URBAN DECAY COSMETICS - BEAUTY WITH AN EDGE



Urban Decay è un brand americano, fondato nel 1996. Un'azienda molto giovane rispetto a tante altre case cosmetiche, ma non per questo inferiore alle altre. La sua storia l'ho trovata molto interessante: nasce grazie a un’idea di Sandy Lerner (a sx), definita come imprenditrice dai gusti alternativi che decide di uscire dagli schemi dei classici colori proposti da aziende affermate, che mettevano in commercio colorazioni come i rosa-rossi-e-beige. Ecco che Sandy decide di soddisfare da sola i propri bisogni in campo di make-up ed inizia a lavorare al suo progetto con un’altra businesswoman, Wende Zomnir (a dx), finché non riescono a lanciare i primi prodotti Urban Decay, 10 rossetti e 12 smalti, con lo slogan “Does pink make you puke?” (il rosa ti fa vomitare?).

Sandy e Wende
I colori particolari, innovativi, pigmentatissimi, i packaging curati e i nomi interessanti hanno contribuito al successo di questo nuovo brand che, nonostante il mood alternativo e rock, ha deciso fin da subito di non svendersi, ma di posizionarsi in un settore di lusso, con prezzi abbastanza elevati. 

Inoltre, la scelta di non testare sugli animali e di ideare alcuni prodotti completamente vegani si è rivelata un asso nella manica, soprattutto negli ultimi anni, quando sempre più consumatrici hanno iniziato a interessarsi a questo argomento. 

Il 2010 per Urban Decay ha rappresentato una svolta: è l’anno in cui è stata lanciata la famosissima Naked 1, la palette che ha ufficialmente fatto impazzire il mondo e rilanciato il trend degli ombretti neutri. Sembra un po' un controsenso che un brand nato per discostarsi dal classico, sia finito per guadagnare un immenso successo in tutto il mondo proprio grazie ai beige e ai marroni tanto disprezzati! Ma questo si chiama marketing e, personalmente, credo che la controtendenza e l'anticonformismo sia sempre apprezzato da milioni di persone al mondo.


Ancora oggi Wende spinge per la continua crescita di Urban Decay come direttore creativo esecutivo insieme a Tim Warner, General Manager. 
La continua espansione a livello globale di Urban Decay dimostra quanto Wende e Sandy siano state fondamentali negli anni '90 e quanto i truccatori in tutto il mondo abbiano bisogno di alternative. 

Oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti Urban Decay. 


Eyeshadow Primer Potion - Base Occhi
Le indispensabili basi per palpebre Urban Decay ha un packaging che le rende molto pratiche. Il tubetto morbido permette di dosare la quantità desiderata senza sprecare prodotto. L’Eyeshadow Primer Potion si usa come base per fissare tutti gli ombretti.

4 le tonalità di questi primer base occhi: Original, Eden, Sin e Greed.


Original: è una tonalità Nude che si asciuga invisibilmente sulla palpebra e può essere utilizzato con una vasta gamma di ombretti.

Eden: è una tonalità nude sui toni del giallo ed ha una finitura opacaEden è una buona base se si desidera mantenere opachi gli ombretti e per correggere le discromie della palpebra.

Sin: è una bella tonalità Champagne scintillante che può essere utilizzato da solo, come ombretto, perché altamente pigmentato o come primer sotto ombretti luccicanti.  Ideale per creare il famoso sguardo smokey. 

Greedè una brillante tonalità oro giallo, che può essere utilizzato come ombretto o accompagnato da una vasta gamma di ombretti. Anche questo è consigliato per un effetto Smokey. Il suo finish metallico riflette molta luce e lo consiglio con ombretti molto scuri, anche il nero è perfetto, per evitare effetti troppo "disco".

Nel complesso questi eyeshadow primer Urban Decay sono sorprendenti. I vostri ombretti durano più a lungo e si evita l'antiestetico effetto sulle pieghe delle palpebre.
La durata e capacità di resistenza di questi primer sono incredibili. Dopo averli provati sul braccio ho dovuto strofinare a lungo per mandare via il colore, senza macchiare la pelle.

Big Fatty Mascara
Volume - Lunghezza - Curl 
Queste sono le caratteristiche di questo mascara. Il pennello di gomma aiuta a distribuire il mascara in modo uniforme sulle ciglia senza mai compattarle.


Formulato con olio di semi di canapa contro l'umidità, con vitamina E per prevenire i danni dei radicali liberi, Olio di Jojoba per l'idratazione e Purisilk SPB per il condizionamento e la conservazione curl, Mascara Big Fatty migliora le ciglia, per uno sguardo profondo e duraturo.



