martedì 21 ottobre 2014

HELLY HANSEN AL SALONE NAUTICO DI GENOVA E PER LA VOLVO OCEAN RACE


Helly Hansen ha presentato al Salone di Genova la sua nuova collezione Watersport per proteggere con le ultime tecnologie gli appassionati di nautica e i temerari velisti oceanici.
La leggendaria storia di Helly Hansen comincia nel 1877 sulle coste della Norvegia nell'inclemente Mare del Nord. Con alle spalle 137 anni di innovazione e esperienza, la nuova Watersport Collection di Helly Hansen, è stata creata per proteggere i velisti professionisti e per gli appassionati che potranno andar per mare nel comfort ma sempre con stile.
Helly Hansen ha usato per questa collezione il suo tessuto più performante e perfetto. La nuova Skagen Race Jacket per l’uomo e la donna è ciò che ci vuole per veleggiare sulla costa perché protegge ed ha un fit confortevole anche durante il movimento. 



Disegnata per attività nell’oceano ventoso, la Skagen è fatta con il tessuto esclusivo l’Helly Tech® Performance che assicura la completa protezione dagli agenti atmosferici, dall’acqua e dal vento. 

Moderna ed essenziale, lo stile della Skagen segue l’imprinting scandinavo del marchio Helly Hansen. Al design classico ed essenziale si uniscono alte performance grazie anche al cappuccio ad alta visibilità, al colletto alto foderato in fleece, ai doppi polsini regolabili e i riflettenti Solas

Questa giacca è stata creata per essere abbinata agli Skagen Pants da uomo e da donna che donano grande comfort e funzionalità. 

Il tessuto waterproof protegge dal vento ed è traspirante, le ginocchia sono rinforzate per una protezione e una durata maggiore nonostante vengano usati per le attività in barca. Il retro alto fino alle scapole assicura che l’acqua delle onde rimanga all'esterno mentre le bretelle regolabili risultano molto comode per vestirsi e spogliarsi velocemente. 

I capi della collezione Watersport di Helly Hansen sono completati da una linea di capi sportswear, calzature e accessori ispirati allo stile marinaro per la banchina e per quando si è in mare.



Inoltre, sarà proprio Helly Hansen a proteggere dal freddo il Team SCA, a tenerle asciutte e a renderle visibili in mare. Il Team SCAl'unico team al femminile da più di un decennio, che prende parte alla Volvo Ocean Race la cui prima tappa è partita sabato 11 ottobre da Alicante in Spagna



Esse dovranno contrastare l’oceano con le loro abilità professionali, i loro capi di abbigliamento tecnico Helly Hansen e la loro barca a vela per i prossimi nove mesi. 



Le 14 veliste professioniste del Team SCA hanno già fatto decine di esperienze insieme. L’equipaggio ha lavorato in stretto contatto con Helly Hansen per sviluppare una collezione specifica per le donne, in cui sono presenti cerate oceaniche, pantaloni, tute di sopravvivenza e stivali creati per avere delle changes in più nella difficile sfida della Volvo Ocean Race.




La competizione che si svolgerà su 38.739 miglia nautiche è ricca di insidie che possono arrivare contro l’imbarcazione nei ghiacci dell’Oceano Australe, fino agli inaspettati cicloni tropicali dell’Oceano IndianoIl Team SCA competerà contro sei team maschili intorno al mondo per un periodo di nove mesi e ciascuna tappa durerà 25 giorni. 
In bocca al lupo al Team SCA. Forza donne!

32 commenti:

  1. ecco, la vela è una di quelle cose che un po' mi inquietano.. non so se riuscirei mai a star su questi mezzi, col mare grosso poi XD

    RispondiElimina
  2. Bella la collezione presentata, anche io non riuscirei a stare li sopra!

    RispondiElimina
  3. quanto mi piace la vela....mi piacerebbe fare un giro...mai provato un'esperienza cosi..per non parlare dei bei prodotti che ci hai mostrato..

    RispondiElimina
  4. Forza ragazze! E con quell'abbigliamento hanno già vinto, almeno in bellezza.
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  5. La vela mi affascina moltissimo , ma non riuscirei mai !! La collezione Watersport , la trovo fantastica adatta ad affrontare la situazione !!!

    RispondiElimina
  6. Un'esperienza fantastica ed impegnativa quella che affronteranno. I capi Helly Hansen sono una garanzia. Forza Team SCA.

    RispondiElimina
  7. Che bella quest'esperienza.
    Mio papà è appassionato di vela, ma io soffro troppo il mal di mare.
    Un bacione
    Maggie D.
    <a href="http://www.indiansavage.com”> Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion Blog </a>

    RispondiElimina
  8. Bella questa collezione!!!
    Kisses my fashion friend!!!
    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  9. in bocca al lupo alle partecipanti!!!

    RispondiElimina
  10. ti confesso che a me le barche fanno paura!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  11. Bella la collezione proposta , forza ragazze. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupo al team SCA, con i capi della nuova collezione Helly Hansen saranno ben protette. Un bacione Roberta1

    RispondiElimina
  13. Adoro questo brand, il primo completo da snow board che ho acquistato era loro e devo dire che mi sono trovata benissimo, uno dei migliori!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  14. Ciao :) assolutamente interessante questo brand specifico

    RispondiElimina
  15. Mi piace questo brand, bellissime le foto che hai inserito!

    RispondiElimina
  16. Un grande in bocca al lupo a loro!

    RispondiElimina
  17. mi piacerebbe fare un giro su una barca così!!!

    RispondiElimina
  18. CHe bella la collezione e che brave!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  19. Un grosso in bocca al lupo a tutte le partecipanti! Che forza sono le donne!

    RispondiElimina
  20. La vela è uno sport che annovero tra quelli estremi ma affascinanti!
    Bella collezione e in bocca al lupo ragazze!
    Fede's Suite


    RispondiElimina
  21. lo devo dire al mio migliore amico! è un appassionato di vela

    RispondiElimina
  22. Complimenti a queste donne forti e coraggiose!!

    RispondiElimina
  23. bella la collezione e in bocca al lupo a tutte!

    RispondiElimina
  24. Le regate mi hanno sempre affascinato...e in bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
  25. tutto troppo sportivo per me sigh! anche se intravedo del pink qua e là! Ida

    RispondiElimina
  26. sai che sono genovese e sono andata spesso al salone nautico!

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015