venerdì 17 maggio 2013

ALL’AUDITORIUM DI ROMA IL FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO



Il verde in tutte le sue declinazioni: non solo architettura del paesaggio e dei giardini, ma anche giardinaggio, vivaismo, manutenzione del verde, letture, concerti, e poi concorsi amatoriali e per addetti ai lavori, attività ludiche dedicate alla cura e al decoro degli esterni.


Si inaugura oggi venerdì 17 e sarà aperta fino a domenica 19, la manifestazione ideata da Gaia Flavia Zadra che propone il verde come stile di vita all’Auditorium Parco della Musica di Roma.


La manifestazione prevede aree tematiche scientifiche e dedicate agli aspetti tecnici della manutenzione, vivaistica e attività ludiche legate alla coltivazione delle piante e alla cura del verde. L'aspetto progettuale sarà al centro della mostra "Follie d'Autore", curata da Franco Zagari, in cui sei autori sono chiamati a ideare e realizzare, in piena libertà creativa, sei installazioni di paesaggio.


Non mancano i 'concorsi di paesaggio', che saranno due: "Avventure Creative", destinato ad architetti paesaggisti per l'allestimento di giardini temporanei, e "Balconi per Roma", concorso nazionale destinato agli under 30, per la selezione di nove proposte sperimentali di balconi in città.

00

Ma anche un concorso letterario: "Racconto breve sotto le foglie", due cartelle per raccontare il proprio giardino interiore.



La mostra mercato è la sezione dedicata alle ultime tendenze del verde e del design da esterni, in cui acquistare le piante più rare dai migliori produttori italiani, gli oggetti, i mobili e i complementi da esterno, i prodotti artigiani più raffinati.



E poi ancora presentazioni, incontri, iniziative dedicate ai bambini, corsi pratici di giardinaggio, istallazioni di artisti, performance musicali.


E non lasciate a casa i vostri amici a quattro zampe. Anche loro potranno partecipare a questo lieto evento e trovare un’ottima compagnia.


COSA ASPETTATE?  Se amate il verde inteso come stile di vita, questo weekend non perdetevi “Il Festival del Verde e del Paesaggio”.


INFO: Auditorium Parco della Musica, parco pensile  - Via Piero de Coubertin  - Da venerdì a domenica dalle 10 alle ore 20,30  Ingresso euro 10,00

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015