THE LEGEND IS BACK - PEUGEOT 208GTi 30th ANNIVERSARY

Martedì 30 settembre in anteprima mondiale, Peugeot ha presentato la nuova 208 GTi 30th Anniversario, che sarà presente da oggi al Salone di Parigi (di cui presto vi parlerò).

30 anni dopo la Peugeot 205 GTi, la leggenda ritorna in una versione accattivante con la nuova versione 208 GTi 30th Anniversary.


La 208 GTi 30th farà il suo ingresso nella società con un motore 1.6 litri THP a benzina, capace di sviluppare 208 CV ed una coppia che arriva a 300 Nm, per una intensa sensazione di guida e facile ripresa.


La 208 GTI, che sarà commercializzata da novembre 2014, ha un cambio manuale a 6 marce e un differenziale a slittamento limitato Torsen che permettono di sfruttarne tutto il potenziale. L'ESP e l'antipattinamento è stato calibrato per essere meno intrusivo durante la guida e dare modo al Torsen di lavorare nelle giuste condizioni senza troppo bloccare la motricità. 


Durante la guida potrete notare come l'apporto del differenzaile Torsen e della barra antirollio ridotta sull'anteriore possa permettere di mantenere le traiettorie strette durante le accelerazioni in curva conferendo anche stabilità durante le fasi di frenata. Insomma, una vera e propria sportiva con assetto ribassato di 10 mm per una tenuta su strada eccezionale.


Il temperamento sportivo della 208 GTi 30 th si esprime anche nei numeri:
da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi;
1000 m partenza da fermo in 26,5 secondi;
ripresa da 80 a 120 km/h in 6 secondi in 5° marcia.

La 208 GTi 30th dimostra di avere carattere ed un'anima sportiva e passionale insieme ad emozione, sportività ed efficienza.

CONCORSO

Per l'occasione, Peugeot Italia ha lanciato un concorso che mette in palio una 205 1.9 GTi 130 CV Plus originale. Vai  qui e segui le fasi del restauro della 205 GTi. Ogni volta verrà posta una domanda da veri intenditori sulla "leggenda" GTi. Se sarai bravo e "fortunato" potrai ricevere la Peugeot 205GTi restaurata, una sportiva d'epoca.

Vi lascio all'emozionante spot pubblicitario.


Questo film fotorealistico in 3D rivisita uno degli spot pubblicitari più famosi di PEUGEOT, « Le bombardier » realizzato da Gérard Pires (Taxi, Les Chevaliers du ciel) nel 1984 per la 205 GTi.

I primi secondi dello spot sono tratti dal film degli anni 80, senza ritocchi: per questo occorreva ritrovare la pellicola originale per riuscire a digitalizzarla. La famosa inquadratura con la PEUGEOT 205 GTi e il Bombardier è stata rielaborata rispettando l’inquadratura del filmato dell’epoca. Ogni elemento (Bombardier, Peugeot 205 GTi e 208 GTi 30th) modellizzato in 3D permette di gestire l’animazione dei veicoli e la transizione dal formato originale 4/3 all’attuale formato 16/9.

Commenti

  1. Davvero bellissima questa macchina...poi considerando che adoro le linee della Peugeot, non poteva essere altrimenti!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  2. Wooow... bellissima =D la consiglierò d un'amico che deve comprare un'auto ;)

    RispondiElimina
  3. Bella rossa fiammante...carina l'idea del concorso!!!

    RispondiElimina
  4. un restyling davvero favoloso e favolosa l'idea del concorso

    RispondiElimina
  5. love the before and after look of the car.... gives us perspective; nice post!
    kisses
    borka
    www.chicfashionworld.com

    RispondiElimina
  6. nel mio cuore ci sono solo le Mini ma questa ha davvero un bel design! mi piace il "muso" e il colore!

    RispondiElimina
  7. Non sembra affatto male il nuovo modello!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  8. Ciao che bella linea che ha questa car rosso fiammante

    RispondiElimina
  9. adoro le Peugeot, ho imparata a guida con la vecchia 206 di mia mamma, hanno un design sempre molto bello e accattivante

    RispondiElimina
  10. La Peugeot ha sempre proposto auto dalle linee graziose e giovanili!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  11. wow che bellaaaa, mi piace!!!:) baciii

    RispondiElimina
  12. ma che bellaaaaaaaaaaaaaaaaa. mi servirebbe una macchina nuova

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta