mercoledì 8 maggio 2013

BRONCIO, UNA LINEA DALL’ASPETTO CARTOON

Con piacere vi presento la nuova linea Broncio di Infiniti.
Broncio_01_RBroncio_02_RBroncio_03_R

Disegnata da Filippo Mambretti, vincitore nel 2011 della prima edizione dell’Infiniti Design De-contest, Broncio fa da ponte tra l’universo dell’infanzia e l’età adulta. Discreta ed essenziale, ma anche giocosa e fantasiosa.

Broncio_01Broncio_03Broncio_05

Volumi semplici e linee limpidamente essenziali disegnano l’espressione indispettita di questa serie composta da un tavolino e uno sgabello di altezze diverse.

Disponibile in due moduli, di cui uno con sedile apribile, e nei tre colori giallo, grigio e bianco, lo sgabello si presta a numerose soluzioni compositive differenti. Essendo realizzato in polietilene, materiale altamente resistente agli agenti atmosferici, Broncio risulta ideale per il contract e l’outdoor.

Broncio_Piscina_01

Broncio_Piscina_02

Con tutti questi pregi, perché tanto imbronciato, allora? Il simpatico nome del progetto di Filippo Mambretti deriva dal taglio che caratterizza la parte inferiore dello sgabello, simile a una bocca cartoon un po' scontenta, ma perfetta nella sua funzione di poggiapiedi.

Broncio_Roma_05    Broncio_Roma_04

Broncio_Roma_01

Broncio_Roma_06
 
Il tavolo luminoso Broncio è il mio preferito.

Creatività, innovazione tecnologica, cultura del design. Sono le parole chiave per comprendere la filosofia di Infiniti, brand giovane oggi in piena accelerazione, che propone complementi d’arredo – sedie, sgabelli, tavoli – pensati per lavorare, condividere, rilassarsi, accogliere. Risposte evolute alle scelte abitative di oggi, frutto di ricerche e di tecnologie avanzate.

Non solo quindi oggetti utili, ma ideati anche per rispettare i principi dell’ergonomia, offrire piacere allo sguardo, garantire la riciclabilità e proporre soluzioni intelligenti. Una ricerca continua, avvalorata dal supporto di giovani designer  internazionali che grazie a Infiniti riescono a valorizzare il proprio talento.

qualita infiniti

La produzione al 100% Made in Italy è sinonimo di qualità e controllo in ogni  singolo step del processo produttivo, mentre flessibilità e rapidità dei tempi di consegna sono possibili grazie all’accorciamento della filiera commerciale.

Anche per questa ragione i prodotti Infiniti, pur rivolgendosi ad un target medio-alto, conservano un prezzo competitivo rivelandosi perfetti per entrare con  il loro design accattivante nelle case di tutto il mondo.



Per info:

Su Twitter @InfinitiOmp


Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015