venerdì 12 ottobre 2012

NOVITA' TREEMME RUBINETTERIE PRESENTATE AL CERSAIE 2012‏

Anche quest’anno, in occasione della manifestazione Cersaie di Bologna, TREEMME RUBINETTERIE ha presentato nuove linee di prodotti sempre più attuali, nei quali design e tecnologia si fondono armoniosamente.

Attraverso la collaborazione con importanti designer, l’azienda senese è costantemente impegnata a ricercare soluzioni estetiche sempre all'avanguardia, ideali per stili, identità ed esigenze diverse.

TREEMME RUBINETTERIE sceglie nuovamente l’esposizione bolognese per presentare le sue collezioni, dove creatività e fantasia dei designer si uniscono perfettamente all’esperienza di un’azienda attenta alla matrice funzionale, che non dimentica né l’aspetto pratico né quello estetico dei propri prodotti.
Linea NANOTECH - Gianluca Belli - PHICUBO Design
Il design ultramoderno, unito all’innovazione tecnologica, all’armonia e alla semplicità delle forme, sono i concetti da cui deriva la serie NANOTECH.

Una collezione nata dalla volontà di creare un prodotto elegante ma al tempo stesso adeguato alle esigenze di un mercato sempre più attento ed esigente.



La novità di questa linea è data dall’inserimento di una bocca a cascata con uscita frontale che ha permesso di ridurre le dimensioni al minimo (concetto da cui deriva l’ispirazione del nome).


L’elevata qualità scultorea della collezione la rende adatta alla maggior parte degli ambienti, da quello più classico a quello più giovane, per soddisfare un pubblico ampio anche in virtù del prezzo competitivo.


La linea NANOTECH prevede miscelatore lavabo, lavabo medio, lavabo alto, lavabo a parete, bidet, vasca e doccia nelle versioni cromo, cromo nero lucido, bianco lucido.


Linea TIME - Design Marco Pisati
Disegnata dall'Architetto Marco Pisati, la serie Time è una delle ulteriori novità che l’azienda Treemme Rubinetterie presenta in occasione del Cersaie 2012.



Time è un prodotto dal design moderno ed elegante, la sua forma minimale è contraddistinta da due caratteristiche distintive: un corpo circolare e snello ed una bocca d'erogazione piatta ed essenziale. La leva, sottile e colorata, media la forma piatta e circolare del rubinetto sintetizzandole in un profilo sottile e longilineo.



La particolare forma a “lancetta” della leva caratterizza l'intero design del prodotto, rendendo Time un rubinetto assolutamente unico nel panorama contemporaneo del settore bagno.



Linea CLIP - Design Danilo Fedeli
“un taglio netto alle regole …” questo è il pensiero ispiratore che ha fatto nascere il soffione CLIP. Se le regole e le tecniche progettuali devono essere ben conosciute per esser messe in discussione, CLIP ne è il risultato. Forme minimali che si uniscono per offrire una nuova e sorprendente soluzione estetica.


Il designer Danilo Fedeli si spinge ancora nell’utilizzo di materiali diversi come il solid surface e l’ottone, con una proposta che affascina per semplicità e per l’inusuale rapporto che si instaura con l’oggetto. CLIP si impone per la sua personalità forte e decisa, una febbrile e quasi narcisistica esaltazione dell’ ego che risiede in ciascuno di noi.


Molta ricerca si cela all’interno del corpo bianco del soffione, dove sensibilità per l’ambiente e per il risparmio idrico rimangono tasselli inamovibili.


1 commento:

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015