ZAHA HADID PER BLOHM + VOSS


Proprio ieri sera a Londra, Blohm + Voss hanno annunciato e presentato la nuova collaborazione con il grande architetto Zaha Hadid.





Zaha Hadid è nota per la sua creatività ed il design di una molteplicità di edifici accattivanti in tutto il mondo. Dopo essersi cimentata nell'interior design e nella progettazione di oggetti di lusso, si è ritrovata proiettata nel mondo del super-lusso nel settore dei super-yacht.



Era prevedibile data la sua ingegnosità

Il concept chiamato "Unique Circle Yachts" è basato sulla forma scultorea di un prototipo maestro concepito per uno yacht di 128m (nave madre). La nuova linea di super-yacht per Blohm + Voss comprende cinque singoli yacht da 90m ispirati al concept madre. 



La scultorea forma fluida della nave madre comprende una rete intrecciata di maglie dinamiche che compongono l'esterno. Al di sotto dell'esoscheletro, ritroviamo un ordine rigoroso che collega i vari livelli ed i ponti della nave senza soluzione di continuità.

Il primo dei cinque "Unique Circle Yachts" è conosciuto come "Jazz". Blohm + Voss e la squadra di Zaha Hadid hanno lavorato a stretto contatto per rendere il design realizzabile.



Il risultato è un super-yacht che ha completa continuità tra interno ed esterno, con gli strati reticolari dell'esterno che seguono le trasparenze e la luce.

Il "Jazz 90m" è stato progettato con un raggio di 16 m, un pescaggio di 4,2 m, e può ospitare 12 persone e 30 membri dell'equipaggio. Si prevede di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e 14 di crociera con una offerta di gamma da 5.000 miglia nautiche, alimentato da motori diesel twin 2.160 kW.



Il "Jazz" è solo l'inizio; altri quattro disegni supplementari sono venuti alla luce dal concept iniziale della nave madre di 128m, ciascuno specifico nel soddisfare gli ideali di un proprietario diverso. Ciascuno varia in intensità e densità di reticoli, e sono caratterizzati da varie forme di prua.




















Commenti

  1. Ciao Roberta, è spettacolare, il design è davvero incredibile! Buona serata!:)

    RispondiElimina
  2. Woow che meraviglia :D
    ------------------------------------------------------------------
    Ti lascio il link del mio nuovo outfit. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi <3
    ARMOIRE DE MODE

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. concordo con francy
    design indiscutibilmente da paura!
    bellissimo davvero
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    http://tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta