ALL’AUDITORIUM DI ROMA IL FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO



Il verde in tutte le sue declinazioni: non solo architettura del paesaggio e dei giardini, ma anche giardinaggio, vivaismo, manutenzione del verde, letture, concerti, e poi concorsi amatoriali e per addetti ai lavori, attività ludiche dedicate alla cura e al decoro degli esterni.


Si inaugura oggi venerdì 17 e sarà aperta fino a domenica 19, la manifestazione ideata da Gaia Flavia Zadra che propone il verde come stile di vita all’Auditorium Parco della Musica di Roma.


La manifestazione prevede aree tematiche scientifiche e dedicate agli aspetti tecnici della manutenzione, vivaistica e attività ludiche legate alla coltivazione delle piante e alla cura del verde. L'aspetto progettuale sarà al centro della mostra "Follie d'Autore", curata da Franco Zagari, in cui sei autori sono chiamati a ideare e realizzare, in piena libertà creativa, sei installazioni di paesaggio.


Non mancano i 'concorsi di paesaggio', che saranno due: "Avventure Creative", destinato ad architetti paesaggisti per l'allestimento di giardini temporanei, e "Balconi per Roma", concorso nazionale destinato agli under 30, per la selezione di nove proposte sperimentali di balconi in città.

00

Ma anche un concorso letterario: "Racconto breve sotto le foglie", due cartelle per raccontare il proprio giardino interiore.



La mostra mercato è la sezione dedicata alle ultime tendenze del verde e del design da esterni, in cui acquistare le piante più rare dai migliori produttori italiani, gli oggetti, i mobili e i complementi da esterno, i prodotti artigiani più raffinati.



E poi ancora presentazioni, incontri, iniziative dedicate ai bambini, corsi pratici di giardinaggio, istallazioni di artisti, performance musicali.


E non lasciate a casa i vostri amici a quattro zampe. Anche loro potranno partecipare a questo lieto evento e trovare un’ottima compagnia.


COSA ASPETTATE?  Se amate il verde inteso come stile di vita, questo weekend non perdetevi “Il Festival del Verde e del Paesaggio”.


INFO: Auditorium Parco della Musica, parco pensile  - Via Piero de Coubertin  - Da venerdì a domenica dalle 10 alle ore 20,30  Ingresso euro 10,00