DOLOMITI SUPERSKI SUPER WEEKEND



Immaginate di scendere leggeri su pendii innevati e pieni di sole sotto lo sguardo vigile delle colossali montagne dolomitiche. Natura pura fin dove può giungere lo sguardo. Il Dolomiti Superski vi garantisce 12 differenti zone sciistiche e 1.200 km di piste perfettamente innevate con un unico comodo skipass. Godetevi le emozionanti discese panoramiche, la natura incontaminata dei parchi nazionali, i dolci sentieri per le escursioni ed il puro piacere della natura.


Quando il sole coccola le maestose cime delle Dolomiti e riscalda i dolci pendii coperti di neve, si percepisce l’emozione che ispirò grandi uomini quali Goethe, il famoso architetto Le Corbusier o lo stesso alpinista Reinhold Messner a decantare le Dolomiti come migliore esempio di architettura naturale

Contese per secoli tra impero asburgico e Regno d’Italia, le valli dolomitiche hanno integrato nella tradizione alpina locale le influenze delle due culture senza perdere la propria peculiare identità. Il ladino, lingua retoromanza, è a tutt'oggi la madrelingua di 25.000 abitanti delle Dolomiti, che attraverso gli influssi tedeschi nel loro idioma dimostrano la loro proverbiale creatività culturale. Un luogo d’incontro privilegiato, cordiale, aperto, caloroso e autentico.



La bellezza e le diversità geologiche, botaniche e paesaggistiche hanno portato la Commissione internazionale di esperti dell’UNESCO nel 2009 a proclamare le Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità. Lo spettacolare massiccio delle nostre montagne nacque più di 250 milioni di anni fa come barriera corallina nel mare della Tetide. Oggi ammiriamo orgogliosi il risultato di ciò che acqua, vento e ghiaccio hanno modellato. 



Se amate passeggiare, sci ai piedi, di valle in valle, se preferite le piste innevate o se volete semplicemente godervi delle magiche giornate invernali, sulle Dolomiti troverete quel che cercate. 

Ma le Dolomiti non sono solo sci, skipass, neve e piste. Le Dolomiti offrono ben altro: natura, cultura, divertimento, shopping, enogastronomia, ma anche benessere e wellness.

Le associazioni turistiche così come gli albergatori ed i gestori di rifugi, organizzano eventi di ogni genere, come la divertente gara con le palle di neve in Alta Val Pusteria, ed ancora festival, spettacoli, eventi culturali e tanto altro per un programma di intrattenimento ricco e vario.



La cucina delle Dolomiti è versatile e stimolante. I piatti tradizionali, come i Tirtlen o il delicato Bauernbratl, stupiscono per gusto e fantasia. Lasciatevi viziare da sapori incredibili, sapiente risultato di un mix di 5 diverse tradizioni che porta la gastronomia delle Dolomiti a livelli internazionali, accreditata sulle più famose guide come la Michelin, la Gambero Rosso, la Veronelli e la GaultMillau.



Dalle griffe italiane alle attrezzature sportive super tecnologiche fino al tradizionale artigianato o alle ottime grappe. Tutto per uno shopping di classe. L’antica arte di intagliare il legno crea vere opere d’arte e piccole distillerie disseminate sul territorio producono squisite grappe e delicati liquori. 



ll sole e l’attività fisica tra monti spettacolari è già puro benessere e salute. Ma è un piacere senza pari, quando si alza il crepuscolo della sera, lasciarsi coccolare da un’offerta che va dalla A di Ayurveda alla Z di Zhi Zhu. Rilassatevi in sauna o sdraiatevi nel bagno turco. Sia che preferiate un albergo trendy e chic o l’eleganza discreta di un hotel tradizionale, le aree dedicate alla cura ed al benessere a disposizione sono sempre esclusive e di qualità. 

Chi non ha mai provato quella meravigliosa sensazione di pace che trasmette una chiara mattina affacciata su un incantato paesaggio invernale? Quando la neve, delicata, avvolge i contorni del mondo rendendo tutto più morbido, rilassante e placido. 



Inoltre, Dolomiti Superski mette a disposizione un’APP per iPhone, iPad e dispositivi con sistema operativo Android, che permette di andare alla scoperta in maniera semplice e veloce, del più vasto comprensorio sciistico al mondo. Sono a portata di touch screen le informazioni ed i servizi più richiesti dagli utenti, come per esempio le webcam, le previsioni meteo, la situazione neve e le cartine sciistiche delle 12 valli di Dolomiti Superski. Adesso anche in 3D.

Cosa aspettate? Non siete ancora pronti per un weekend sul Dolomiti Superski? Io ho già pronte le valigie. A fine mese si parte per un rilassante weekend ricco di divertimento, shopping, gusto e wellness.

Commenti

  1. cibo strepitoso e paesaggi spettacolari! adoro!

    RispondiElimina
  2. posto meraviglioso, perfetto per rilassarsi! dovrei imparare a sciare!

    RispondiElimina
  3. Il comprensorio delle Dolomiti è eccezionale. Io andrò a febbraio, se tutto va bene. E non vedo l'ora. Mi farò indubbiamente ispirare da questo meraviglioso post, ricco di informazioni.

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di poter andarci... e tu con questo post hai incentivato la mia curiosità ^_^
    bacioni
    www.kulturalmentemoda.com
    K.

    RispondiElimina
  5. Con il mio ragazzo ci stiamo facendo un pensierino...tutto dipende dal lavoro, fosse per me partirei subito!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  6. Bellissime le Dolomiti, peccato non saper sciare!

    Veronica www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
  7. Questo è il paradiso? *_* Che fotografie stupende! :)

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    RispondiElimina
  8. Queste foto sono stupende, il cibo ottimo, ci sarebbe tantissimo da fare! mi piacerebbe molto andarci :)

    RispondiElimina
  9. wow mio marito sarebbe in assoluto contentissimo di fare un week end qui :D

    RispondiElimina
  10. Non resta che prenotare insomma :D Che splendidi paesaggi!!
    un bacio,Veronica!

    RispondiElimina
  11. organizzo un bel viaggetto .....questo posto è incantevole

    RispondiElimina
  12. Le Dolomiti sono stupende.... devo andarci con il mio Edo :)

    RispondiElimina
  13. sarebbe bello andare sulla neve, e poi le Dolomiti è uno dei posti da visitare!

    RispondiElimina
  14. Farei subito la valigia per le Dolomiti!

    RispondiElimina
  15. Bellissime queste foto, mi fanno venire tanta tanta voglia di partire! Bacio xoxo D.

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta