IL DIVANO TOGO SI “VESTE” CON IL TESSUTO DI PAUL SMITH

            &

Quest’anno il divano Togo compie 40 anni (1973 – 2013). Molte iniziative saranno realizzate per festeggiarlo.

Quest’anno, in occasione del suo compleanno, Togo si “veste” con il tessuto di PAUL SMITH, famoso stilista britannico. Il suo stile, unico e di carattere, si concentra sulla moda maschile che molti definiscono a metà tra il classico english e lo charme francese. Austerità stilistica spesso arricchita da vivaci particolari. Uno stile apparentemente sobrio ma sempre caratterizzato da un tocco di eccentricità o da un improvviso lampo di genio che lui stesso ama definire “classico con twist”.

Simbolo di un’evoluzione dalla fervida immaginazione dello stile dei grandi classici rivisitati da Paul Smith, Point è una stoffa dalla struttura bilanciata, scelta per la chiarezza del suo colore. La tessitura si compone di fili di rayon densi semilucidi per l’ordito e per la trama, trattenuti da nylon sottile: nasce così una struttura a griglia che ricorda il ricamo su tela e il tessuto in gros-point.

loungeTogo-POINT


Le quattro referenze di Point sono elaborate a partire da un unico quadrato e producono una ripresa del motivo sulla lunghezza, che varia da 29 cm a 79 cm. 

Da notare che le riprese sono studiate per essere interrotte in qualunque punto, a garanzia dell’originalità di ogni elemento di arredo rivestito con Point.


a

Leggero, universale, poliedrico, artigianale, senza tempo, disponibile in molte dimensioni ed accessibile anche nel prezzo. Un divano disegnato “per durare più della moda”, frutto delle riflessioni del suo inventore sulle possibilità d’impiego dei nuovi materiali dell’epoca come gli espansi e l’ovatta di poliestere.

Il creatore di TOGO è stato il designer francese Michel Ducaroy che lo definì nel 1973 “Un tubetto di dentifricio ripiegato su se stesso come una tuba e fissato alle due estremità”.


Dal 2 aprile al 29 giugno 2013 promozioni eccezionali saranno presenti nei punti vendita Ligne-roset


Approfittatene e……….Buon Compleanno TOGO!!