All Nighter Long-Lasting Makeup Setting Spray


Siete alla ricerca di qualcosa che vi mantenga il trucco stabile per tutta la notte?? Eccolo...All Nighter Long-Lasting Makeup Setting Spray di Urban Decay è la risposta. 

E' difficile mantenere il make-up per tutta la sera, magari durante una serata in discoteca. Con questo spray risolverete i vostri problemi. Questa "nebbiolina" super-fine è formulata con la tecnologia di controllo della temperatura di Urban Decay, in attesa di brevetto, che abbassa la temperatura del vostro make-up e riesce a mantenere stabile fondotinta, ombretti, blush, correttore e tutto ciò che avrete voglia di applicare sul vostro viso. Un consiglio: per una durata davvero "all", vaporizzate su viso anche prima di applicare il trucco.

Commenti

  1. Molto bello questo tuo articolo, dettagliatissimo!!!adoro la urban decay

    RispondiElimina
  2. Ciao, bella recensione e ottimi prodotti! Mi interessa molto questo spray e la mascara, vorrei provarli entrambi prodotti...

    RispondiElimina
  3. sono prodotti validissimi ma il prezzo mi frena...

    RispondiElimina
  4. Wow non conoscevo questa azienda, mi piacciono i suoi prodotti e molto bella la storia, ottimo articolo!!:) baciii

    RispondiElimina
  5. è da tempo che mi dico di acquistare un primer ma puntualmente mi sfugge, questo mi sembra ottimo!

    RispondiElimina
  6. Ottimi prodotti!! Vorrei provare il mascara !baci Elisabetta

    RispondiElimina
  7. ma che bel post <3
    baci
    http://www.milanotime.net

    RispondiElimina
  8. sembrano davvero ottimi, devo provarli quanto prima!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Adoro i loro prodotti tesori, sono fantastici!
    Un bacione

    Carolina

    www.theworldc.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nn sapevo tutta la storia però questi prodotti li conosco di fama :)

      Elimina
  10. Molto belli questi prodotti, mi attira la palette!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand, interessante. Le basi per le palpebre sono molto utili e vedo dei colori bellissimi, i miei preferiti
    Alessandra
    http//stylosophia.wordpress.com

    RispondiElimina
  12. Pur conoscendo la famosa palette Naked, non sapevo nulla suUrban Decay!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  13. Io sono ancora alla ricerca del mascara perfetto e questo mi attira!!

    RispondiElimina
  14. Adoro Urban Decay, soprattutto la nebbiolina :-)
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Articolo molto dettagliato e interessante.Devo dire che non ho mai provato questa marca ma sento sempre parlare.Grazie comunque per le info.

    RispondiElimina
  16. Uso da anni la palette Urban Decay, è ottima!
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  17. Ciao cara!
    Io i podotti Urban Decay li amo alla follia e ho quasi tutto,alla fine li uso anche per lavoro e mi ci trovo benissimo.
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  18. interessanti questi prodotti. mi piacerebbe provare quello per far durare il trucco più a lungo! grande Roberta!!!!!


    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/shopping-time/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  19. wow ma che prodotti interessanti. hai catturato la mia attenzione

    RispondiElimina
  20. Prima o poi mi comprerò la Naked 1 :D

    RispondiElimina
  21. Conosco questi prodotti e sono veramente validi! La Naked devo acquistarla...mi piacciono molto i colori.

    RispondiElimina
  22. Bellissimi i colori della palette. Ciao cara resta in contatto.

    Valentina.

    WWW.ZAGUFASHION.COM
    ZAGU FACEBOOK PAGE
    bloglovin follower

    RispondiElimina
  23. Io ho il mascara, la palette per lo smokey e la base per l'ombretto e mi trovo benissimo :D
    Armoire de Mode - Fashion Blog

    RispondiElimina
  24. Adoro la loro palette. L'ho provata più volte da amiche e mi sono convinta a prenderla

    RispondiElimina
  25. di urban decay conosco solo la naked, l'ho regalata a mia sorella e ogni tanto la uso anch'io. è davvero fantastica!

    RispondiElimina
  26. Io la adoro. Le Naked sono strabellissime.

    RispondiElimina
  27. Io voglio assolutamente provare la naked 2!!!! :)

    RispondiElimina
  28. Articolo molto interessante!!! Amo la UD e di fatti ho tutte le loro palette (tutte le naked, la smoked e la vice 2) mentre non ho mai provato mascara e altre cose! Mi piace il loro primer ma preferisco quello della too faced!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta