MAISONFIRE PER UN CALDO INVERNO

Tra poco faremo fronte all'ennesimo inverno. Avremo tutti voglia di stare al caldo. La nostra casa vorremmo trasformarla in un ambiente caldo ed accogliente. In inverno amo passare i miei weekend con una tazza di cioccolata calda, davanti ad un caminetto che mi scalda. Insomma, devo far presto perché l'inverno è alle porte e non ho ancora un camino per un'atmosfera impeccabile. Ed è così che mi sono soffermata su MaisonFire.

MaisonFire è parte di un gruppo nato nel 1962, che da metà degli anni '90 con passione, impegno e risorse si è dedicato all'affascinante mondo del camino. Oggi MaisonFire è l'azienda leader in Italia nel fuoco di design "alternativo", inteso come tutto ciò che rappresenta il futuro, l'innovazione e la sperimentazione tecnica e stilistica, unendo l'amore per i nuovi combustibili (come il bioetanolo), le nuove tecnologie (come il funzionamento elettrico con "vaporizzazione") o le vere eccellenze europee (le stufe a legna ad accumulo e a pellet) con il design di livello elevatissimo che ormai si è imposto in Europa come "stile maisonFire". Quattro collezioni di prodotti unite da un unico filo conduttore, eccellenza tecnica amalgamata con forme intriganti e raffinate.
CAMINETTI A BIOETANOLO
I caminetti a bioetanolo, un modo elegante per arredare con gusto la casa senza inquinare e che si propongono come oggetti di design che impreziosiscono l'ambiente, unici e affascinanti. Senza canna fumaria, dal posizionamento facile e veloce, con fiamma vera ed emozionante ma senza alcun tipo di emissione grazie alla combustione catalitica dell'etanolo.


CAMINI ELETTRICI
I camini elettrici con tecnologia "optimyst": effetto fumo e brace di straordinario realismo, grazie alla vaporizzazione dell'acqua, con consumi infinitesimali, senza canna fumaria e utilissima funzione riscaldamento. Funzionamento con telecomando, per godere del fascino della fiamma e del tepore di un camino solo con un click.
STUFE A PELLET BY SKIA DESIGN

Le stufe a pellet di SKIA DESIGN, il top in Europa per quanto riguarda la ricercatezza nelle finiture nel mondo del riscaldamento a pellet. Stufe e caminetti dal design minimale ed elegante, con una incredibile varietà di tipologie disponibili e un livello tecnico ineguagliabile.
STUFE A LEGNA BY CERA DESIGN
Le stufe a legna ad accumulo, in collaborazione con il leader tedesco CERA DESIGN, dalle forme davvero uniche ed emozionanti, le finiture incredibili (laccate bianche, corten arrugginito, caffè...) e la capacità di riscaldare l'ambiente tramite un rilascio prolungato di calore per moltissime ore dopo il funzionamento, grazie al sistema dell'accumulo, che rende questi prodotti la modalità di riscaldamento più economica (ed ecologica) disponibile sul mercato.
Io amo personalmente i caminetti al bioetanolo. E voi? cosa preferite?

Per maggiori info vi invito a visitare la pagina web MaisonFire dove è possibile accedere alla vasta gamma di prodotti suggestivi che l’azienda offre.  Inoltre, una selezione delle installazioni più di fascino viene pubblicata con regolarità sulla pagina Facebook 

Commenti

  1. Trovo elegantissimi questi camini, se avessi un salotto più grande..!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. Anche per me sono molto eleganti questi camini, ma non so perchè mi fanno un po' impressione, preferisco il classico camino :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. A me piace tantissimo il caminetto al bioetanolo in stile pop art.

    RispondiElimina
  4. io adoro i caminetti, creano un'atmosfera magica!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Non sapevo esistesse un camino elettrico ad acqua. Sono meravigliata. Quanta tecnologia dietro questi caminetti. A me piacerebbe avere il secondo della linea caminetti elettrici. Affascinante!

    RispondiElimina
  6. Sono molto belli e sinceramente più li vedo più mi piacciono e più mi viene voglia di acquistarne uno.... :D

    RispondiElimina
  7. che design...veramente una linea meravigliosa...

    RispondiElimina
  8. mmm anche io non sapevo dell'esistenza di questi camini, bacio bacio xoxo D.

    RispondiElimina
  9. ma quanto è figo il camino elettrico rosso *-*

    RispondiElimina
  10. io non ho lo spazio per una camino vero, ma considerato che mi piace tanto guardare il fuoco (o le lucine dell'albero di natale) credo che sia davvero rilassante averne in casa uno elettrico!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  11. Bellissimi. io ne ho uno in ufficio. E' molto scenico oltre che molto utile!

    RispondiElimina
  12. Ciao il mio sogno da quando ho comprato casa lo vorrei sospeso

    RispondiElimina
  13. quanto mi piacerebbe metterne uno nella mia nuova casina!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  14. Il camino è sempre di arredamentoin una casa!

    RispondiElimina
  15. belli questi caminetti, ne vorrei uno in casa mia!

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  16. Sto mettendo ora ora un caminetto elettrico in casa ;-)

    RispondiElimina
  17. io ne ho uno simile di questi caminetti fantatici

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta