BRONCIO, UNA LINEA DALL’ASPETTO CARTOON
Con piacere vi presento la nuova linea Broncio di Infiniti.
Disegnata da Filippo Mambretti, vincitore nel 2011 della prima edizione dell’Infiniti Design De-contest, Broncio fa da ponte tra l’universo dell’infanzia e l’età adulta. Discreta ed essenziale, ma anche giocosa e fantasiosa.
Volumi semplici e linee limpidamente essenziali disegnano l’espressione indispettita di questa serie composta da un tavolino e uno sgabello di altezze diverse.
Disponibile in due moduli, di cui uno con sedile apribile, e nei tre colori giallo, grigio e bianco, lo sgabello si presta a numerose soluzioni compositive differenti. Essendo realizzato in polietilene, materiale altamente resistente agli agenti atmosferici, Broncio risulta ideale per il contract e l’outdoor.
Con tutti questi pregi, perché tanto imbronciato, allora? Il simpatico nome del progetto di Filippo Mambretti deriva dal taglio che caratterizza la parte inferiore dello sgabello, simile a una bocca cartoon un po' scontenta, ma perfetta nella sua funzione di poggiapiedi.
Il tavolo luminoso Broncio è il mio preferito.
Creatività, innovazione tecnologica, cultura del design. Sono le parole chiave per comprendere la filosofia di Infiniti, brand giovane oggi in piena accelerazione, che propone complementi d’arredo – sedie, sgabelli, tavoli – pensati per lavorare, condividere, rilassarsi, accogliere. Risposte evolute alle scelte abitative di oggi, frutto di ricerche e di tecnologie avanzate.
Non solo quindi oggetti utili, ma ideati anche per rispettare i principi dell’ergonomia, offrire piacere allo sguardo, garantire la riciclabilità e proporre soluzioni intelligenti. Una ricerca continua, avvalorata dal supporto di giovani designer internazionali che grazie a Infiniti riescono a valorizzare il proprio talento.
La produzione al 100% Made in Italy è sinonimo di qualità e controllo in ogni singolo step del processo produttivo, mentre flessibilità e rapidità dei tempi di consegna sono possibili grazie all’accorciamento della filiera commerciale.
Anche per questa ragione i prodotti Infiniti, pur rivolgendosi ad un target medio-alto, conservano un prezzo competitivo rivelandosi perfetti per entrare con il loro design accattivante nelle case di tutto il mondo.
Per info:
Su Twitter @InfinitiOmp
Commenti
Posta un commento
Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta