggio incontreranno:
Cenerentola, in fuga dal Palazzo con due scarpette d'oro;


Cappuccetto Rosso, diretta verso la casa della Nonna ed inseguita dal Lupo (Johnny Depp);


Rapunzel, intrappolata dalla Strega in una torre senza porte;


Jack, in viaggio verso il mercato per vendere la sua amata mucca, Biancolatte.


Ognuno di loro ha un desiderio da realizzare.

La notte della luna blu si avvicina, ed il Fornaio e sua Moglie, dopo aver rimediato gli ingredienti richiesti tramite furti, corruzioni ed inganni, li consegnano alla Strega. 

Subito la maledizione è spezzata, e la Strega riacquista la sua bellezza. Il Fornaio e sua Moglie danno magicamente alla luce il bambino che tanto desideravano, Cenerentola si libera dalle grinfie della sua crudele Matrigna (Christine Baranski) e delle sorellastre (Tammy Blanchard e Lucy Punch) e sposa il Principe (Chris Pine), Rapunzel viene liberata dalla torre dal sua Principe (Billy Magnussen), e la gigantesca pianta nata dai fagioli che Jack ha ricevuto in cambio della sua mucca l'ha condotto a ricchezze che superano i più sfrenati sogni di sua madre.

Ma, proprio quando tutti sono felici e contenti, accade che...una spaventosa e vendicativa Gigantessa scende dalla pianta di fagioli, portando distruzione nel Regno, nel villaggio e nella foresta incantata.

Costretti ad affrontare le conseguenze dei loro desideri, i personaggi che hanno stretto amicizia nel Bosco dovranno unirsi ed assumersi la responsabilità delle proprie azioni per riuscire a sconfiggere la Gigantessa. Solo allora scopriranno il significato di ciascuna delle loro avventure.

Un tema che colpisce molto riguarda l'apparente solitudine, ma "nessuno è da solo". Inoltre, il Bosco, è per antonomasia un simbolo, è il luogo in cui si va per inseguire i propri sogni, fronteggiare le proprie paure, perdersi, ritrovarsi, crescere ed imparare ad andare avanti. Ogni giorno si entra Into The Woods, fa parte della nostra vita.

Un cast davvero eccezionale ed una Meryl Streep perfetta in ogni sua movenza e trasformazione. 

Andate a vedere questo weekend questo film davvero entusiasmante. Mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere e mi ha dato una spinta in più per vivere la mia vita, fatta di "inciampi" e di presunta solitudine, in modo positivo e spensierato. Perché tutti ci perdiamo Into The Woods, l'importante è uscirne più forti che mai.

Commenti

  1. che figata, decisamente ho intenzione di andarlo a vedere alla prima occasione

    RispondiElimina
  2. Lo andrò a vedere senz'altro! L'unica cosa che mi spaventa un po' è che sia un musical... io in genere non amo molto i musical, però in questo caso farò un'eccezione! ;-)

    RispondiElimina
  3. sicuramente vado a vederlo questo films è molto interessante

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora che esca. Meryl Streep è bravissima. Voglio vedere anche questa sua interpretazione. Il cast è fantastico. Andrò a vederlo sicuramente.

    RispondiElimina
  5. Adoro Meryl Steer, mi hai convinta a vederlo

    RispondiElimina
  6. Il genere non è il mio forte ! Preferisco film con altre trame !

    RispondiElimina
  7. Questo non me lo perdo di sicuro: sono molto curiosa

    RispondiElimina
  8. Voglio assolutamente vederlo, è proprio il mio stile e poi c'è Jhonny Depp che è garanzia di divertimento assicurato...e Meryl Streep sempre favolosa *.*

    RispondiElimina
  9. ciao carissima, grazie per la tua informazione sull'uscita di questo film INTO THE WOODS, mi incuriosisce molto, ci farò un pernsierino per andarlo a vedere con il mio ragazzo.
    Baci Ily

    RispondiElimina
  10. me lo sono perso ... perché sono una svampita!

    RispondiElimina
  11. bellissimoooooooooooooooooooooooo! non sapevo fosse un uscita questo film ma di certo lo andro' a vedere...attori fantastici e genere che adoro!

    RispondiElimina
  12. Un genere che mi piace molto e spero di vederlo prima di pasqua :)

    RispondiElimina
  13. Ne ho sentito parlare molto bene in queste ultime settimane, dopo la sua uscita nelle sale americane. Il cast poi è davvero stellare!

    RispondiElimina
  14. Grazie dell'informazione non lo sapevo. Con un cast così buono andrò sicuramente a vederlo

    RispondiElimina
  15. Amo questo genere di film, andrò a vederlo sicuramente. La tua è una descrizione davvero dettagliata. Complimenti, riusciresti a convincere anche chi non ama il cinema o il genere.

    RispondiElimina
  16. Non sono un'amante del genere però voglio vederlo!
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  17. Deve essere veramente bello, andrò a vederlo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  18. Spero di riuscire ad andare a vederlo!!

    RispondiElimina
  19. wow che bellooooo, lo andrò a vedere:) baciiii

    RispondiElimina
  20. Ciaoooooo, che meraviglia! Voglio assolutamente vederlo!

    RispondiElimina
  21. Ho visto oggi il trailer! Sono troppo curiosa di vederlo!
    Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  22. Lo andrò a vedere proprio domani!

    RispondiElimina
  23. seguirò il tuo consiglio e andrò a vederlo presto. :-) A smile please

    RispondiElimina
  24. io adoro la Streep.. attrici come lei ce ne sono poche.. e cmq già visto in versione originale.. ed è molto bello
    lo consiglio

    www.chepostdici.com
    Klay

    RispondiElimina
  25. Siii andro' a vederlo presto anch'io!
    Marta

    RispondiElimina
  26. Un film da non perdere assolutamente! devo andare per forza *_*


    www.TheFashionCoffee.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta