domenica 10 agosto 2014

LIMITED EDITION ILLUSTRATED TEES BY ARTURO ELENA FOR BENETTON



Un mix irresistibile tra arte e moda.


La capsule collection è composta da quattro t-shirts: pezzi unici, rigorosamente "handmade", che ritraggono raffinate figure femminili, ognuna con una propria personalità.

Che tipo di donna ti rappresenta? Scegli la tua t-shirt


BLOG_ArturoElenaxRauulEscaneroIl bello dell’arte è che sei libero di scegliere cosa fare e come farlo. Sei libero, ogni giorno, di seguire le tue intuizioni. Chi ama dipingere su una tela e chi, certe creazioni, avrebbe voglia di indossarle.
Arte prêt-à-porter! Un’idea su cui United Colors of Benetton ha deciso di investire. E per farlo punta in alto. Da sempre sensibile ai temi dell’arte, il marchio trevigiano coinvolge nel progetto Arturo Elena, illustratore spagnolo elegante e visionario: un vero artista nel suo genere.
Arturo inizia presto ad operare nel campo della moda: lavora come Fashion Designer di collezioni uomo e donna a Toledo, Valencia, Barcellona fin quando, trasferitosi a Siviglia, nel 1992 decide di abbandonare quella strada per dedicarsi esclusivamente all'illustrazione.
Ha appena capito che ciò che lo appassiona non è fare lo stilista ma dare corpo a ciò che altri hanno solo immaginato, rappresentarne i desideri. E impara a farlo molto bene, aggiudicandosi riconoscimenti nazionali e internazionali. In pochi mesi, le sue creazioni compaiono tra le pagine delle più prestigiose riviste di moda spagnole e straniere, come Elle, Telva, Mujer Hoy, Yo Dona, Cosmopolitan. Lo sente: è roba sua, la sua materia, la sua anima, tanto da arrivare ad inventare un’altra grafica, un tratto che ricorda la maestria di uno scultore.
BLOG_ART_disegno
E così, quando Benetton gli propone di illustrare alcune t-shirt della prossima Collezione Autunno Inverno, non ci pensa due volte, come lui stesso racconta: Non dico mai no quando un nuovo cliente mi propone una collaborazione e vedo affinità tra il brand e il mio stile di lavoro. Proprio come è accaduto nel caso di Benetton. Considero questo progetto un’ottima esperienza per entrambi… È un lusso potermi dedicare a ciò che più amo: moda e illustrazione
BLOG_t-shirt_arturo_elena_01
BLOG_t-shirt_arturo_elena_03

Le t-shirt, che potete ammirare ancora prima di indossare, sono già disponibili in tutti gli store Benetton
BLOG_t-shirt_arturo_elena_02






Scegli la tua t-shirt

Scopri di più su Arturo Elena

3 commenti:

  1. so cute! love it
    xoxo

    fashionpassionomg.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ma sono stupende queste illustrazioni!!

    RispondiElimina
  3. Troppo belle *-* Speriamo di trovarle =)

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015