QUENTIN TARANTINO SI RITIRA - NEL 2015 IL SUO ULTIMO FILM
Una notizia choc per me ed i fan di Quentin Tarantino che proprio ieri ha annunciato il suo addio al cinema durante l'edizione 2014 dell'iniziativa American Film Market, in scena proprio in questi giorni a Santa Monica, in California.
"The Hateful Eight" sarà il suo ultimo film, poi il ritiro dalle scene. Ecco cosa ha dichiarato: "Non penso che si debba rimanere sul palcoscenico fin quando le persone non ti implorano di scendere - ha detto - Penso che la regia sia un gioco per persone giovani, e credo inoltre che esista una sorta di cordone ombelicale che collega tutti i miei film, dal primo all'ultimo. Personalmente vorrei defilarmi finché sono ancora in forma. Non è una decisione irrevocabile ma è quello che penso ora".
"The Hateful Eight" uscirà nelle sale nel 2015 ed è un western che narra la storia di due cacciatori di taglie nell'America post-guerra civile.
Tanti misteri girano attorno a questa pellicola. Sembrava essere un film destinato a non venire mai alla luce, invece, il primo teaser del nuovo western del regista di "Pulp Fiction" e "Django Unchained" è stato presentato nei cinema statunitensi, proiettato prima del film "Sin City 2".
Nessuna immagine rivelatrice, solo campi innevati e sangue, ma ci sono un elenco dei personaggi (il maggiore Marquis Warren "il cacciatore di taglie", John Ruth "il boia", Daisy Domergue "la prigioniera", Chris Mannix "lo sceriffo", Bob "il messicano", Oswald Mobray "il piccolo uomo", Joe Gage "il picchiatore di mucche" e il generale Sandy Smithers "il confederato"), l'anno di uscita e l'indicazione del formato: il mitico Cinemascope con pellicola da 70mm, come i grandi classici di Hollywood.
Tarantino aveva qualche mese fa annunciato la decisione di sospendere il progetto quando la sceneggiatura era stata trafugata e messa in rete. Il suo destino è cambiato nel corso dei mesi e questo teaser lo testimonia.
Spero proprio che anche il regista faccia marcia indietro sulle sue ultime dichiarazioni. Uscire di scena si rivelerebbe una perdita enorme per il mondo del cinema.
A me non è mai piaciuto...ma ciò non toglie che sicuramente sarà sempre uno dei registi più bravi del cinema!
RispondiEliminaDecisamente un'enorme perdita! Magari ci ripensa!
RispondiEliminaSpero anche io che faccia marcia indietro perchè sarebbe un vero peccato!!!
RispondiEliminaThe Princess Vanilla
Io spero che cambi idea..!
RispondiEliminaFabrizia - Cosa Mi Metto???
Nu che peccato
RispondiEliminaSperiamo che cambi idea.... io adoro tutti i suoi film..... sarebbe un peccato!
RispondiEliminasperiamo nn sia una decisione definitiva...sarebbe un peccato...
RispondiEliminabaci
Quando si sentono queste notizie è sempre triste,pilastri del cinema.Grazie
RispondiEliminaHello from Spain: Interesting news. Keep in touch
RispondiEliminaSperiamo ci ripensi. Il suo genere è particolare ed il mondo è bello perchè è vario!
RispondiEliminavedrai che ci ripenserà!
RispondiEliminabaci
questa notizia per me è terribile, speriamo ci ripensi!
RispondiEliminawww.larmadiodivenere.com
Noooo che peccato!
RispondiEliminaUna scelta coraggiosa ;)
RispondiEliminaMah che sia vero davvero? Lo scopriremo di sicuro, anche a me però dispiacerebbe
RispondiEliminaSpero anche io non sia vero. Mi piacciono molto i suoi film
RispondiElimina