mercoledì 6 agosto 2014

COCA COLA: I GIOVANI ITALIANI E LA MUSICA



Conoscete il rapporto che esiste tra i giovani italiani e la musica?

@CocaCola, insieme agli @squadrati, nell'ambito della campagna #dilloconunacanzone hanno indagato sul rapporto che lega i giovani italiani alla musica e hanno individuato quattro categorie di music addicted:

1) Gli EVANGELISTI: sono coloro che vivono la musica come un fatto pubblico, la condividono e, al tempo stesso, si informano, la selezionano e la ascoltano in modo dedicato. Gli evangelisti condividono le playlist, i testi e le canzoni, esprimono i loro commenti sulle novità musicali e mal sopportano chi capisce ben poco di “buona musica”.

2) Gli SCANZONATI: amano condividere la musica e la vivono come un passatempo, tant'è che il loro ascolto non è dedicato ma “multitasking”. Per loro, la musica è svago, ascoltano di tutto e condividono canzoni e testi per dichiararsi o esprimere il loro mood della giornata, prediligono il mezzo “radio”.

3)I CULTORI: vivono la musica come un fatto privato e come una grande “passione”. Per loro la musica è cultura, anche da collezionare, e aiuta a capire com'è fatta una persona. Sono quelli che condividono la musica, ma solo su forum specializzati .

4) Gli INTIMISTI: per loro la musica è un fatto privato e, al tempo stesso, un passatempo. Di questo “gruppo” fa parte chi si ritrova nei testi delle canzoni e condivide una canzone più su WhatsApp che su Facebook. Gli intimisti enfatizzano l’aspetto emozionale della musica.


E tu che music lover sei? Scopri di più qui.

27 commenti:

  1. io sicuramente uno scanzonato :D
    le idde di marketing di coca cola sono geniali ultimamente :D
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Adoro la musica in genrale , mi piace cucinare ascoltando buona musica . Certamente mi identifico con gli INTIMISTI: Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  3. io sono un'intimista!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  4. Anche io faccio parte degli scanzonati:-)

    RispondiElimina
  5. Mio marito è un perfetto evangelista!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  6. Faccio parte degli scanzonati!!:) baciii

    RispondiElimina
  7. Mah, direi che sono a metà strada tra scanzonata ed evangelista! : )

    RispondiElimina
  8. Io dipende dai giorni passo dall'evangelista all'intimista :)

    RispondiElimina
  9. direi che io sono un'intimista!

    RispondiElimina
  10. Intimista al 100% mi rivedo in tutto <3

    RispondiElimina
  11. Io faccio parte degli scanzonati.... :D

    RispondiElimina
  12. Davvero carino questo post, l'ho letto con molto interesse! Non saprei stabilire a quale categoria appartengo...forse intimista!
    Nuovo post da me, passa a trovarmi e fammi sapere cosa ne pensi!
    Bacio
    Ylenia

    RispondiElimina
  13. ciao :D scanzonata aahhaahah purtroppo :D

    RispondiElimina
  14. Io come sempre sono un pò di tutto!!!! ;)

    RispondiElimina
  15. Il quadrato semiotico della musica è spettacolare... io sono scanzonata! :D

    RispondiElimina
  16. Direi... scanzonata :)
    Buon weekend!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. "non sopporto chi ascolta musica brutta" hahaha è proprio da me!

    RispondiElimina
  18. Io sono sicuramente un'intimista!

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015