#FABYMUSIC - MUSICA E COLORE


Cosa avranno in comune la musica ed il colore? Per uno degli artisti di fama mondiale che ho sempre amato il loro connubio era incredibilmente imprescindibile. Questo artista è Wassily Kandinsky.

Per Kandinsky la musica era una sorta di ossessione: i colori venivano da lui avvertiti come un "coro" da fissare sulla tela.

"In generale il colore è un mezzo che consente di esercitare un influsso diretto sull'anima. Il colore è il tasto, l'occhio il martelletto, l'anima il pianoforte dalle molte corde. L'artista è una mano che toccando questo o quel tasto mette in vibrazione l'anima umana....".


Era affascinato dalla totale astrazione che si può raggiungere tramite la costruzione musicale.

"Per noi pittori il più ricco ammaestramento è quello che si trae dalla musica. Con poche eccezioni e deviazioni la musica, già da alcuni secoli, ha usato i propri mezzi non per ritrarre le manifestazioni della natura, ma per esprimere la vita psichica dell'artista attraverso la vita dei suoni musicali...".

"Infinitamente bene va ai musicisti, con la loro arte tanto progredita. Davvero ARTE, che già possiede la felice capacità di rinunciare appieno a scopi meramente pratici...".
La sua concezione di un universo armonico di suoni e colori congiunti lo portò a stabilire una connessione tra il timbro di alcuni strumenti musicali, colori, sensazioni.

E come fece Kandinsky un tempo, oggi Faby riprende il concetto di legame tra musica e colore. Nasce così la collezione Faby Music dove i colori raccontano, con le sue tonalità, la corrispondenza di sensi, l'armonia tra suono e colore.

12 smalti che ricordano il sound di 4 generi musicali, 12 smalti pronti a dare forza e vitalità alla bella stagione primavera/estate, 12 smalti che segneranno un percorso sensitivo, 12 smalti con eccellenti proprietà di applicazione e impeccabile durata (dopo una settimana il colore è ancora intatto).

Colori tenui dalle tonalità raffinate per i suoni cristallini, colori pieni e vivaci per la musica più frizzante, mentre le note profonde e ritmi rock si rispecchiano nelle nuance più scure e decise.

 

Are You AC or DC? - ROCK - profondo verde scuro glitterato frosted, per i suoni più forti e graffianti come quelli del gruppo hard rock AC/DC.

Rockabilly - COUNTRY - il verde frizzante che si accorda con i ritmi del genere Rockabilly a metà tra Rock 'n 'Roll e Country. Finemente glitterato nella texture shimmer.

Moonwalk - POP - la celebre camminata all'indietro della star del Pop, Michael Jackson. Nuance cream di un verde quasi impercettibile, luminoso e magnetico.

That's Jazz - SOUL - è l'esclamazione di stupore davanti alla maestria dei musicisti, alla perfezione degli strumenti che si fondono ma che rimangono tutti percepibili. Così il color cipria di questo smalto si unisce e viene esaltato dal glitterato shimmer che lo fa diventare una sabbia dalla texture liscia.


Keep on the sunny side - COUNTRY - il cream rosa aranciato delle ballate romantiche. Keep on the sunny side è un brano portato al successo della Carter Family alla fine degli anni '20.

Marry me Robbie!! - POP - il giallo sparato, deciso, allegro, c'è dentro tutta la carica di una dichiarazione d'amore di una fan al concerto del suo idolo. Nella texture cream.

Dedicated to Brigitte - POP - fucsia di tendenza, femminile e forte. Dedicato ad una donna speciale.

Sweet Tunes - COUNTRY - rosso delicato, luminosissimo, ricorda le note dolci di una canzone d'amore. Leggermente glitterato, shimmer.


Walking Bass - SOUL - bordeaux morbido, sensuale, un accompagnamento di contrabbasso dalle note basse e vibranti. Glitterato shimmer.

Vincerò - SOUL - un cremoso violetto vellutato. La determinazione prima di una sfida con la speranza di un trionfo, come quando il tenore nella Turandot canta la sua attesa per l'alba del giorno dopo.

Wembley '86 - ROCK - blu frosted cangiante con glitter che tendono al rosa, misterioso, con altissimo potere d'attrazione. Prende il titolo dal celebre album dei Queen, live dal Wembley Stadium di Londra.

Soundcheck - ROCK - con questo viola estremamente rock, glitterato nella texture frosted, si può dare inizio al concerto!



Gli smalti Faby Music saranno disponibili a partire dalla fine di febbraio 2015 nei migliori centri estetici italiani e sul sito ufficiale Faby Boutique, dove potrai acquistare anche gli altri prodotti Faby.
Il prezzo degli smalti Faby è di 13 euro per flacone da 15 ml di prodotto.

Commenti

  1. che belli questi colori, mettono allegria, perfetti per questa estate!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. ultimamente prediligo i colori non colori nudi. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  3. wow ma sono troppo belli questi colori!!:) baciii

    RispondiElimina
  4. Adoro questa marca e adoro questi colori :) Mi piacciono tantissimo :)

    RispondiElimina
  5. meglio che non dica quanti smalti ho...e ne compro sempre di nuovi! mi piace quel viola orchidea e l'arancione!

    RispondiElimina
  6. Ma che colori magnifici, mi piacciono tutti!
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina
  7. ma che colori ad effetto. mi piacciono troppo

    RispondiElimina
  8. Ma questi nuovi smalti sono uno più bello dell'altro e poi la qualità è ottima!!

    RispondiElimina
  9. Fabi è una garanzia , adoro i loro smalti . Molto bella lanuova collezione . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  10. Un bella idea di collezione, e poi i colori sono belli pieni!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  11. I colori di questi smalti sono bellissimi, e anche la qualità deve essere ottima!

    RispondiElimina
  12. ma che bei colori!!!
    adoro gli ultimi 4 ^_^
    baci
    www.kulturalmentemoda.com
    K.

    RispondiElimina
  13. Adoro tutti questi colori *_* Mi piacciono da morire :)

    RispondiElimina
  14. Bellissimo abbinamento tra gli smalti e i colori e le opere di Kandinsky!

    RispondiElimina
  15. Colori bellissimi. Con l'arrivo della primavera ho sempre voglia di colorare le unghie con tonalità diverse. In inverno sono abbastanza ripetitiva.

    RispondiElimina
  16. sai cosa...mi piace che queste nuance siano veramente forti, cioè colori vivavi ;D
    www.thegoldenwaves.com

    RispondiElimina
  17. Bel post! Adoro il legame fra musica e colori!

    RispondiElimina
  18. Che bei colori di smalti, un bacio grande cara! Io preferisco i colori forti generalmente per l'estate! xoxo D.

    RispondiElimina
  19. Ano questa nuova collezione !! Questi colori sono stupendi

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta