ANIMALIER - MANIA: IL MACULATO DOMINA LA MODA E I GUARDAROBA FEMMINILI




Ebbene si, l'animalier sta seriamente dominando la moda invernale ed il guardaroba femminile esplode di stampe feline...GRRRRRRRRRRRRR!!!

Spolverino Dolce & Gabbana
Spolverini e cappotti zebrati, borse, giacche e gonne leopardate, sandali, tronchetti, stivali e sneakers a macchie di ghepardo, abiti da sera con stampe manto di tigre. Un'aggressività estetica che può voler significare: "Attento maschio ad avvicinarti troppo a me se hai cattive intenzioni!". 

Abiti Dolce & Gabbana
Gli stilisti e le gradi griffe devono aver colto l'apparente fragilità delle donne vittime degli stalkers, quando hanno deciso all'unanimità di riproporre per l'inverno il tema del maculato con tale intensità.

Ermanno Scervino
Ma a dire il vero, l'animalier è sempre ricomparso nelle collezioni di alcuni stilisti che ne hanno fatto i loro evergreen. Primi fra tutti Dolce & Gabbana, che stavolta giocano con il pattern a macchie leopardo in un'intera linea di borse, realizzate in tessuto plastificato e pelle o in prezioso cavallino. Le stesse macchie vengono impresse nell'abito da sera di sartoria, in chiffon, con gonna larga e maniche al gomito, corpetto accollatissimo, tutto davvero sensuale. 

Pochette Roberto Cavalli
Nella collezione Autunno/Inverno 2013-2014 Casadei guarda dentro la sua parte oscura e attinge il glamour dal buio. Il nero è intervallato da fantasie animalier in bianco e nero, stampate su cavallino, per cuissard flat o con tacco alto, decolletè, tronchetti, mocassini e pantofole zebrate. L'animalier contagia anche Ermanno Scervino che propone eleganti cappotti e borse in cavallino maculato. 

Casadei
Maculato anche nella haute couture di Jean Paul Gaultier, la linea giovane di Roberto Cavalli.
Ma la tendenza è arrivata anche a marchi più accessibili con intere collezioni animalier che si trovano da Benetton, da Persona e in tanti grandi magazzini.

Io personalmente amo la stampa animalier, soprattutto gli accessori, ed il mio guardaroba ne è pieno. L'ho sempre amato e sempre lo amerò.


A voi piace?
Oggi due post sul mio blog. Non perderti il secondo QUI

Commenti

  1. Love this print...your selection is amazing...great post!
    Besos!

    "Vestido Lencero: Lingerie Dress…Christmas Outfit I" on:

    http://nuevatemporada.blogs.elle.es

    Ana

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo trend ma senza eccessi. Io vorrei acquistare un paio di pumps con questa fantasia.
    Un bacio

    Valeria
    http://www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  3. A me il maculato piace, ma a piccole dosi... per esempio non mi metterei mai un cappotto.. troppo tessuto...troppo animalier!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  4. Gli abiti Dolce&Gabbana sono molto belli!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  5. questo post è per me vero????? io amoooo alla follia l'animalier mi manca solo il pigiama ah ah ah
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci crederai...ma ho il pantalone in seta per la notte maculato :P

      Elimina
  6. Ciao cara :) impazzisco per l'animalier *.* che meraviglia wow!

    New post: http://www.teanonsolomoda.com/2013/12/christmas-gift-idea-with-body-shop.html#.UqbXuEld6M8

    RispondiElimina
  7. Adoro l'animalier! E' così elegante e chic! <3
    Un nuovo OUTFIT
    ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    www.it-girl.it
    Un bacione,
    Ele

    RispondiElimina
  8. Io amo le stampe animalier sin dalla notte dei tempi e le tendenze di questa stagione hanno proprio fatto la mia felicità! Bel post, ricco di informazioni e ben dettagliato! Brava :-D
    Bisou

    Viky --- MySecretFashionPoison

    RispondiElimina
  9. Io adoro letteralmente la stampa leo, sopratutto negli accessori.

    Un bacio grande Roberta

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  10. mi piace il maculato se è discreto tipo in un accessorio;)

    RispondiElimina
  11. ogni tanto un po' di maculato non guasta!

    RispondiElimina
  12. che bella selezione :)
    il cappottino per esempio è stupendo

    RispondiElimina
  13. Quanto amo questa fantasia! Bacio
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  14. Anche io lo amo..ma quella scarpa di Casadei mi mancava..un fulmine a ciel sereno...
    NEW POST

    FACCIADASTILE

    Facebook

    RispondiElimina
  15. Mi piace l'animalier, ma solo in piccole dosi... Un cappotto intero non credo riuscirei a sopportarlo!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto, se usato a piccole dosi! Il total look mi inibisce!
    Alita
    www.paintyourdays.eu

    RispondiElimina
  17. I like the print and I wear it occasionally.
    xo

    RispondiElimina
  18. Devo ammettere che se portato nel giusto peso, mi piace! Quest'anno mi sono concessa una felpa maculata!

    New post:
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara

    RispondiElimina
  19. ADORO!!!!!
    Io, invece, care Roby e Fede, ho anche il pigiama animalier.... non mi manca nulla!!!!!!
    Kissssssssss

    RispondiElimina
  20. Mi piace molto come trend, soprattutto cappottini, decollette e borse *-*
    Un bacione
    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Follow me :) http://thesweetsuggestion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Le scarpe di Casadei sono stupende!
    giusyslife.wordpress.com

    RispondiElimina
  23. Ciao Roberta :*
    a me non piace l'animalier però sulle altre lo apprezzo!
    Di sicuro bisogna non esagerare!
    un bacio

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Io adoro l'animalier!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  25. AMO l'animalier! Se portato bene rende l'outfit impeccabile :)

    Nuovo post! Ti va di passare? :)
    http://agatatasteofashion.blogspot.it/2013/12/insta-week-1.html

    Sono nuova su instagram, potremmo seguirci a vicenda! Fammi sapere :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  26. Leopard print is so in! I just got some leopard print heels and I love them. Great post!

    xo,
    Tania
    http://inspiremyfancy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Lo adoro!
    Soprattutto negli accessori come borse, scarpe e guanti :-)
    P.S. Il mio albero è su Instagram!
    Un bacione

    RispondiElimina
  28. Mi cara non so se si è capito ma io sono una grande fan dell'animalier!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  29. Addosso a me lo vedo bene solo a piccole dosi, infatti ho un saco di accessori leopardati ma nessun capo.

    amemipiacecosi.blogspot.com
    Follow me on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  30. Prima la odiavo, invece è da un po' di tempo che a piccole dosi mi piace!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta