lunedì 20 maggio 2013

INSTANTHOUSE @ SCHOOL: PARTE LA QUINTA EDIZIONE

TORNA IL CONCORSO CHE PREMIA LA CREATIVITÀ E L’INNOVAZIONE DEI GIOVANI ARCHITETTI E DESIGNERS.

Grande ritorno a MADE expo per InstantHouse, il concorso finalizzato alla selezione di progetti che propongono nuove modalità dell’abitare e della socialità urbana, promosso da FederlegnoArredo in collaborazione con il  DAStU, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani e Politecnico di Milano.

Giovani che lavorano per il futuro di altri giovani: InstantHouse @ School è il tema per questa edizione del concorso, che richiede la progettazione di una scuola dell’infanzia per bambini dai 3 ai 6 anni. Una  scelta per stimolare ricerche architettoniche che riflettano le diverse modalità di percepire e conoscere il paesaggio, l’ambiente e il territorio da parte dei bambini, attraverso un’esperienza multisensoriale dello spazio e dell’architettura.

Una sfida che consiste nell'elaborazione di una proposta che sappia coniugare il rigore economico e costruttivo con i valori di sostenibilità economica e sociale

L’area individuata per la costruzione del progetto è situata a Milano, in via Ugo Betti, e lo scopo del concorso è trovare un elemento di connessione tra la natura e l’architettura, interno ed esterno, elementi indispensabili per un asilo che desidera stabilire un rapporto organico tra bambini, natura e città.

La partecipazione al concorso di InstantHouse @ School è gratuita e aperta a tutti i neolaureati e studenti di Architettura, Ingegneria ed Industrial Design e le iscrizioni si potranno effettuare fino al 3 giugno 2013, alle ore 12 tramite il sito Instanthouse.it. Le iscrizioni per l’edizione 2013 partiranno a maggio e i concorrenti possono partecipare sia in forma individuale che in raggruppamenti temporanei.

I progetti vincitori e gli altri segnalati dalla Giuria verranno esposti a MADE expo 2013. Verrà inoltre realizzato a MADE expo un prototipo del progetto vincitore in scala reale, in modo da creare un punto d’incontro con produttori interessati all'originalità architettonica, alla tecnica costruttiva e al valore economico dell’opera.

La quinta edizione di InstantHouse dà appuntamento a MADE expo, dal 2 al 5 ottobre 2013 a Fiera Milano Rho.


Troverai tutte le altre informazioni qui e qui


Per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti sul concorso: www.facebook.com/InstantHouse
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015