SALONE DEL MOBILE 2012: ANTEPRIMA (TERZA PARTE)

4

Altro appuntamento con l’arredamento e i complementi d’arredo di ultimissima generazione è quello del Salone Internazionale del Bagno 2012, contemporaneamente al Salone Internazionale del Mobile 2012

L’innovazione Made in Italy quest’anno ha il nome di Treemme Rubinetterie che presenta le sue nuove linee di rubinetteria comprendenti elementi per lavabi e docce, dei complementi in cui il design moderno accompagna l’alta funzionalità tecnologica.


1

La serie Philo sfoggia un design ultramoderno e tecnologia all’avanguardia. Parola d’ordine?? Risparmio di acqua. 

Il getto, infatti, è meno intenso ed è distribuito su una superficie più ampia, grazie ad un aeratore nano di 6mm montato sotto la bocca del miscelatore. 

Disponibile in cromo, nichel spazzolato, cromo bianco e cromo nero, questa serie comprende rubinetteria per lavabi, docce, vasche e doccette.



2

La rubinetteria per lavabo, doccia e vasca Archè, disegnata da Danilo Fedeli, è realizzata con un materiale ricavato dalla pietra lavica dell’Etna, la etnite

Questo composto naturale è antibatterico, antiscivolo, drenante e resiste agli urti. Disponibili anche miscelatori con getto a cascata e inserti di cristallo Swarovski.



3

Il design di Giancarlo Vegni per la linea Hedo, unisce elementi dall’alta funzionalità e tecnologia, come l’aeratore rettangolare per un flusso d’acqua costante e regolare, ad una combinazione di linee ispirata sia dalle forme classiche della rubinetteria per bagno, sia da quelle più moderne.



5

Il design di Danilo Fedeli per la serie Light fa incontrare l’innovativo materiale etnite con il gioco di luci LED per creare delle docce luminose con cromoterapia multifunzionale.

Le luci LED montate nei soffioni, disponibili in diverse forme sia con braccio, sia ad incasso, proiettano luci di diversi colori le cui lunghezze d’onda garantiscono benefici all’organismo. 

Questa linea comprende anche un soffione dalle linee minimaliste realizzato in Corian.

6

Vi ricordo di andare a leggere anche la prima e la seconda parte di questo bellissimo Salone del Mobile 2012.


Commenti

  1. La docia è fighissima!!!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Love the design !!


    http://www.mademoisellemode.com/
    New post - Kisses from France :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta