martedì 10 dicembre 2013

ANIMALIER - MANIA: IL MACULATO DOMINA LA MODA E I GUARDAROBA FEMMINILI




Ebbene si, l'animalier sta seriamente dominando la moda invernale ed il guardaroba femminile esplode di stampe feline...GRRRRRRRRRRRRR!!!

Spolverino Dolce & Gabbana
Spolverini e cappotti zebrati, borse, giacche e gonne leopardate, sandali, tronchetti, stivali e sneakers a macchie di ghepardo, abiti da sera con stampe manto di tigre. Un'aggressività estetica che può voler significare: "Attento maschio ad avvicinarti troppo a me se hai cattive intenzioni!". 

Abiti Dolce & Gabbana
Gli stilisti e le gradi griffe devono aver colto l'apparente fragilità delle donne vittime degli stalkers, quando hanno deciso all'unanimità di riproporre per l'inverno il tema del maculato con tale intensità.

Ermanno Scervino
Ma a dire il vero, l'animalier è sempre ricomparso nelle collezioni di alcuni stilisti che ne hanno fatto i loro evergreen. Primi fra tutti Dolce & Gabbana, che stavolta giocano con il pattern a macchie leopardo in un'intera linea di borse, realizzate in tessuto plastificato e pelle o in prezioso cavallino. Le stesse macchie vengono impresse nell'abito da sera di sartoria, in chiffon, con gonna larga e maniche al gomito, corpetto accollatissimo, tutto davvero sensuale. 

Pochette Roberto Cavalli
Nella collezione Autunno/Inverno 2013-2014 Casadei guarda dentro la sua parte oscura e attinge il glamour dal buio. Il nero è intervallato da fantasie animalier in bianco e nero, stampate su cavallino, per cuissard flat o con tacco alto, decolletè, tronchetti, mocassini e pantofole zebrate. L'animalier contagia anche Ermanno Scervino che propone eleganti cappotti e borse in cavallino maculato. 

Casadei
Maculato anche nella haute couture di Jean Paul Gaultier, la linea giovane di Roberto Cavalli.
Ma la tendenza è arrivata anche a marchi più accessibili con intere collezioni animalier che si trovano da Benetton, da Persona e in tanti grandi magazzini.

Io personalmente amo la stampa animalier, soprattutto gli accessori, ed il mio guardaroba ne è pieno. L'ho sempre amato e sempre lo amerò.


A voi piace?
Oggi due post sul mio blog. Non perderti il secondo QUI

42 commenti:

  1. Love this print...your selection is amazing...great post!
    Besos!

    "Vestido Lencero: Lingerie Dress…Christmas Outfit I" on:

    http://nuevatemporada.blogs.elle.es

    Ana

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo trend ma senza eccessi. Io vorrei acquistare un paio di pumps con questa fantasia.
    Un bacio

    Valeria
    http://www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  3. A me il maculato piace, ma a piccole dosi... per esempio non mi metterei mai un cappotto.. troppo tessuto...troppo animalier!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  4. Gli abiti Dolce&Gabbana sono molto belli!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  5. questo post è per me vero????? io amoooo alla follia l'animalier mi manca solo il pigiama ah ah ah
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci crederai...ma ho il pantalone in seta per la notte maculato :P

      Elimina
  6. Ciao cara :) impazzisco per l'animalier *.* che meraviglia wow!

    New post: http://www.teanonsolomoda.com/2013/12/christmas-gift-idea-with-body-shop.html#.UqbXuEld6M8

    RispondiElimina
  7. Adoro l'animalier! E' così elegante e chic! <3
    Un nuovo OUTFIT
    ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    www.it-girl.it
    Un bacione,
    Ele

    RispondiElimina
  8. Io amo le stampe animalier sin dalla notte dei tempi e le tendenze di questa stagione hanno proprio fatto la mia felicità! Bel post, ricco di informazioni e ben dettagliato! Brava :-D
    Bisou

    Viky --- MySecretFashionPoison

    RispondiElimina
  9. Io adoro letteralmente la stampa leo, sopratutto negli accessori.

    Un bacio grande Roberta

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  10. mi piace il maculato se è discreto tipo in un accessorio;)

    RispondiElimina
  11. ogni tanto un po' di maculato non guasta!

    RispondiElimina
  12. che bella selezione :)
    il cappottino per esempio è stupendo

    RispondiElimina
  13. Quanto amo questa fantasia! Bacio
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  14. Anche io lo amo..ma quella scarpa di Casadei mi mancava..un fulmine a ciel sereno...
    NEW POST

    FACCIADASTILE

    Facebook

    RispondiElimina
  15. Mi piace l'animalier, ma solo in piccole dosi... Un cappotto intero non credo riuscirei a sopportarlo!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto, se usato a piccole dosi! Il total look mi inibisce!
    Alita
    www.paintyourdays.eu

    RispondiElimina
  17. I like the print and I wear it occasionally.
    xo

    RispondiElimina
  18. Devo ammettere che se portato nel giusto peso, mi piace! Quest'anno mi sono concessa una felpa maculata!

    New post:
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara

    RispondiElimina
  19. ADORO!!!!!
    Io, invece, care Roby e Fede, ho anche il pigiama animalier.... non mi manca nulla!!!!!!
    Kissssssssss

    RispondiElimina
  20. Mi piace molto come trend, soprattutto cappottini, decollette e borse *-*
    Un bacione
    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Follow me :) http://thesweetsuggestion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Le scarpe di Casadei sono stupende!
    giusyslife.wordpress.com

    RispondiElimina
  23. Ciao Roberta :*
    a me non piace l'animalier però sulle altre lo apprezzo!
    Di sicuro bisogna non esagerare!
    un bacio

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Io adoro l'animalier!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  25. AMO l'animalier! Se portato bene rende l'outfit impeccabile :)

    Nuovo post! Ti va di passare? :)
    http://agatatasteofashion.blogspot.it/2013/12/insta-week-1.html

    Sono nuova su instagram, potremmo seguirci a vicenda! Fammi sapere :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  26. Leopard print is so in! I just got some leopard print heels and I love them. Great post!

    xo,
    Tania
    http://inspiremyfancy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Lo adoro!
    Soprattutto negli accessori come borse, scarpe e guanti :-)
    P.S. Il mio albero è su Instagram!
    Un bacione

    RispondiElimina
  28. Mi cara non so se si è capito ma io sono una grande fan dell'animalier!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  29. Addosso a me lo vedo bene solo a piccole dosi, infatti ho un saco di accessori leopardati ma nessun capo.

    amemipiacecosi.blogspot.com
    Follow me on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  30. Prima la odiavo, invece è da un po' di tempo che a piccole dosi mi piace!

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015