venerdì 3 febbraio 2012

IL MIO BLOG E’ AD IMPATTO ZERO

Grazie ad un'iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it posso finalmente annunciare che il mio blog è da oggi ad impatto zero!!!


co2-consumo

L'iniziativa in questione si chiama "il mio blog è CO2 neutral" ed il suo funzionamento è molto semplice: il blogger dichiara la sua disponibilità ad abbattere l'impronta ecologica del proprio sito e DoveConviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione per ogni nuova adesione, rendendo il blog ad impatto zero di CO2! 

Al momento, il progetto di riforestazione attivo, al quale Metamorphose Concept partecipa, si trova in Germania, precisamente a Göritz, e gli alberi utilizzati sono querce.

L'effetto benefico di questa iniziativa è garantito.

Secondo quanto sostenuto dal Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, ogni blog produce in media 3,6kg di anidride carbonica in un anno. Un singolo albero invece può arrivare ad assorbirne fino a 5kg annui, limitando  di molto l’impatto su ambiente e clima generati dai server.

La partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita ed il modo di aderire è semplice ed intuitivo.

DoveConviene.it è da sempre molto attento all'utilizzo consapevole della carta e alla tutela del nostro patrimonio boschivo. 

Grazie alla sua attività tutti i volantini pubblicitari delle principali catene commerciali di elettronica, sport, ipermercati come (Intimissimi, Carrefour, Bennet solo per citarne alcune) vengono digitalizzati e resi disponibili online, in maniera gratuita e consultabili sia su pc che su smartphones iPhone e Android, attraverso una comoda applicazione. 

Ecco altri esempi di volantini digitalizzati:
Benetton, Thun, Bottega Verde, Conforama

DoveConviene vuole scoraggiare l'abuso di carta per fini pubblicitari e contribuisce a rendere più pulita la città. 

Per l'utente la comodità di poter accedere a tutte le offerte in qualunque momento, di poter rintracciare il punto vendita più vicino attraverso una pratica mappa e di poter conoscere rapidamente tutti gli orari di apertura, comprese le aperture domenicali.

Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull’iniziativa vi invito a visitare I plant a tree

Per ulteriori informazioni per aderire all’iniziativa visita il sito internet Dove conviene

3 commenti:

  1. brava roberta, iniziativa da elogiare

    RispondiElimina
  2. Prenderò in considerazione questo consiglio! Poi ho anche un motivo personale per amare le querce... come è facile intuire dal mio cognome!

    RispondiElimina
  3. buon weekend...ad impatto zero :)

    RispondiElimina

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Metamorphose Concept oggi ci spiega una delle ricette più semplici ma efficaci per condire la pasta fresca, in questo caso l'agnolotto Gran Torino! Quindi che aspettate? Prendete nota e provate! Ricetta dedicata al banco di Michele di San Mauro! ;)

Posted by Pasta & Company on Venerdì 24 luglio 2015