A DUBAI VIENE INAUGURATA CAYAN TOWER

Immaginate una torre di cui il disegno a spirale riflette le sconfinate energie e le cangianti forme dei deserti, i venti ed i mari che la circondano.
Immaginate un edificio il cui stile e linee aggraziate, diventerà sinonimo di design moderno e di vita lussuosa in tutto il mondo. 

Immaginate uno scenario nel cuore della più rapida crescita, la città più dinamica del mondo, Dubai.
Questo design straordinario renderà Infinity un classico dell'architettura del XXI ° secolo, un tributo al potere del design e del ruolo che essa può svolgere nella nostra vita.

Si tratta del grattacielo elicoidale più alto del mondo per la sua tipologia: 307 metri di altezza lungo i quali si sviluppa una torsione di 90°. Precedente simile, ma ben più basso (190 metri), l'edificio Turning Torso, realizzato nel 2005 a Malmo su progetto di Calatrava.
È stata inaugurata l'11 giugno 2013 a Dubai, la Cayan Tower, meglio
conosciuta come Infinity Tower, progettata dal rinomato studio SOM – Skidmore, Owings & Merril LLP.
La Cayan Tower non oscurerà le altezze della Burj Khalifa, al momento la più alta e maestosa mai costruita, ma è un edificio di grande impatto visivo per la città dell’Emirato: in comune le due torri hanno il team, Skidmore Owings e Merrill, lo stesso che ha costruito la torre più alta al mondo.
Ottanta piani residenziali, la torre ha una torsione di 90° partendo dalla base fino alla cima: oltre ai 570 appartamenti ricavati, ospita campo di tennis, piscine, centro benessere, palestre, asili e molti altri servizi per gli inquilini.


Gli appartamenti sfruttano la particolare forma della torre per garantire la vista sul mare o sul porto turistico: secondo le prime indiscrezioni raccolte dalla CNN, un appartamento monocamera costerebbe 435mila dollari

Attenzione però. Sembra che l’80% degli appartamenti siano già stati venduti. Bisogna affrettarsi!! :D

In una città come Dubai, con sofisticate aree di sviluppo urbano di classe mondiale, abbiamo sviluppato un progetto che si integra perfettamente“, ha spiegato Ahmed Alhatti, Presidente della Cayan Group, al quotidiano regionale Gulf Business. “Non ci sarà un’altra Cayan Tower nel mondo e questa sarà l’unica“.
  
L’inaugurazione è arrivata al termine di un lungo percorso: il progetto, infatti, risale al 2006, ma tra difficoltà tecniche, ritardi e la crisi che ha colpito anche il ricco Emirato Arabo, si temeva non vedesse la luce. Ora invece la Cayan Tower svetta nel cielo di Dubai, in una delle zone più ambite della città, sulla Marina: un nuovo grattacielo di stile e ad alto tasso di design destinato a far parlare a lungo di sé.
Per vedere le planimetrie ed il video andate qui

Commenti

  1. Dubai non smettera mai di stupirci con le sue meraviglie, a cui ora si aggiungera questa magnifica torre che, dalle foto, sembra veramente essere impressionante ma anche estremamente di design.

    Un bacio grande e buona giornata

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. dubai è stupenda
    http://thetwinsfashion.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo, quanto mi piacerebbe andare a Dubai
    alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia, quanto mi piacerebbe poterla vedere dal vivo!!! bacio

    RispondiElimina
  5. è bellissima, solo a dubai riescono a fare ste cose
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  6. E' stupenda, davvero di grande impatto visivo!:) Chissà vederla realmente, è impressionante!:)

    RispondiElimina
  7. Voglio andarci li, è un sogno!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  8. Voglio andarci....
    Bel post
    Originale
    Seguiteci su www.emiliasalentoeffettomoda.altervista.org

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta