PRESENTAZIONE DELLA NUOVA RANGE ROVER SPORT A MILANO


La nuova Range Rover Sport, dopo essere stata presentata al pubblico internazionale al recente Salone Internazionale dell’Auto di New York, ha fatto il suo debutto italiano il 26 giugno a Milano, presso lo Spazio Antologico, in Via Mecenate, nel corso dell’esclusivo evento “By Invitation Only”. Durante la serata, abbiamo potuto toccare con mano la più veloce, agile e reattiva Land Rover mai prodotta fino ad oggi.




La serata è stata anche l’occasione per presentare il progetto “Think You Are Driven”, una piattaforma digitale che ha permesso agli ospiti di vivere un’esperienza interattiva unica alla scoperta della nuova Range Rover Sport e di riconoscersi nel profilo di uno dei Brand Ambassador che hanno scelto di supportare il prossimo lancio della nuova Range Rover Sport: personalità internazionali che hanno saputo distinguersi nella vita professionale, “guidati” dal loro istinto verso il successo.





A rappresentare in Italia lo spirito dinamico e innovativo della nuova vettura due personaggi di fama internazionale che hanno fatto parlare di sé in Italia e all’Estero per le loro creazioni e il loro talento: il designer Jacopo Foggini e il fondatore del marchio Stone Island Carlo Rivetti.





E non è tutto. Nella cornice di un allestimento multimediale, è stato inoltre possibile interagire con l’icona a grandezza naturale di Gerry McGovern, il principale artefice del progetto della nuova auto.


La Nuova Range Rover Sport oggi vanta la migliore dinamica su strada del marchio, oltre a prestazioni all-terrain da primato della categoria, tipiche di una vera Range Rover: un concentrato di tecnologia e design, con un esterno più deciso e vigoroso, un interno più lussuoso e la versatilità dell’opzione 5+2 posti.
Capitalizzando l’innovativo design leggero delle sospensioni e le nuove tecnologie del telaio, l’architettura in alluminio della nuova Sport – un primato della categoria – consente un risparmio di peso di oltre 420 kg con una riduzione delle emissioni di CO2 a 194 g/km, trasformando le prestazioni dinamiche del veicolo e permettendo di abbinare agilità e maneggevolezza ad un comfort eccezionale in un mix di lusso sportivo e dinamico, per un’ esperienza di guida coinvolgente.
“La Nuova Range Rover Sport”, ha dichiarato Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia, “è il veicolo con la maggior vocazione stradale che Land Rover abbia mai prodotto, ma che conserva tutte le intrinseche capacità del marchio, fra le quali prestazioni all-terrain insuperabili. Anche la nuova Range Rover Sport è dotata di una quantità di nuove tecnologie in grado di trasformarne le prestazioni, la raffinatezza e le capacità in ogni situazione.”
La nuova Range Rover è stata progettata e prodotta in UK e sarà esportata in 170 Paesi del mondo. Più di 370 milioni di sterline sono stati investiti a Solihull per creare un nuovo reparto scocche in alluminio che è oggi il più grande al mondo.
Da segnalare che la nuova Range Rover Sport ha stabilito il nuovo record per la categoria SUV sul percorso in salita della Pikes Peak International Hill Climb, la mitica gara annuale conosciuta anche come “The Race To the Clouds”.


20 km in 12'35''61



La Range Rover Sport che ha stabilito il nuovo record era equipaggiata con il motore 5.0 litri Supercharged a benzina da 510 CV; alla quale, per regolamento di sicurezza in gara, sono state apportate due sole modifiche: una gabbia di protezione e le cinture da competizione.


Alla guida c'era il pilota e stuntman americano Paul Dallenbach, che vanta nel suo palmares della Hill Climb sei vittorie di categoria e tre assolute.


La nuova Range Rover Sport abbina alle migliori qualità dinamiche su strada del Marchio le capacità da primato in off-road di una vera Land Rover.


Pur non avendo la patente (ebbene si, non l'ho mai presa ), sono sempre stata immersa nel mondo dei motori sin da piccola. Prima con i GO KART e successivamente con i RALLY (ho fatto da navigatore durante le gare). Bei tempi! Era molto divertente, ma altrettanto dispendioso!




Commenti

  1. Macchinone!!! La sogno!!

    Ecco il link al mio blog http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/
    E quello al giveaway http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/2013/06/primo-giveaway-fas.html

    Sarei felice se partecipassi!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. E' una macchina splendida Roby, mi piace tantissimo!
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. love shoes by models http://differentcands.blogspot.kr/2013/07/my-look-small-fashion-gathering-in-seoul.html

    RispondiElimina
  4. Da sogno...New post www.emiliasalentoeffettomoda.altervista.org

    RispondiElimina
  5. Molto bella!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. meravigliosa (; Reb, xoxo.

    * Ho appena pubblicato un post dedicato
    a un outfit (; fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/07/the-new-fashion-icon.html

    RispondiElimina
  7. Wow che bella macchina!

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  8. Sono fighe persino le hostess! Perchè non ci seguiamo anche su Bloglovin e Facebook? :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta